IL MIGLIOR BANCO
#1
Inviato 19 July 2005 - 18:13
ho deciso di togliere il contralbero,dal lato firzione rimane però il buco del suo cuscinetto,son gia andato dal tornitore a chidergli di farmi un tappo in alluminio scavato da mettere al posto del cuscinetto per tappare,domani sarà pronto.
per i carter invece gli ho richiusi senza niente dentro,dal buco del cuscinetto ci darò una spruzzata con la bomboletta nera in modo che sui piani di contatto dei due carter che non coincidono bene rimane colorata la parte da limare via,faccio sta roba in modo che combacino alla perfezione.
all esterno invece faccio lucidare tutto il blocco a specchio,visto che è nero e la vernice è messa scrostata e mi sta sul caxxo vederlo cosi...
cuscinetti di banco C4,con l albero della mito racing che ho trovato per miracolo(la differenza è che ha la parte dell attacco volano è cilindrica invece che conica,fatta apposta per l accensione sp a rotore interno(anche quella la ho gia)
l albero lo faccio bello a specchio cosi evito inneschi di rotture lo faccio arrotondare sui bordi che tagliano male i flussi dei travasi.
di biella ci metto quella rinforzata,o una tm o una mazzuchelli,e la gabbia argentata.
i carter pompa li raccordo e sistemo pure quelli e li raccordo al cilindro.
la frizione la alleggerisco,c'è il fondo che pesa un casino,si può bucare di brutto senza che si indebolisca...e magari ci piazzo dei dischi seri,anche se m han detto che costano un botto,tipo 100euro.
per il cambio lascio sette merce,ma mi serve sapere qualcosa di più riguardo alle rapportature degli ingranaggi,ne avran fatti 5 o 6 diversi,gia tra il cambio a 6 e quelo a 7 tutte le marce son diverse sin dalla prima,poi tra i cambi a 7 c'è quello della ev e quello della mito racing,e probabilente ci sarà anche un cambio della mito sp ancora diverso.
chi sa dirmi precisamente le varie rapportature?
e mi servirebbe anche lo schema elettrico della mito racing o della mito sp,ho gia provato a cercare nel manuale messo da AL ma ho trovato sulo quello della evo...qualcuno può aiutarmi?!
grassie
ciao
#2
Inviato 19 July 2005 - 19:01
E' di una Mito Racing, anch'io pensavo a cuscinetti C4, poi paraoli e guarnizioni nuove e a tutto quello che hai detto, a parte che non tolgo il controalbero, alla frizione ci devo guardare e l'accensione devo tenere quella originale perchè non tolgo l'impianto elettrico.
Per i dischi frizione quelli rinforzati dell'Adige non costano una follia.
Io ho la rapportatura del cambio Mito Racing, se ti serve posso passartela...contattami in MSN.
#3
Inviato 19 July 2005 - 19:22
non è che me lo venderesti vero?
di accensione hai su quella a rotore interno vero?e ha anche l aviamento a pedivella no?
per favore me li mandi via mail che ho problemi con msn..e se hai anche lo schema elettrico
grassie mille
danynos@libero.it
ciao
#4
Inviato 19 July 2005 - 20:10
#5
Inviato 20 July 2005 - 07:47
rave, il Jul 19 2005, 07:22 PM, ha scritto:
non è che me lo venderesti vero?
di accensione hai su quella a rotore interno vero?e ha anche l aviamento a pedivella no?
per favore me li mandi via mail che ho problemi con msn..e se hai anche lo schema elettrico
grassie mille
danynos@libero.it
ciao
L'accensione non è a rotore interno e l'avviamento è elettrico, è tutto come in una EV a parte la rapportatura del cambio (7 speed ovvio).
Adesso ti mando quello che ho sulla Mito Racing.
#6
Inviato 20 July 2005 - 10:53
cmq credo che quel blocco che hai tu non sia della racing perche so che aveva sicuramente l accensione a rotore interno,e son quasi sicuro che avesse anche la pedivella al posto del motorino d aviamento.
praticamente era una mito che montava di serie il kit sp completo.
e nel kit sp c'erano appunto i carter volano modificati senza la flangia per l attacco del mot aviamento e il kit pedivella...
mira,sei sicuro 43 cv alla ruota,non è un pò troppo azz...
mi sa che ha esagerato il tipo saran 40 al max...no?!
cmq te lio dicevo che si poteva togliere benissimo il contralbero...basta ribilanciare l albero
poi volevo chiederti un paio di fotine della tua frizione,volevo vedere dove te l ha lavorata.
se riesci mandamele a danynos@libero.it
ciao
#7
Inviato 20 July 2005 - 11:07
rave, il Jul 19 2005, 06:13 PM, ha scritto:
ho deciso di togliere il contralbero,dal lato firzione rimane però il buco del suo cuscinetto,son gia andato dal tornitore a chidergli di farmi un tappo in alluminio scavato da mettere al posto del cuscinetto per tappare,domani sarà pronto.
