Chiarimenti Su Scarichi Kit Sp Cagiva
#41
Inviato 03 November 2005 - 20:38
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#43
Inviato 03 November 2005 - 20:42
con il cilindro non limato, prima di grippare (toccatina di palle ) che carburazione esatta avevi? io credo di essere giusto con un 125, non vorrei essere magrolino..
125/73 vite misc 1.5 spillo terza tacca dall alto
e soprattutto, avevi il famoso buco sugli 8000, quando ti apriva la cts?
ciau
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#44
Inviato 03 November 2005 - 20:45
la moto era perfetta.. carburata benissimo ed era bela fluida nel salire di giri.. nessun buco d'erogazione....
Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)
BOAROTTO VENETO DOC
#45
Inviato 03 November 2005 - 21:22
cioe.. prima mi sono spiegato male.. visto che con
130/73 spillo seconda tacca vite miscela 1.5
la moto è grassissima, pensavo che con 125 e spillo 3a potesse andare bene, anche se mi sembra strano, avevo quella carburazione QUEST ESTATE con la marma originale e il bocchettone MONTATO..
non riesco a capire..
proverò cmq un 128/70 e spillo alla seconda, ma prevedo che sarà ancora grassissima...
sono tentato di mettere un 125 e rimettere il bocchettone, perche ora come ora se apro tutto il gas, sui 6000/7000 borbotta per poi riprendere lenta fino a 10000.. se invece apro metà gas, il contagiri vede le stelle, arrivando anche ai 14000 segnati, con ancora un filo di coppia (x intenderci non ero in discesa in prima)
insomma, varò un bel da fare per carburare mi sa :S
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#46
Inviato 04 November 2005 - 01:36
mat, il Aug 12 2005, 02:02 PM, ha scritto:
Si è parlato di vari codici i cui numeri vengono bulinati sul retro della staffa motore (quella che fissa lo scarico alla pedana pilota destra):
-gli scarichi pre '97, quelli che venivano venduti nei kit SP, avevano un codice a 5 cifre sulla staffa. Questi sono codici interni che indicavano per quale kit SP doveva essere lo scarico, perchè c'erano fondamentalmente 2 tipi di kit SP, quelli per cilindri con scarico tradizionale (cilindro SP 75666) e quelli per cilindri a scarico quadro (cilindri SP serie 8/9, 90087).
Ceppa ti ricordi la domanda che mi avevi fatto sullo scarico CRC che entrava nel cilindro? Quello è uno scarico CRC per cilindri serie 8/9, che rispetto ai normali cilindri serie 6/7 hanno la particolarità di avere l'uscita della luce di scarico a sezione quadrata, quindi hanno un diverso collettore di scarico che richiede uno scarico differente, che appunto entra nel collettore di scarico.
-gli ultimi scarichi CRC (quelli che vengono venduti sfusi perchè non ci sono più i kit SP) riportano sempre dei numeri stampati sul retro della staffa, ma indicano la data di produzione dello scarico.
Comunque quello da cui si riconosce uno scarico CRC non sono i numeri stampigliati sulla staffa che possono essere facilmente copiati (basta andare in una ferramenta e acquistare i bulini con i numeri da 0 a 9 e con qualche martellata si fanno tutti i codici che si vogliono),
ma bisogna guardare la forma della staffa (che in parte viene punzonata);
ma soprattutto il primo pezzo di scarico, la curva che va dall'attacco cilindro al primo cono dell'espansione, questo perchè le CRC hanno questa parte che è stampata (è un pezzo unico, non è ottenuta dall'insieme di coni). Quindi per realizzare questa parte di scarico occorrono 2 stampi per realizzare le due parti della curva che in seguito verranno saldate insieme.
Se un artigiano vorrebbe
copiare questi scarichi dovrebbe avere per forza gli stampi per realizzare questa curva (in più dovrebbe anche preparare le staffe che in parte devono venire punzonate).
Spero di aver chiarito tutti i dubbi.
VOLESSE!!!!!!!!
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#47
Inviato 17 November 2005 - 15:04
scusami l'ignoranza cmq volevo chiederti dove poter comprare una CRC, per caso le vendi tu??
Altra cosa: secondo te a rapporto qualità/prezzo è meglio acquistare una Jolly ( la stradale intendo ) o una CRC ???
P.S.: Si può avere qualche foto di sta marma??
Grazie di tutto e complimenti per i chiarimenti...XELa.
#48
Inviato 18 November 2005 - 13:32
xela89, il Nov 17 2005, 03:04 PM, ha scritto:
scusami l'ignoranza cmq volevo chiederti dove poter comprare una CRC, per caso le vendi tu??
Altra cosa: secondo te a rapporto qualità/prezzo è meglio acquistare una Jolly ( la stradale intendo ) o una CRC ???
P.S.: Si può avere qualche foto di sta marma??
Grazie di tutto e complimenti per i chiarimenti...XELa.
Ho disponibilità di scarichi CRC Cagiva ultimo e penultimo modello kit SP Cagiva, per foto mandami una mail a:
guinmatteo@virgilio.it
Per le prestazioni dello scarico CRC (anche con riferimenti a scarichi di altre marche) c'era una discussione su ''TECNICA BASE''.
#49
Inviato 23 May 2011 - 10:18
#50
Inviato 23 May 2011 - 11:48
mmlife, il May 23 2011, 11:18 AM, ha scritto:
Si sono registrati casi di morte istantanea. Altrimenti stipsi. A parte le cazzate, non succede nulla, se carburata la moto va solo meglio punto.
Messaggio modificato da Manuelsp il 23 May 2011 - 11:49
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#51
Inviato 13 December 2011 - 14:13
#52
Inviato 07 January 2012 - 16:26
Saluti
Niko
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