Vai al contenuto


problema...CAXXO!!!!!!e dopodomani devo andare in


5 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 July 2005 - 19:00

allora oggi mi ero promesso di carburare per bene la moto....bene bene,vado dal meccanico prendo la candela (una br9ES),prendo un getto del 128 (al momento avevo il 132 originale,ma seppur con lo scarico arrow e il filtro "manuale",la candela era sporca),torno a casa, monto tutto, le fascette non sto a stringerle che tanto di sicuro il getto non andrà bene,non sto neanche a montare le carene,prendo e vado a fare un giro e sentire come va....
allora inizio,forzo un pochino la manetta del gas (pur rimanendo sotto i 6000)per riscaldare un po velocemente il motore,ma....praticamente superando i 6000 il motore non spinge più,proprio zero,anzi,la moto zoppica,così torno sotto i 5000 cercando di stare con il gas pelato,in modo da non far entrare in funzione il circuito del massimo....bon fatto sta che io pensavo semplicemente che il getto non andasse bene,anche se non avrebbe dovuto fare quell'effetto...
torno a casa,rimonto il 132 e rifaccio il giro di prova....
ca##o.... oltre ad avere lo stesso problema identico,mi ritrovo che mi è volata via la spugna del filtro,che non ho più ritrovato... ma porca pu***na che sfiga....(e anche io fesso,son mesi che mi dico di legare quella spugna,ma tanto con le carene non c'era questo problema!)
ma la cosa più importante... perchè non va più?????????????
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#2 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 July 2005 - 19:36

hai toccato solo il getto del massimo giusto??

magari toccando hai toccato la vite dell'aria
o magari sfiata il collettore
oppure si e abbassato lo spillo

no so

#3 momoz87

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 July 2005 - 19:43

pechegno, il Jul 11 2005, 07:36 PM, ha scritto:

hai toccato solo il getto del massimo giusto??

magari toccando hai toccato la vite dell'aria
o magari sfiata il collettore
oppure si e abbassato lo spillo

no so

<{POST_SNAPBACK}>



L'altro giorno un mio amico ha montato il 34 sulla sua mito è andato a sentire da un' officina che elabora moto, pero' da cross non supersportive, x andare a carburare la moto la siccome li conosce abb bene (solo che loro nn avevano spazio) e il tipo provando la moto gli ha detto di provare con un 140/145 come ziglore e poi iniziare a togliere qualche punto )meglio grassa che magra) xkè la moto era troppo magra e nn prendeva giri e di alzare una tacca dello spillo x iniziare xkè ai bassi la moto si spegneva... Non so fino a che punto sia giusta come carburazione xkè l'ha fatta così ad orecchio indicativamente... Spero di non aver scritto stronzate xkè non mi ricordo a modo sono passati alcuni giorni... GL


Ah cmq monta sempre le fascette perchè se la moto aspira aria da li oltre a rischiare di fare dei danni se entra qualcosa (raro ma nn si sa mai) cambi la carburazione...

#4 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 July 2005 - 20:06

aggiornamenti...:
in base alle mie maledizioni, la moto è tornata ad andare come prima....
bene bene bene,mi metto li a gas aperto (anche se a 5-6000 giri nell'ultimo pezzo,quello sullamia via),dopo un bel pezzettino tirato, e,smonto la candela, tutto contento che non ha più il problema di prima... e che ho trovato un magnifico filtro sostitutivo momentaneo... la mia bandana.... -.- !!!
cmq fatto sta che sta candela...l'isolante centrale è ancora troppo bianco,anche se da un lato è marroncino, mentre l'elettrodo è molto chiaro, e la zona nera sulla radice dell'elettrodo è molto piccola...
quindi il 132 è magretto... domani provo la botta di 137... :D

cmq domani stringo tutto e cerco di raccattare un filtro....mal che vada ma proprio mal che vada metto quello della nonna....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#5 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 July 2005 - 20:15

dai menomale
son contento per te

#6 mhl85

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 664 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 04

Inviato 11 July 2005 - 21:29

per il filtro ritaglia due strati di filtro per cappe da cucina





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi