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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#801 brambo125

    Mito Pilota

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Inviato 06 October 2008 - 00:14

complimenti ancora e facci sapere cosa dice il banco a questo punto..

p.s. ci si vede a novegro?
----------------- BR Corse -----------------

#802 {mRk}

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Inviato 06 October 2008 - 07:47

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 6 2008, 12:50 AM, ha scritto:

mrk, una curiosità visto ke nn sono molto ferrato, ma l'accensione kokusan di cui parli, è la stessa ke viene montata sulle vekkie seven di serie?????
Quella in foto con pickup esterno è l'accensione Kokusan del kit SP. La Cagiva all'epoca fece allestire solo 50 accensioni complete per utilizzarle nel campionato SP. Non hanno nulla a che vedere con le Kokusan montate di serie dal 1989 fino al 2005. Il volano di queste accensioni pesa 1200 grammi circa (non l'ho mai pesato ma credo che il volano del kit SP pesi meno di 500 grammi) e l'accensione è priva di pickup il che rende difficile l'utilizzo di accensioni programmabili "commerciali".
Ovviamente per montare un volano così leggero il motore deve essere preparato per bene.

Visualizza Messaggiobrambo125, il Oct 6 2008, 01:14 AM, ha scritto:

complimenti ancora e facci sapere cosa dice il banco a questo punto..

p.s. ci si vede a novegro?
Se non capita qualcosa all'ultimo momento ci vedremo a Novegro.

Ci sentiremo in ogni caso prima, mi farò vivo i prossimi giorni :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#803 beta

    Mitomane

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Inviato 06 October 2008 - 10:15

ma tenete il miscelatore automatico? altra domanda, ma neanche un filtro in spugna?

#804 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 October 2008 - 10:55

Visualizza Messaggiobeta, il Oct 6 2008, 10:15 AM, ha scritto:

ma tenete il miscelatore automatico? altra domanda, ma neanche un filtro in spugna?
Preferisco utilizzare il miscelatore, come per le Aprilia. Utilizzeremo il Motul 800, anche se spero di recuperare l'Elf HTX 976.

No, niente filtri.
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#805 dillo

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Inviato 06 October 2008 - 11:00

mrk l'elf riesco a procurartelo senza problemi verso febbraio quando rifanno gli ordini x la nuova stagione...
ps x novegro se puoi darmi uno strappo come l'anno scorso mi aggrego anch'io...

#806 beta

    Mitomane

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Inviato 06 October 2008 - 13:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 6 2008, 10:55 AM, ha scritto:

Preferisco utilizzare il miscelatore, come per le Aprilia. Utilizzeremo il Motul 800, anche se spero di recuperare l'Elf HTX 976.

No, niente filtri.
ma un cornetto di aspirazione che si fissa sul imbocco filtro con 3 brugole (stile stage6) alla fine non è una modifica al carburatore quindi penso si possa fare...

#807 marco 2t

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Inviato 06 October 2008 - 13:09

Visualizza Messaggiobeta, il Oct 6 2008, 02:01 PM, ha scritto:

ma un cornetto di aspirazione che si fissa sul imbocco filtro con 3 brugole (stile stage6) alla fine non è una modifica al carburatore quindi penso si possa fare...

non conosco il regolamento, quindi magari dico una cazzata, ma non credo che non lo usino per il regolamento, ma credo semplicemente perchè hanno configurato la moto in quel modo...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

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DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
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#808 amz69

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Inviato 06 October 2008 - 13:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 6 2008, 10:55 AM, ha scritto:

Preferisco utilizzare il miscelatore, come per le Aprilia. Utilizzeremo il Motul 800, anche se spero di recuperare l'Elf HTX 976.

No, niente filtri.

800 non è troppo denso per il miscelatore???

novegro parlate di novembre 15-16?

xkè ci volevo fare un salto pure io

Messaggio modificato da amz69 il 06 October 2008 - 13:21


#809 aldo m

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Inviato 06 October 2008 - 14:21

Di solito (anzi,praticamente) tutti usano la moto senza filtro,poi qualcuno che ha un pò di tempo (e soldi) in più si fa fare anche un venturi...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#810 {mRk}

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Inviato 06 October 2008 - 14:33

Visualizza Messaggiobeta, il Oct 6 2008, 01:01 PM, ha scritto:

ma un cornetto di aspirazione che si fissa sul imbocco filtro con 3 brugole (stile stage6) alla fine non è una modifica al carburatore quindi penso si possa fare...
Inutile scrivere che proveremo i cornetti come già abbiamo fatto già prima sul Dell'Orto. Chiariremo la cosa direttamente con l'organizzatore appena uscirà il nuovo regolamento. Girando in mezzo alle moto a Rijeka ho visto che alcuni montavano i cornetti e altri no.
Ho controllato il regolamento 2008:
19.5.16 Carburettors
No modifications are allowed.
The maximum diameter of the carburettor must be 28 mm
Carburettor jets, slide spring and needles may be replaced.
The slide metering holes may not be changed.
Electronic or mechanical cold start devices must remain installed but may be deactivated.
Bell mouths must be as originally produced by the manufacturer for the homologated machine.


