Ieri abbiamo avuto modo di testare a fondo il VHST 28, versione Aprilia "SP", e dalle prove fatte risulta nettamente migliore rispetto ai vecchi PHBH 28 BD. Il motore sotto è molto più pronto e si guadagna qualcosina anche in termini di potenza massima.
Abbiamo lavorato anche sulle marmitte provando due varianti del nuovo tipo di marmitta che ci ha realizzato mat. Una marmitta è accordata per girare meglio ai medi, l'altra invece è accordata per girare nettamente più in alto. Nell'insieme rendeva decisamente meglio la prima variante, la seconda però si difendeva bene una volta cambiata la mappatura d'anticipo.
Ora modificheremo la seconda marmitta per spostare l'erogazione un po' più verso il basso fino a trovare l'accordo ottimale per i nostri motori.
mat ha fatto comunque un gran lavoro
visto il rendimento generale del motore. Non se a Grobnik c'è mai stata una Mito che ha girato così forte in allenamento, per giunta con gomme che avevano già percorso 200 giri
Messaggio modificato da {mRk} il 01 April 2012 - 08:10