per i carter invece gli ho richiusi senza niente dentro,dal buco del cuscinetto ci darò una spruzzata con la bomboletta nera in modo che sui piani di contatto dei due carter che non coincidono bene rimane colorata la parte da limare via,faccio sta roba in modo che combacino alla perfezione.
all esterno invece faccio lucidare tutto il blocco a specchio,visto che è nero e la vernice è messa scrostata e mi sta sul caxxo vederlo cosi...
cuscinetti di banco C4,con l albero della mito racing che ho trovato per miracolo(la differenza è che ha la parte dell attacco volano è cilindrica invece che conica,fatta apposta per l accensione sp a rotore interno(anche quella la ho gia)
l albero lo faccio bello a specchio cosi evito inneschi di rotture lo faccio arrotondare sui bordi che tagliano male i flussi dei travasi.
di biella ci metto quella rinforzata,o una tm o una mazzuchelli,e la gabbia argentata.
i carter pompa li raccordo e sistemo pure quelli e li raccordo al cilindro.
la frizione la alleggerisco,c'è il fondo che pesa un casino,si può bucare di brutto senza che si indebolisca...e magari ci piazzo dei dischi seri,anche se m han detto che costano un botto,tipo 100euro.
per il cambio lascio sette merce,ma mi serve sapere qualcosa di più riguardo alle rapportature degli ingranaggi,ne avran fatti 5 o 6 diversi,gia tra il cambio a 6 e quelo a 7 tutte le marce son diverse sin dalla prima,poi tra i cambi a 7 c'è quello della ev e quello della mito racing,e probabilente ci sarà anche un cambio della mito sp ancora diverso.
chi sa dirmi precisamente le varie rapportature?
e mi servirebbe anche lo schema elettrico della mito racing o della mito sp,ho gia provato a cercare nel manuale messo da AL ma ho trovato sulo quello della evo...qualcuno può aiutarmi?!
grassie
ciao
guarda che tra i rapporti della 7spped e della 6, non cambia mica così tanto. I primi 6 rapporti sono uguali (ad eccezione di 3a e 5a leggermente diverse) e della 7a, ovviamente, che però è solo una marcia in più. Poi tra 7marce e 7marce non so che differenze ci siano, ma cmq non ti credere un abisso!
#8
Inviato 20 July 2005 - 11:19
mira_mx, il Jul 19 2005, 08:10 PM, ha scritto:
43 cv alla ruota.............................................
...............??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
cos'è??? la 125 di simoncelli?
(?)
#9
Inviato 20 July 2005 - 12:14
ca##o biella in titanio, albero con bilanciatura perfetta, gruppo termico serie 9 ancora più spinto, carburatore keihin da 40mm, scarico CRC accensione a rotore interno e tante altre lavorazioni....e ha quella potenza ....
Non la vende un pischello la vende il proprietario di una delle concessionarie Cagiva più grandi d'Italia, non sarà proprio un cogli***e...
#10
Inviato 20 July 2005 - 15:09
#11
Inviato 20 July 2005 - 18:56
#12
Inviato 20 July 2005 - 19:06
mira_mx, il Jul 20 2005, 07:56 PM, ha scritto:
lo so pure io !!!!!
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
#13
Inviato 21 July 2005 - 17:04
nel carter cmq con 9000 euro ti trovi una 125 hrc del 94 con 47 cv con 15000 mila ti prenda un hrc250 gp del 97 con una corsa alle spalle
#14
Inviato 22 July 2005 - 09:58
#15
Inviato 22 July 2005 - 10:01
Te le ho spedite per mail....
#16
Inviato 22 July 2005 - 11:08
cmq t avevo scritto che non andavan bene,quelle che m hai dato tu non dicono il numero preciso di dentini di ogni ingranaggio dalla 1a alla 7a....al massimo c'è scritta la rapportatura del cambio a 6,che a me però non interessa tanto...
non hai altre info vero?.
ciao
#17
Inviato 22 July 2005 - 11:18
mira_mx, il Jul 20 2005, 12:14 PM, ha scritto:
ca##o biella in titanio, albero con bilanciatura perfetta, gruppo termico serie 9 ancora più spinto, carburatore keihin da 40mm, scarico CRC accensione a rotore interno e tante altre lavorazioni....e ha quella potenza ....
Non la vende un pischello la vende il proprietario di una delle concessionarie Cagiva più grandi d'Italia, non sarà proprio un cogli***e...
#18
Inviato 22 July 2005 - 21:07
Da pista, con la prima lunga per le partenze e le altre marce molto ravvicinate per avere l'ottimale nelle curve...
#19
Inviato 24 July 2005 - 14:22
cmq chiedigli quanto costa e qualche info in più per favore
grazie
#20
Inviato 24 July 2005 - 17:37
Si i rapporti mi sembra siano proprio solo 5 ma sono quelli da pista.
Lui li mette nei kart e si trova molto bene.
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