Visualizza Messaggioamz69, il Oct 6 2008, 01:21 PM, ha scritto:

800 non è troppo denso per il miscelatore???

novegro parlate di novembre 15-16?

xkè ci volevo fare un salto pure io
Il Motul 800 non è certificato dal produttore però c'è gente che lo utilizza anche con il miscelatore, così che utilizza con il miscelatore l'Agip Racing o l'Elf HTX 976. Non ho mai sentito di gente che ha avuto problemi utilizzando questi oli con il miscelatore.

Si, la data per Novegro è quella.
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#811 beta

    Mitomane

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Inviato 06 October 2008 - 16:03

ma non preferite farvi la miscela da voi? almeno siete sicuri che l'olio ci sia sempre e in giusta percentuale....

#812 amz69

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Inviato 06 October 2008 - 16:34

cosi come scritto il regolarmento non le vieta, però bisogna vedere cosa ne pensano per sicurezza.

#813 Zufolotto

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Inviato 06 October 2008 - 16:36

scusate l'ot, ma per che data è prevista la fiera di novegro? mi interesserebbe andarci...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#814 dillo

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Inviato 06 October 2008 - 16:41

14-16 novembre

#815 Zufolotto

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Inviato 06 October 2008 - 16:42

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 6 2008, 04:41 PM, ha scritto:

14-16 novembre
allora forse ci si vede :wink:
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

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#816 {mRk}

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Inviato 06 October 2008 - 21:51

Visualizza Messaggiobeta, il Oct 6 2008, 04:03 PM, ha scritto:

ma non preferite farvi la miscela da voi? almeno siete sicuri che l'olio ci sia sempre e in giusta percentuale....
Non ho mai avuto problemi con il miscelatore Immagine inserita
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#817 aldo m

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Inviato 07 October 2008 - 12:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 5 2008, 08:18 PM, ha scritto:

Sono curioso anch'io di conoscere il potenziale della Mito.
Alcuni tuoi "colleghi" affermano che le Mito non sono competitive nei confronti delle RS, preferiscono passare alle Aprilia. Ora potremo verificare se è così o se sono leggende metropolitane :sorriso:


Devo ancora informarmi sugli ammortizzatori di sterzo utilizzati sulle Mito ev SP e sul sistema di fissaggio.

Gli ammortizzatori di sterzo per regolamento sono liberi,puoi mettere uno di qualsiasi marca e può essere fissato in qualsiasi punto,basta che non limiti il raggio di sterzo.

Cmq,se ti ha preso tutti quei giri vuol dire che il potenziale c'è!!
La mia aprilietta faceva più o meno 12'800 sul cavalletto,all'ultima gara.
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#818 {mRk}

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Inviato 13 October 2008 - 11:50

Vi posto qualche altra foto di materiali del kit SP e non.

Questa è la trasmissione finale del kit SP, con il cerchio marchesini da 4" del kit SP:
Immagine inserita
Il materiale era fornito nel kit SP ufficiale. Si tratta di una catena Regina 415, la corona e il pignone sono della Chiaravalli. Lo scorrimento della catena è migliore, si perde meno potenza. Inoltre la corona (in ergal) e catena sono più leggeri a tutto vantaggio dell'accelerazione. Il materiale Chiaravalli è ottimo, purtroppo non è più disponibile a listino. Sono ancora prodotti dalla Afam corone e pignoni passo 415 :fonzie:

Foto del Keihin PWK 28 montato:
Immagine inserita
Nulla a che vedere con il Dell'Orto, è decisamente più "racing".

Infine, questo è l'olio che ho scelto per la mia Mito SP:
Immagine inserita
Il meglio del meglio. E' l'olio utilizzato per le GP del motomondiale e i kart 125. Consigliato solo per l'uso in pista.
Nell'utilizzo stradale il motore lavora in condizioni meno gravose. Il buon Motul 710 basta e avanza anche per un motore preparato.
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#819 AndreaNSR125

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Inviato 13 October 2008 - 12:16

domanda banale ma che sorge spontanea... sull'etichetta è evidente che si tratti di un olio per 4t..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#820 {mRk}

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Inviato 13 October 2008 - 12:38

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 13 2008, 01:16 PM, ha scritto:

domanda banale ma che sorge spontanea... sull'etichetta è evidente che si tratti di un olio per 4t..
Interessante deduzione... :Hmm:
Posto un dettaglio dell'etichetta anche per quelli utenti che non hanno una vista così buona:
Immagine inseritaImmagine inserita

Questo tuo "è evidente" sta sopra o sotto la scritta "middle and high revs 2-strokes engines"?

Per le schede tecniche:
http://www.elfracing.com/lub/lubroot.nsf/V...51?OpenDocument

Messaggio modificato da {mRk} il 13 October 2008 - 12:43

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