Vai al contenuto

INIZIA A PRENDERE FORMA .....

383 risposte a questa discussione

#81 121

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1088 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 July 2005 - 12:26

complimenti mira
Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.

MinimotoMasiTeam

Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...

#82 Vermella 7

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • Interests:SESSO,MITO,ROCK & ROLL
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 22 July 2005 - 15:06

fai pauraaaaaaaaaaa :roll1: ;) ;) :( ;) ;) ;) :metal1: :roll1: :roll1: ;)
......:::::MY MITO 2:::::......

#83 mira_mx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1462 Messaggi:

Inviato 22 July 2005 - 19:49

Lo scarico nopn tocca nel carter, anche a me sembrava, ma poi quando ho visto tutto montato, lo scarico esce perfettamente orrizzontale.

Oggi ho finito la ciclistica del cerchio anteriore che finalmente può essere montato con i suoi due dischi senza alcun problema.

Ho inziato anche il lavoro della marmitta....

Allllora....

Ho provato scaldandola con la sabbia dentro a piegare la prima curva per farla venire dritta ma sembra che la soluzione non funzioni così ho tagliato via il primo cono in attesa di farmene fare uno da qualcuno...

Domani modifico la parte di pancia e controcono cercando di accorciare tutto il più possibile, e poi il restante per arrivare a 70 cm lo prendo dal primo cono....

Diciamo che sono messo bene...

mi mancano le mie carene verniciate che ho dovuto farci due o tre riparazioni per una scivolta (le lascio sempre grafica ben bostrom) tutti i pezzi verniciati come cerchi etc....sta ca##o di marmitta e sta ca##o di aspirazione..

#84 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 July 2005 - 09:23

Ho visto che hai montato il pacco lamellare di un CR 125.
Di che modello (anno) si tratta? Si monta con poche modifiche sulla mito?
Perche' se fosse così acquisto un v-force del CR!

Tu hai trovato un modello di v-force particolare per la mito e a quanti euri lo vendevano. Dalle mie parti per il v-force per il cr 250 costa 178€.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#85 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2005 - 10:56

mira_mx, il Jul 22 2005, 07:49 PM, ha scritto:

Oggi ho finito la ciclistica del cerchio anteriore che finalmente può essere montato con i suoi due dischi senza alcun problema.

<{POST_SNAPBACK}>

Che te ne fai di due dischi?
Li metterai più piccoli spero, tipo quello dietro

VENDO MOTORE COMPLETO

#86 °°GPLANET125_2000°°

LO ZINGARO CENTAURO

• Membri Effettivi
  • 4712 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 July 2005 - 12:15

STRRRRE, il Jul 23 2005, 10:56 AM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

<{POST_SNAPBACK}>

fa scena...
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#87 121

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1088 Messaggi:
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 July 2005 - 12:25

°°GPLANET125_2000°°, il Jul 23 2005, 12:15 PM, ha scritto:

STRRRRE, il Jul 23 2005, 10:56 AM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

<{POST_SNAPBACK}>

fa scena...

<{POST_SNAPBACK}>

e soprattutto.. frena! :metal1:
Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.

MinimotoMasiTeam

Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...

#88 mira_mx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1462 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 13:56

lascio quei due dischi....

si non ti preoccupare gplanet, fanno solo scena.

Si trattava del pacco di un CR dei primi anni 90, credo 92 o 93 al massimo, non c'è bisogno di nessuna modifica, basta cvhe togli quello della mito e metti quello, sembra incredibile, ma è identico, solo 2 mm più piccolo in larghezza, che non cambiano un ca##o...

Il mio non è un V-force, perchè non volevo spendere così tanto per un pacco lamellare.

Cmq se trovi quello per il CR di quell'anno sarebbe perfetto, se no prendi uno che come dimensioni ci entra e fai i nuovi buchi che è il meno.

#89 mira_mx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1462 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 15:23

Allora ho già iniziato a fare la marmitta, ricordo che l'espansione di partenza era una Figaroli per Aprilia, esaminando questa marmitta posso dire che era una espansioen che rendeva bene a regimi medio bassi, visto il diametro massimo di espansione di poco più di 10 cm e la lunghezza circa di 80 cm (non stò parlando di lunghezza totale, ma di quella che influisce sul funzionamento del motore, chi vuole intendere intenda..)

Io ho dovuto sotituire il cono inziale con uno che mi fà il mio preparatore, visto che quello orginale era piegato mentre a me serve dritto, per il resto ho mantneuto la stessa espansione e controcono riducendo però al minimo la pancia, visto che a me serviva un'espansione con lunghezza di 70 cm.

Posto foto di com'era la marmitta originalmente e dello sviluppo di quella che servirà a me su carta.

Immagine inserita

Immagine inserita

#90 il signor Rezzonico

Si cade e Ci si rimette in sella

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2005 - 15:35

te li dovrebbe prendere almeno 200?
con tutto questo sbattimento...
ma ke significa I'M A MOTHERFUCKER TOO MAN!??

#91 mira_mx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1462 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 15:46

Io dico che se tuttto và bene fà anche un pò più di 200 efettivi.

Sarebbe quello che vorrei ottenere.

Sarei proprio contento se:

i cavalli alla ruota mi arrivano nei pressi dei 40 e la velocità massima anche di poco oltre i 200 efettivi.

Ha dimenticavo, per l'espansione, in fondo non avrò praticamente il tubetto finale, perchè la pancia mi arrivà già sotto la sella, quindi metterò un tubetto cortissimo (pochi centimetri) che si sdoppia e direttamente i due silenziatori finali tipo 998

#92 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 July 2005 - 16:40

40cv alla ruota ihihihihih

piu scrivi e piu salgono...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#93 PlanettistaDaSparo

io di pppadadine... me ne intendo...

