Vai al contenuto


Chiarimenti Su Scarichi Kit Sp Cagiva


51 risposte a questa discussione

#41 Blackdevil

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 178 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 04
  • Gender:Male
  • Location:desenzano del garda
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 November 2005 - 20:38

che CRC serve per il cilindro a401?

WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....

#42 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 November 2005 - 20:40

beh io col mio a0401 lavorato ha quella del penultimo kit e mi trovo da ***.. vuoti d'erogazione nn ce nè manco uno

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#43 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 November 2005 - 20:42

fede, dato che ho la moto ferma per rottura vaschetta h2o e per montaggio fari xeno da un bel po di giorni, non ho ancora carburato perbene..

con il cilindro non limato, prima di grippare (toccatina di palle ;) ) che carburazione esatta avevi? io credo di essere giusto con un 125, non vorrei essere magrolino..

125/73 vite misc 1.5 spillo terza tacca dall alto

e soprattutto, avevi il famoso buco sugli 8000, quando ti apriva la cts?

ciau
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#44 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 November 2005 - 20:45

allora con cilindro originale in questa staione e con questa temperatura avevo max 128 min 70, spillo 2a tacca, vite aria aperta di un giro e mezzo, minimo sui 1100.....
la moto era perfetta.. carburata benissimo ed era bela fluida nel salire di giri.. nessun buco d'erogazione....

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#45 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 November 2005 - 21:22

perche ora io monto un 130 con addirittura il bocchettone rimosso, ma è grassissima, si inchioda a 10000 se apro tutto..

cioe.. prima mi sono spiegato male.. visto che con

130/73 spillo seconda tacca vite miscela 1.5

la moto è grassissima, pensavo che con 125 e spillo 3a potesse andare bene, anche se mi sembra strano, avevo quella carburazione QUEST ESTATE con la marma originale e il bocchettone MONTATO..

non riesco a capire..

proverò cmq un 128/70 e spillo alla seconda, ma prevedo che sarà ancora grassissima...

sono tentato di mettere un 125 e rimettere il bocchettone, perche ora come ora se apro tutto il gas, sui 6000/7000 borbotta per poi riprendere lenta fino a 10000.. se invece apro metà gas, il contagiri vede le stelle, arrivando anche ai 14000 segnati, con ancora un filo di coppia (x intenderci non ero in discesa in prima)


insomma, varò un bel da fare per carburare mi sa :S
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#46 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2005 - 01:36

mat, il Aug 12 2005, 02:02 PM, ha scritto:

Volevo porre dei chiarimenti sugli scarichi CRC perchè in giro si sentono molte voci che questi scarichi non sono veri CRC e immagino che molta gente abbia le idee un po' confuse.
Si è parlato di vari codici i cui numeri vengono bulinati sul retro della staffa motore (quella che fissa lo scarico alla pedana pilota destra):
-gli scarichi pre '97, quelli che venivano venduti nei kit SP, avevano un codice a 5 cifre sulla staffa. Questi sono codici interni che indicavano per quale kit SP doveva essere lo scarico, perchè c'erano fondamentalmente 2 tipi di kit SP, quelli per cilindri con scarico tradizionale (cilindro SP 75666) e quelli per cilindri a scarico quadro (cilindri SP serie 8/9, 90087).

Ceppa ti ricordi la domanda che mi avevi fatto sullo scarico CRC che entrava nel cilindro? Quello è uno scarico CRC per cilindri serie 8/9, che rispetto ai normali cilindri serie 6/7 hanno la particolarità di avere l'uscita della luce di scarico a sezione quadrata, quindi hanno un diverso collettore di scarico che richiede uno scarico differente, che appunto entra nel collettore di scarico.

-gli ultimi scarichi CRC (quelli che vengono venduti sfusi perchè non ci sono più i kit SP) riportano sempre dei numeri stampati sul retro della staffa, ma indicano la data di produzione dello scarico.

Comunque quello da cui si riconosce uno scarico CRC non sono i numeri stampigliati sulla staffa che possono essere facilmente copiati (basta andare in una ferramenta e acquistare i bulini con i numeri da 0 a 9 e con qualche martellata si fanno tutti i codici che si vogliono),
ma bisogna guardare la forma della staffa (che in parte viene punzonata);

ma soprattutto il primo pezzo di scarico, la curva che va dall'attacco cilindro al primo cono dell'espansione, questo perchè le CRC hanno questa parte che è stampata (è un pezzo unico, non è ottenuta dall'insieme di coni). Quindi per realizzare questa parte di scarico occorrono 2 stampi per realizzare le due parti della curva che in seguito verranno saldate insieme.
Se un artigiano vorrebbe
copiare questi scarichi dovrebbe avere per forza gli stampi per realizzare questa curva (in più dovrebbe anche preparare le staffe che in parte devono venire punzonate).

Spero di aver chiarito tutti i dubbi.

Visualizza Messaggio




VOLESSE!!!!!!!!
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#47 xela89

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-August 04
  • Location:Belpasso (CT)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 November 2005 - 15:04

ciao Mat,
scusami l'ignoranza cmq volevo chiederti dove poter comprare una CRC, per caso le vendi tu??

Altra cosa: secondo te a rapporto qualità/prezzo è meglio acquistare una Jolly ( la stradale intendo ) o una CRC ???

P.S.: Si può avere qualche foto di sta marma??

Grazie di tutto e complimenti per i chiarimenti...XELa.

#48 mat

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 04

Inviato 18 November 2005 - 13:32

Visualizza Messaggioxela89, il Nov 17 2005, 03:04 PM, ha scritto:

ciao Mat,
scusami l'ignoranza cmq volevo chiederti dove poter comprare una CRC, per caso le vendi tu??

Altra cosa: secondo te a rapporto qualità/prezzo è meglio acquistare una Jolly ( la stradale intendo ) o una CRC ???

P.S.: Si può avere qualche foto di sta marma??

Grazie di tutto e complimenti per i chiarimenti...XELa.

Ho disponibilità di scarichi CRC Cagiva ultimo e penultimo modello kit SP Cagiva, per foto mandami una mail a:

guinmatteo@virgilio.it

Per le prestazioni dello scarico CRC (anche con riferimenti a scarichi di altre marche) c'era una discussione su ''TECNICA BASE''.

#49 mmlife

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 10
  • Gender:Male
  • Interests:motoe elaborare moto
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 23 May 2011 - 10:18

scusate me se monto lo scarico crc e nn ho modifiche ke succede?

#50 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 May 2011 - 11:48

Visualizza Messaggiommlife, il May 23 2011, 11:18 AM, ha scritto:

scusate me se monto lo scarico crc e nn ho modifiche ke succede?

Si sono registrati casi di morte istantanea. Altrimenti stipsi. A parte le cazzate, non succede nulla, se carburata la moto va solo meglio punto.

Messaggio modificato da Manuelsp il 23 May 2011 - 11:49

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#51 pintu89

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 December 2011 - 14:13

ma le marmitte che fai mat sono copie di queste?per comprarle come posso fare?mi lasci una mail?

#52 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 January 2012 - 16:26

Contattalo via PM.

Saluti
Niko

Immagine inserita






18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi