Vai al contenuto


IL MIGLIOR BANCO


20 risposte a questa discussione

#1 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 July 2005 - 18:13

mi sto scimmiando a preparare un banco che ho qua gia aperto,sto controllando tutto e sto guardando cosa si può migliorare,ho tolto tutti i cuscinetti e tutto quello che si può smontare.
ho deciso di togliere il contralbero,dal lato firzione rimane però il buco del suo cuscinetto,son gia andato dal tornitore a chidergli di farmi un tappo in alluminio scavato da mettere al posto del cuscinetto per tappare,domani sarà pronto.
per i carter invece gli ho richiusi senza niente dentro,dal buco del cuscinetto ci darò una spruzzata con la bomboletta nera in modo che sui piani di contatto dei due carter che non coincidono bene rimane colorata la parte da limare via,faccio sta roba in modo che combacino alla perfezione.
all esterno invece faccio lucidare tutto il blocco a specchio,visto che è nero e la vernice è messa scrostata e mi sta sul caxxo vederlo cosi...
cuscinetti di banco C4,con l albero della mito racing che ho trovato per miracolo(la differenza è che ha la parte dell attacco volano è cilindrica invece che conica,fatta apposta per l accensione sp a rotore interno(anche quella la ho gia)
l albero lo faccio bello a specchio cosi evito inneschi di rotture lo faccio arrotondare sui bordi che tagliano male i flussi dei travasi.
di biella ci metto quella rinforzata,o una tm o una mazzuchelli,e la gabbia argentata.
i carter pompa li raccordo e sistemo pure quelli e li raccordo al cilindro.
la frizione la alleggerisco,c'è il fondo che pesa un casino,si può bucare di brutto senza che si indebolisca...e magari ci piazzo dei dischi seri,anche se m han detto che costano un botto,tipo 100euro.
per il cambio lascio sette merce,ma mi serve sapere qualcosa di più riguardo alle rapportature degli ingranaggi,ne avran fatti 5 o 6 diversi,gia tra il cambio a 6 e quelo a 7 tutte le marce son diverse sin dalla prima,poi tra i cambi a 7 c'è quello della ev e quello della mito racing,e probabilente ci sarà anche un cambio della mito sp ancora diverso.


chi sa dirmi precisamente le varie rapportature?
e mi servirebbe anche lo schema elettrico della mito racing o della mito sp,ho gia provato a cercare nel manuale messo da AL ma ho trovato sulo quello della evo...qualcuno può aiutarmi?!
grassie
ciao
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#2 Pelle-EV

    Biker di Romagna

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 July 2005 - 19:01

Weilà...anchio ho un banco da mettere a posto!!

E' di una Mito Racing, anch'io pensavo a cuscinetti C4, poi paraoli e guarnizioni nuove e a tutto quello che hai detto, a parte che non tolgo il controalbero, alla frizione ci devo guardare e l'accensione devo tenere quella originale perchè non tolgo l'impianto elettrico.

Per i dischi frizione quelli rinforzati dell'Adige non costano una follia.

Io ho la rapportatura del cambio Mito Racing, se ti serve posso passartela...contattami in MSN.

#3 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 July 2005 - 19:22

ciao pelle,che cu*o hai ad avere un banco completo della racing!!!
non è che me lo venderesti vero?
di accensione hai su quella a rotore interno vero?e ha anche l aviamento a pedivella no?

per favore me li mandi via mail che ho problemi con msn..e se hai anche lo schema elettrico
grassie mille
danynos@libero.it
ciao
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#4 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 19 July 2005 - 20:10

per info rave, ho telafonato al tipo che ha fatto la mito da 43 cavalli alla ruota, (la vende a 9.000 Euro) ha messo biella in titanio, e ha tolto il contralbero, mi ha detto che non c'è nessun problema togliendolo, infatti sarà una cosa che farò prossimamente...

#5 Pelle-EV

    Biker di Romagna

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 July 2005 - 07:47

rave, il Jul 19 2005, 07:22 PM, ha scritto:

ciao pelle,che cu*o hai ad avere un banco completo della racing!!!
non è che me lo venderesti vero?
di accensione hai su quella a rotore interno vero?e ha anche l aviamento a pedivella no?

per favore me li mandi via mail che ho problemi con msn..e se hai anche lo schema elettrico
grassie mille
danynos@libero.it
ciao

<{POST_SNAPBACK}>


L'accensione non è a rotore interno e l'avviamento è elettrico, è tutto come in una EV a parte la rapportatura del cambio (7 speed ovvio).

Adesso ti mando quello che ho sulla Mito Racing.

#6 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 July 2005 - 10:53

OK grazie pelle!
cmq credo che quel blocco che hai tu non sia della racing perche so che aveva sicuramente l accensione a rotore interno,e son quasi sicuro che avesse anche la pedivella al posto del motorino d aviamento.
praticamente era una mito che montava di serie il kit sp completo.
e nel kit sp c'erano appunto i carter volano modificati senza la flangia per l attacco del mot aviamento e il kit pedivella...

mira,sei sicuro 43 cv alla ruota,non è un pò troppo azz...
mi sa che ha esagerato il tipo saran 40 al max...no?! :whistling2:
cmq te lio dicevo che si poteva togliere benissimo il contralbero...basta ribilanciare l albero
:flag_italy:
poi volevo chiederti un paio di fotine della tua frizione,volevo vedere dove te l ha lavorata.
se riesci mandamele a danynos@libero.it
ciao :metal1:
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#7 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 July 2005 - 11:07

rave, il Jul 19 2005, 06:13 PM, ha scritto:

mi sto scimmiando a preparare un banco che ho qua gia aperto,sto controllando tutto e sto guardando cosa si può migliorare,ho tolto tutti i cuscinetti e tutto quello che si può smontare.
ho deciso di togliere il contralbero,dal lato firzione rimane però il buco del  suo cuscinetto,son gia andato dal tornitore a chidergli di farmi un tappo in alluminio scavato da mettere al posto del cuscinetto per tappare,domani sarà pronto.
per i carter invece gli ho richiusi senza niente dentro,dal buco del cuscinetto ci darò una spruzzata con la bomboletta nera in modo che sui piani di contatto dei due carter che non coincidono bene rimane colorata la parte da limare via,faccio sta roba in modo che combacino alla perfezione.
all esterno invece faccio lucidare tutto il blocco a specchio,visto che è nero e la vernice è messa scrostata e mi sta sul caxxo vederlo cosi...
cuscinetti di banco C4,con l albero della mito racing che ho trovato per miracolo(la differenza è che ha la  parte dell attacco volano è cilindrica invece che conica,fatta apposta per l accensione sp a rotore interno(anche quella la ho gia)
l albero lo faccio bello a specchio cosi evito inneschi di rotture lo faccio arrotondare sui bordi che tagliano male i flussi dei travasi.
di biella  ci metto quella rinforzata,o una tm o una mazzuchelli,e la gabbia argentata.
i carter pompa li raccordo e sistemo pure quelli e li raccordo al cilindro.
la frizione la alleggerisco,c'è il fondo che pesa un casino,si può bucare di brutto senza che si indebolisca...e magari ci piazzo dei dischi seri,anche se m han detto che costano un botto,tipo 100euro.
per il cambio lascio sette merce,ma mi serve sapere qualcosa di più riguardo alle rapportature degli ingranaggi,ne avran fatti 5 o 6 diversi,gia tra il cambio a 6 e quelo a 7 tutte le marce son diverse sin dalla prima,poi tra i cambi a 7 c'è quello della ev e quello della mito racing,e probabilente ci sarà anche un cambio della mito sp ancora diverso.


chi sa dirmi precisamente le varie rapportature?
e mi servirebbe anche lo schema elettrico della mito racing o della mito sp,ho gia provato a cercare nel manuale messo da AL ma ho trovato sulo quello della evo...qualcuno può aiutarmi?!
grassie
ciao

<{POST_SNAPBACK}>



guarda che tra i rapporti della 7spped e della 6, non cambia mica così tanto. I primi 6 rapporti sono uguali (ad eccezione di 3a e 5a leggermente diverse) e della 7a, ovviamente, che però è solo una marcia in più. Poi tra 7marce e 7marce non so che differenze ci siano, ma cmq non ti credere un abisso!

#8 Millemila

    KawaPowwa!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8251 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 04
  • Gender:Male
  • Location:LECCO-PARMA
  • Interests:I MOTORI, LA FIGA, IL DIVERTIMENTO IN GENERALE!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 July 2005 - 11:19

mira_mx, il Jul 19 2005, 08:10 PM, ha scritto:

per info rave, ho telafonato al tipo che ha fatto la mito da 43 cavalli alla ruota, (la vende a 9.000 Euro) ha messo biella in titanio, e ha tolto il contralbero, mi ha detto che non c'è nessun problema togliendolo, infatti sarà una cosa che farò prossimamente...