• Membri Effettivi
  • 2716 Messaggi:
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 23 July 2005 - 17:17

scusa mira, ma alla fine fai tanto il fondamentalista poi metti i 2 silenziatori solo per far scena??? Piuttosto mettine uno che esce da uno stop (tipo le vecchie Cagiva da gp)!

#94 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 July 2005 - 17:44

Due silenziatori su un 2 tempi.....

VENDO MOTORE COMPLETO

#95 CLOD

MITOSSICO!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2005 - 17:46

Nrg69, il Jul 23 2005, 05:40 PM, ha scritto:

40cv alla ruota ihihihihih

piu scrivi e piu salgono...

<{POST_SNAPBACK}>

bhaubahubuhbauhabuhabahabuhabuhabuhabuhabauhbuha
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#96 ALex

you are gay!

• Membri Effettivi
  • 6200 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo<br />Hockey in-line e ghiaccio<br />Calcio<br />WLF
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2005 - 17:57

ca##o ma che sbattimento!!! Vuoi raggiungere i 200 effettivi comprati una moto seria... Poi va bè che ti diverti a fare e disfare è un'altro conto!

VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO

#97 mira_mx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1462 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 18:03

no ti giuro, ho dei seri dubbi sul fatto che ci possa veramente arrivare, ma se già arrivassi a 38 alla ruota sarei molto contento.
Infatti dico nei pressi dei 40..

Per la questione dei silenziatori ci ho pensato a fondo e ho capito che due silenziatori nel mio caso sono la scelta giusta anche come prestazioni.

Ti spiego....allora anzitutto metto due silenziatori che sono la metà di lunghezza di uno della mito originale, quindi è come se fosse uno insieme.

Poi il silenziatore per come è fatto costituisce un freno rispetto ad un tubo libero ai gas di scarico, e il discorso è : non posso mettere per questioni di spazio il tubetto finale dell'aspansione quindi mi ritroverei con il terminale che sostituisce il tubetto finale collegandosi direttamente al controcono, una espansione così fatta evaquerebbe troppo i gas di scarico, visto che è pensata con 40 cm di tubo finale più il silenziatore.

Mettendo due silenziatori dovrei riuscire a riprodurre tutto il freno che serve ai gas per il loro lavoro.

Non è che è solo una questione di estetica....

Se no fin dall'inizio avrei voluto mettere un silenziatore unico ovale, era molto più bello, soloc eh nel sile non posso mettere un tubetto più piccolo.....è uno sbattone della madonna, faccio prima a mettere due sile...

#98 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 July 2005 - 18:10

mira...
40 cv alla ruota li fa un honda rs 125 gp..
chìè lontana anni luce dalla meccanica cagiva...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#99 PlanettistaDaSparo

io di pppadadine... me ne intendo...

• Membri Effettivi
  • 2716 Messaggi:
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 23 July 2005 - 18:27

mira_mx, il Jul 23 2005, 06:03 PM, ha scritto:

no ti giuro, ho dei seri dubbi sul fatto che ci possa veramente arrivare, ma se già arrivassi a 38 alla ruota sarei molto contento.
Infatti dico nei pressi dei 40..

Per la questione dei silenziatori ci ho pensato a fondo e ho capito che due silenziatori nel mio caso sono la scelta giusta anche come prestazioni.

Ti spiego....allora anzitutto metto due silenziatori che sono la metà di lunghezza di uno della mito originale, quindi è come se fosse uno insieme.

Poi il silenziatore per come è fatto costituisce un freno rispetto ad un tubo libero ai gas di scarico, e il discorso è : non posso mettere per questioni di spazio il tubetto finale dell'aspansione quindi mi ritroverei con il terminale che sostituisce il tubetto finale collegandosi direttamente al controcono, una espansione così fatta evaquerebbe troppo i gas di scarico, visto che è pensata con 40 cm di tubo finale più il silenziatore.

Mettendo due silenziatori dovrei riuscire a riprodurre tutto il freno che serve ai gas per il loro lavoro.

Non è che è solo una questione di estetica....

Se no fin dall'inizio avrei voluto mettere un silenziatore unico ovale, era molto più bello, soloc eh nel sile non posso mettere un tubetto più piccolo.....è uno sbattone della madonna, faccio prima a mettere due sile...

<{POST_SNAPBACK}>

40cm mi sembra troppo se vuoi tutta la coppia in alto! E' lunga una ventina quella della mito originale! Cmq non hai capito bene! Il silenziatore non deve essere un ostacolo! Un solo silenziatore magari rallenta ma non ostruisce. Per metterne 2 devi sdoppiare il tubo, e questo sì, equivale a creare un ostacolo e turbolenze. Poi magari non perdi! La supercity aveva 2 silenziatori, ma certo non guadagni. Cmq per fare i 200 dovresti avere un rapporto 14-40 o equivalente e poter raggiungere in 7a i 14000 giri! O un 13-38 a 13000 giri!!! Insomma... I 200 mi sembrano un traguardo parecchio esagerato. Poi vabbé io intendo reali! Indicati basta cambiare fondino al tachimetro...

#100 mira_mx

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1462 Messaggi:

Inviato 23 July 2005 - 18:31

ma lo sdoppio se è fatto bene non cambia un ca##o....vendono anche le marmitte con lo sdoppio e costano un fottio e vanno benissimo....

Cmq quello del mito non è 20 cm stai tranquillo minimo minimo è 30 ma vedrai che è anche 40...misuralo e vedrai che non dico cazzate...

Poi il tubetto finale non c'entra con l'andare algi alti o ai bassi, deve mantenere una pressione che faccia lavorare i gas di scarico e basta...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi