allora ragazzi oggi ho smontato per l'ennesima volta la moto ecce cce ecce... allora mi sono accorto che a carburatore libero (senza airbox)con la moto accesa,quando accelero escono degli sbuffi di miscela aria benzina....!!!!!!!
cioè praticamente come se dall'esterno venisse risucchiata l'aria attraverso il carb....
con questo mi sono spiegato la presenza di benzina nell'airbox (un velo) però non riesco a capire come mai....
è dovuto al fatto che quando le lamelle si chiudono,l'onda di pressione viene respinta e passando indietro dal carb fa questo effetto...??
xkè va bene che di sicuro non mi crea problemi a livello di consumi (non credo proprio che la benza se ne esca dall'airbox,anzi...quella che si deposita sulle pareti attira la polvere,e il che non è un male....però cmq rimane benzina in gran parte inutilizzata e la cosa mi scazza parecchio....
altra cosa che ho notato è che il collettorino carb/pacco lamellare è una m**da,la gomma è tutta crepata,ma soprattutto all'interno è bagnato fradicio di benza...
bene che sono tipo grassissimo di carb (domani vedo di sistemare...sarà la prima volta speriamo in bene!!!) però a passarci il dito ce n'era parecchia di benzina....
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sfumate di miscela dal carb...
Iniziato da AndreaNSR125, Jul 10 2005 17:15
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 10 July 2005 - 17:15
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#2
Inviato 10 July 2005 - 18:49
ci vuole il carburatore più grosso!
#3
Inviato 10 July 2005 - 20:55
perchè il carbu piu grosso???O.o
mi spieghi perchè?
mi spieghi perchè?
#4
Inviato 10 July 2005 - 23:52
bauhuahuauha mi sa che sta proprio scherzando... ghghgh
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#5
Inviato 10 July 2005 - 23:56
controlla innanzitutto che dalle crepe non entri aria...
cmq il problema mi sa molto di lamelle che non fanno tenuta quando chiudono
ha problemi nel rimanere al minimo?
cmq il problema mi sa molto di lamelle che non fanno tenuta quando chiudono
ha problemi nel rimanere al minimo?
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 11 July 2005 - 07:30
se metti il carb più grosso la massa d'aria è maggiore da spostre e si muove di meno, lo so per esperienza, il mio amico aveva il 12 sul 70 e si imbrattava tutto il filtro, poi mise il 17,5 e non lo fece più
#7
Inviato 13 July 2005 - 13:24
Senza scatola filtro non c'è l'onda di pressione che torna nel carburatore.....
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