<{POST_SNAPBACK}>




43 cv alla ruota.............................................
...............??????????????????????????????????????????????????????????????????????????

cos'è??? la 125 di simoncelli?

(?)

#9 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 20 July 2005 - 12:14

quella che c'era l'articolo su motociclismo....fà proprio quella potenza, con prova al banco....

ca##o biella in titanio, albero con bilanciatura perfetta, gruppo termico serie 9 ancora più spinto, carburatore keihin da 40mm, scarico CRC accensione a rotore interno e tante altre lavorazioni....e ha quella potenza ....

Non la vende un pischello la vende il proprietario di una delle concessionarie Cagiva più grandi d'Italia, non sarà proprio un cogli***e...

#10 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2005 - 15:09

Quale concessionario?

#11 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 20 July 2005 - 18:56

he he volete sapere un pò troppo mi tengo i miei segreti professionali...

#12 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2059 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-June 04
  • Location:Milano
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 July 2005 - 19:06

mira_mx, il Jul 20 2005, 07:56 PM, ha scritto:

he he volete sapere un pò troppo mi tengo i miei segreti professionali...

<{POST_SNAPBACK}>


lo so pure io !!!!!


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#13 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 July 2005 - 17:04

HO LETTO L ARTICOLO LO STESSO REDATOtore ha detto che secondo lui non ha 43 cv o almeno non tira come una moto da 40 cv il preparatore ha esagerato 43 cv sono troppi per un 125 arrivano a 50 nel 2003 2004 con carter riprogettati marmitte e componenti in materiali compositi e ultraalleggeriti non credo che basti un 40 e una megamarmitta per arrivare a 40 ci vuole un albero totalmente rifatto aspirazione a valvola rotante in materiale ultraleggero
nel carter cmq con 9000 euro ti trovi una 125 hrc del 94 con 47 cv con 15000 mila ti prenda un hrc250 gp del 97 con una corsa alle spalle
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#14 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 July 2005 - 09:58

dai raga nessuno ha le rapportature e lo schema elettrico di sta caxxo di mito racing?!? ;)
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#15 Pelle-EV

    Biker di Romagna

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 July 2005 - 10:01

Non le hai ricevute le rapportature?

Te le ho spedite per mail....

#16 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 July 2005 - 11:08

ciao,si ho ricevuto la mail,e t avevo anche risp...non t è arrivata?
cmq t avevo scritto che non andavan bene,quelle che m hai dato tu non dicono il numero preciso di dentini di ogni ingranaggio dalla 1a alla 7a....al massimo c'è scritta la rapportatura del cambio a 6,che a me però non interessa tanto...
non hai altre info vero?. ;)

ciao
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#17 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Acate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 July 2005 - 11:18

mira_mx, il Jul 20 2005, 12:14 PM, ha scritto:

quella che c'era l'articolo su motociclismo....fà proprio quella potenza, con prova al banco....

ca##o biella in titanio, albero con bilanciatura perfetta, gruppo termico serie 9 ancora più spinto, carburatore keihin da 40mm, scarico CRC accensione a rotore interno e tante altre lavorazioni....e ha quella potenza ....

Non la vende un pischello la vende il proprietario di una delle concessionarie Cagiva più grandi d'Italia, non sarà proprio un cogli***e...

<{POST_SNAPBACK}>

su quale numero di motociclismo???

#18 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 22 July 2005 - 21:07

Rave, se ti intererssa il mio preparatore fà cambi speciali per la mito a 5 marce se non erro.

Da pista, con la prima lunga per le partenze e le altre marce molto ravvicinate per avere l'ottimale nelle curve...

#19 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 July 2005 - 14:22

si me l avevi detto,ma non mi convince molto un cambio a soli 5 rapporti,mi sembrano un pò pochi...
cmq chiedigli quanto costa e qualche info in più per favore
grazie :(
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#20 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 24 July 2005 - 17:37

Dai ti farò sapere.
Si i rapporti mi sembra siano proprio solo 5 ma sono quelli da pista.

Lui li mette nei kart e si trova molto bene.





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi