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come elaborare la mito


17 risposte a questa discussione

#1 menomhr

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Inviato 19 July 2005 - 12:42

ciao vorrei sapere come si elabore la mito di brutto cilindri disponibili, marmitte, carburatori, pacchi lamellari, rapporti ecc, cioe tutti i prodotti disponibili, e i prezzi ,e chi li vende, si possono montare accensioni a rotore interno?
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 #Fede89#

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Inviato 19 July 2005 - 13:02

solite domande da bambini....

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#3 MANZU

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Inviato 19 July 2005 - 17:10

se hai un mukkio di soldi da spendere......

e vuoi fare una cosa davvero seria montaci il blocco della yamaha RD350........


STIGGOOOOOOO Alcolisti Anonimi

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#4 rave

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Inviato 19 July 2005 - 17:43

come cilindro tieni un 125 perche il 160 è rischioso e cmq non va più di tanto,solo più coppia...
ti consiglio un cilindro serie 8 o 9 scarico quadro,va abbinato al pistone male e all apposito scarico(qui c'è mat che li vende,per il resto non li puoi trovare da nessuna parte)
oppure metti un cilindro originale tipo un 73037 e lo prepari.
per il banco togli il contralbero e fai ribilanciare l albero,cuscinetti C4 alta velocità e magari una bella biella rinforzata.
poi delle belle lamelle,qui però bisogna fare delle belle prove per scegliere lo spessore giusto,ecc e infine carbu 37-38-o 40 addirittura
tutto il motore dev essere perfettamente raccordato,dal imbocco del carbu via via nel collettore,carter,travasi,ecc fino al collettore di scarico....con tutte queste piccoli accorgimenti si guadagnbamezzo cv alla volta ma alla fine sommandoli fan la differenza...
infine puoi mettere una bella accensione a rotore interno
(se vuoi un accensione a rotore interno cagiva sp di quelle non più in commercio,introvabilissima e che costava 700euro te la vendo io a 250euro,io prendo la polini rotore intenro perche non ho l impianto elettrico,quella è fatta per sare tutto l impianto elettrico originale e anche la valvola
338-8148328 se ti interessa...)non mettere il filtro a cono che è una gran cagata,tieni l airbox originale e facci dei fori,ti consiglio di partire da un airbox della mito 1 o 2,quello dell ev fa ridere.
occhio a fare i buchi nei punti giusti altrimenti l aria invece che entrare esce...
ciao
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#5 MANZU

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Inviato 19 July 2005 - 18:10

secondo me il 160 non è rischioso e và abbastanza bene.......

io ora nn lo rimonterei + nemmeno morto il 125 anche se preparato dai preparatori + bravi di questa terra......

160cc polini Rulez!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :roll1:


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#6 planet125

    Mitomane

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Inviato 19 July 2005 - 18:15

rave, il Jul 19 2005, 05:43 PM, ha scritto:

come cilindro tieni un 125 perche il 160 è rischioso e cmq non va più di tanto,solo più coppia...
ti consiglio un cilindro serie 8 o 9 scarico quadro,va abbinato al pistone male e all apposito scarico(qui c'è mat che li vende,per il resto non li puoi trovare da nessuna parte)
oppure metti un cilindro originale tipo un 73037 e lo prepari.
per il banco togli il contralbero e fai ribilanciare l albero,cuscinetti C4 alta velocità e magari una bella biella rinforzata.
poi delle belle lamelle,qui però bisogna fare delle belle prove per scegliere lo spessore giusto,ecc e infine carbu 37-38-o 40 addirittura
tutto il motore dev essere perfettamente raccordato,dal imbocco del carbu via via nel collettore,carter,travasi,ecc fino al collettore di scarico....con tutte queste piccoli accorgimenti si guadagnbamezzo cv alla volta ma alla fine sommandoli fan la differenza...
infine puoi mettere una bella accensione a rotore interno
(se vuoi un accensione a rotore interno cagiva sp di quelle non più in commercio,introvabilissima e che costava 700euro te la vendo io a 250euro,io prendo la polini rotore intenro perche non ho l impianto elettrico,quella è fatta per sare tutto l impianto elettrico originale e anche la valvola
338-8148328 se ti interessa...)non mettere il filtro a cono che è una gran cagata,tieni l airbox originale e facci dei fori,ti consiglio di partire da un airbox della mito 1 o 2,quello dell ev fa ridere.
occhio a fare i buchi nei punti giusti altrimenti l aria invece che entrare esce...
ciao

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scusa per quanto riguarda i buchi nell'airbox, te precisamente dove li fai ?

#7 rave

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Inviato 19 July 2005 - 18:16

ma smettila va!!!...o lo fai proprio bene seno prendi tante palate dal 125... :angry:
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#8 menomhr

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Inviato 19 July 2005 - 18:38

dove li trovo i cilindri serie 9 e 8, quanto costano, dove posso trovare un link che vende tutto per elaborare una mito
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#9 Pretoadb

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 July 2005 - 19:04

lascia perdere con i soldi che spendi ti prendi un altra moto... :angry:
Non importa se vinci di un km o di un metro... l' importante è VINCERE !!!

#10 rave

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Inviato 19 July 2005 - 19:31

Pretoadb, il Jul 19 2005, 07:04 PM, ha scritto:

lascia perdere con i soldi che spendi ti prendi un altra moto... :angry:

<{POST_SNAPBACK}>


tu non sai cos'è il gusto dell elaborazione... :angry:
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#11 Lupin_4

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Inviato 19 July 2005 - 19:47

160 RULEZZZZZZZZZZZZ :angry: :angry:

#12 mira_mx

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Inviato 19 July 2005 - 20:04

se vuoi vendono una mito già pronta con tutto il possibile e oltre a 9.000 Euro. circa 43 cavalli alla ruota.

#13 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 19 July 2005 - 20:05

per farti un'idea, non guadagnano niente, ci recuperano solo i soldi dell'elaborazione e della manodopera..

#14 Sonny

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Inviato 19 July 2005 - 22:40

dai il motore in mano a nrg69 :flag_italy:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#15 il signor Rezzonico

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Inviato 20 July 2005 - 23:11

lascia perdere cilindri serie 8 e 9 perchè poi deve cambiare il pistone ogni battito di ciglio...
se non vuoi toccare il cilindro metti carburatore marma pacco lamellare e naturalmente ripotenziamento
se vuoi toccare il cilindro pistone a cielo piatto testa tronco-conica lavorata e lucidatura travasi carter
se non vuoi lasciare l 125 metti il 160 polini però con la consapevolezza che lo dovrai trattare molto bene il motore
io ti consiglio questo non cambiare blocco con 350 perchè fai cazzate e non fare quello ke ti dice rave perchè spendi un migliaio di euro...
con i tipi di elaborazioni ke ti ho illustrato il motore va molto bene e senza spendere molto tanto in pista mica ci devi andare a correre agonisticamente...

#16 TIZIANO

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Inviato 21 July 2005 - 14:18

si per una elaborazione base quoto poi se vuoi lavorarci dipende cosa ti serve il 125 ha piu coppia in alto x la ripresa in basso il 160 col 160 impenna piu facilmente pero' in velocita' di punta tra il 125 elaborato e il 160 elaborato e' da vedere
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#17 STRRRRE

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Inviato 21 July 2005 - 20:17

i buchi nell'air-box mi danno da pensare....

VENDO MOTORE COMPLETO


#18 il signor Rezzonico

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Inviato 21 July 2005 - 22:31

STRRRRE, il Jul 21 2005, 08:17 PM, ha scritto:

i buchi nell'air-box mi danno da pensare....

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quoto
io lo tolgo del tutto l'airbox





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