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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#821 beta

    Mitomane

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Inviato 13 October 2008 - 15:30

lo uso anche io il 976 sul drag davvero ottimo....ho notato che sotto il 3% lo spinotto si segna un pochino...ma per il resto è ottimo davvero.

#822 g-racing

    Mitomane

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Inviato 13 October 2008 - 16:42

non metto assolutamente in dubbio che non sia un ottimo olio, però avrei un'osservazione.. non è ricinato..
proprio ieri sono andato in kartodromo e tutti i kart spinti (tm k9 per esempio) usavano olio ricinato (riconoscibile ovviamente dal profumo)

mi chiedo come mai hai scelto quello e non il 909

Messaggio modificato da g-racing il 13 October 2008 - 16:45


#823 dillo

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Inviato 13 October 2008 - 16:53

Visualizza Messaggiog-racing, il Oct 13 2008, 05:42 PM, ha scritto:

non metto assolutamente in dubbio che non sia un ottimo olio, però avrei un'osservazione.. non è ricinato..
proprio ieri sono andato in kartodromo e tutti i kart spinti (tm k9 per esempio) usavano olio ricinato (riconoscibile ovviamente dal profumo)

mi chiedo come mai hai scelto quello e non il 909
i ricinati del ricino hanno solo l'odore, tutti i professionisti usano sui motori 125 spinti olii come l'htx 976 o similari, l'htx 909 è specifico x i 100 che lavorano a giri + alti... :wink:

#824 g-racing

    Mitomane

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Inviato 13 October 2008 - 17:05

si, avevo sentito anche quello, ed appunto per questo sulla carta dovrebbe essere ancora meglio del 976..

inoltre sul link della elf postato da marko dice che "ha dato totale soddisfazione ai team del mondiale 125 e 250"..


ps: non vorrei che pensiate che stia criticando, sono semplicemente curioso di sapere le motivazioni di questa scelta (per esempio potrebbe essere il prezzo minore del 976 unito a prestazioni comunque ottime per l'utilizzo che si deve fare con il motore)

#825 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 13 October 2008 - 17:14

Visualizza Messaggiog-racing, il Oct 13 2008, 05:05 PM, ha scritto:

si, avevo sentito anche quello, ed appunto per questo sulla carta dovrebbe essere ancora meglio del 976..

inoltre sul link della elf postato da marko dice che "ha dato totale soddisfazione ai team del mondiale 125 e 250"..


ps: non vorrei che pensiate che stia criticando, sono semplicemente curioso di sapere le motivazioni di questa scelta (per esempio potrebbe essere il prezzo minore del 976 unito a prestazioni comunque ottime per l'utilizzo che si deve fare con il motore)
nn credo il 976 costi meno, semplicemente ha specifiche x motori diversi, da quanto ne so io i 100 hanno i pistoni senza conicità e quindi pressioni a caldo sulla canna completamente diversi da quelli di un 125 il cui pistone è conico a freddo e quasi cilindrico a lavoro (cilindricità che in realtà nn esiste), magari hanno accoppiamenti diversi, bisognerebbe sentire un kartista esperto...

#826 AndreaNSR125

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Inviato 13 October 2008 - 18:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2008, 01:38 PM, ha scritto:

Interessante deduzione... :)
Posto un dettaglio dell'etichetta anche per quelli utenti che non hanno una vista così buona:
Immagine inseritaImmagine inserita

Questo tuo "è evidente" sta sopra o sotto la scritta "middle and high revs 2-strokes engines"?

Per le schede tecniche:
http://www.elfracing.com/lub/lubroot.nsf/V...51?OpenDocument

scusa, ho sbagliato a formulare la domanda, era da intendere come un: "chissà come mai c'è un motore 4T sull'etichetta", visto che è la prima cosa che salta all'occhio...

poi è chiaro che non è un olio da supermercato e chi lo prende sa bene cosa sta prendendo e delle immagini sull'etichetta non gliene frega niente, però è una cosa curiosa, non trovi?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#827 beta

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Inviato 13 October 2008 - 20:37

Visualizza Messaggiog-racing, il Oct 13 2008, 04:42 PM, ha scritto:

non metto assolutamente in dubbio che non sia un ottimo olio, però avrei un'osservazione.. non è ricinato..
proprio ieri sono andato in kartodromo e tutti i kart spinti (tm k9 per esempio) usavano olio ricinato (riconoscibile ovviamente dal profumo)

mi chiedo come mai hai scelto quello e non il 909


Visualizza Messaggiog-racing, il Oct 13 2008, 05:05 PM, ha scritto:

si, avevo sentito anche quello, ed appunto per questo sulla carta dovrebbe essere ancora meglio del 976..

inoltre sul link della elf postato da marko dice che "ha dato totale soddisfazione ai team del mondiale 125 e 250"..


ps: non vorrei che pensiate che stia criticando, sono semplicemente curioso di sapere le motivazioni di questa scelta (per esempio potrebbe essere il prezzo minore del 976 unito a prestazioni comunque ottime per l'utilizzo che si deve fare con il motore)


Visualizza Messaggiodillo, il Oct 13 2008, 05:14 PM, ha scritto:

nn credo il 976 costi meno, semplicemente ha specifiche x motori diversi, da quanto ne so io i 100 hanno i pistoni senza conicità e quindi pressioni a caldo sulla canna completamente diversi da quelli di un 125 il cui pistone è conico a freddo e quasi cilindrico a lavoro (cilindricità che in realtà nn esiste), magari hanno accoppiamenti diversi, bisognerebbe sentire un kartista esperto...

909 e 976 costano uguali....elf stessa da dei parametri e degli utilizzi per questi oli e sconsiglia vivamente il 909 su tutti i motori che fanno meno di 18000 giri, quindi a parte i kart 100 e forse le minimoto il 909 non va bene. il 976 è fatto apposta per motori da competizione cross GP e company...

#828 amz69

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Inviato 13 October 2008 - 21:01

a quanto si trova € per curosità, io finche non lo finisco rimango sul motul 800.

Messaggio modificato da amz69 il 13 October 2008 - 21:02


#829 beta

    Mitomane

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Inviato 13 October 2008 - 21:02

23 al litro se non erro.....

#830 amz69

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Inviato 13 October 2008 - 21:04

mizzica, di listino o prezzo che si trova in ingiro su internet??? io 800 lo trovo a 12-13€

#831 beta

    Mitomane

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Inviato 13 October 2008 - 21:54

su internet....si possono mettere link di siti? va beh su blukart lo trovate.

#832 {mRk}

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Inviato 13 October 2008 - 22:05

Visualizza Messaggiobeta, il Oct 13 2008, 09:37 PM, ha scritto:

909 e 976 costano uguali....elf stessa da dei parametri e degli utilizzi per questi oli e sconsiglia vivamente il 909 su tutti i motori che fanno meno di 18000 giri, quindi a parte i kart 100 e forse le minimoto il 909 non va bene. il 976 è fatto apposta per motori da competizione cross GP e company...
Esatto.
Me lo ha caldamente consigliato gente del giro GP.

Il prezzo è più o meno quello, 23€/litro. Io l'ho preso dalla Blukart.
http://www.blukart.it/frameset.html
Sono velocissimi nelle spedizioni.

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 13 2008, 07:07 PM, ha scritto:

scusa, ho sbagliato a formulare la domanda, era da intendere come un: "chissà come mai c'è un motore 4T sull'etichetta", visto che è la prima cosa che salta all'occhio...

poi è chiaro che non è un olio da supermercato e chi lo prende sa bene cosa sta prendendo e delle immagini sull'etichetta non gliene frega niente, però è una cosa curiosa, non trovi?
Non hai posto una domanda, hai fatto una affermazione. Sei semplicemente uno dei tanti che arriva in fretta a facili conclusioni :sad:
Non per nulla già da tempo ho una bella firma.
Preferisco la gente che ammette semplicemente di avere sbagliato senza raccontarmi la storia dell'orso.

Devo fartelo rileggere:

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 13 2008, 01:16 PM, ha scritto:

domanda banale ma che sorge spontanea... sull'etichetta è evidente che si tratti di un olio per 4t
La gente che acquista questo olio legge le schede tecniche, non guarda le figurine :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#833 AndreaNSR125

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Inviato 13 October 2008 - 23:01

nessun problema ad ammettere di sbagliare, ho sbagliato è vero :lol:

cmq ritorniamo in topic, la mia era solo una curiosità banale
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#834 mica79

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Inviato 14 October 2008 - 23:01

si,ma concludendo qualè un ottimo olio per la mito?
se parlavate do olio per la mito eh!
non ho tenuto la discussione dall'inizio

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
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1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
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#835 Andrea88sp

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Inviato 14 October 2008 - 23:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2008, 10:05 PM, ha scritto:

Esatto.
Me lo ha caldamente consigliato gente del giro GP.

Il prezzo è più o meno quello, 23€/litro. Io l'ho preso dalla Blukart.
http://www.blukart.it/frameset.html
Sono velocissimi nelle spedizioni.


Non hai posto una domanda, hai fatto una affermazione. Sei semplicemente uno dei tanti che arriva in fretta a facili conclusioni :sad:
Non per nulla già da tempo ho una bella firma.
Preferisco la gente che ammette semplicemente di avere sbagliato senza raccontarmi la storia dell'orso.

Devo fartelo rileggere:

La gente che acquista questo olio legge le schede tecniche, non guarda le figurine :wink:

Scusatemi ma quindi su una rs 250 sarebbe meglio usare il 909 o il 976??

#836 {mRk}

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Inviato 14 October 2008 - 23:40

Visualizza Messaggiomica79, il Oct 15 2008, 12:01 AM, ha scritto:

si,ma concludendo qualè un ottimo olio per la mito?
se parlavate do olio per la mito eh!
non ho tenuto la discussione dall'inizio
Per l'utilizzo stradale il Motul 710 va più che bene.
Per l'utilizzo "agonistico" in pista è meglio passare al Motul 800, altrimenti anche l'Agip Racing 2T va benone.

L'Elf HTX 976 è un olio più impegnativo, se non altro come costi. Non lascia residui (o quasi) e consente una ottima lettura della carburazione.
L'Elf HTX 909 è più adatto per le piccole cilindrate, lascia più residui, lo sconsiglierei per la Mito.

L'Agip Racing, il Motul 800 e l'Elf HTX 976 gli ho visti utilizzare anche con il miscelatore con diverse moto (Aprilia 125 RS, Mito e Suzuki RGV 250). Però fatelo a vostro rischio e pericolo :sorriso:
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#837 {mRk}

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Inviato 14 October 2008 - 23:57

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Oct 15 2008, 12:21 AM, ha scritto:

Scusatemi ma quindi su una rs 250 sarebbe meglio usare il 909 o il 976??
Per la Suzuki è meglio il 976.
Nel forum inglese dedicato alla Suzuki 250 posta anche un australiano che utilizza l'Elf HTX 976 in pista con il miscelatore.

Ho trovato il link:
http://www.rgv250.co...showtopic=23401

Ho sbagliato continente :sorriso:

Se non fate un uso estremo della moto il Motul 710 va più che bene.
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#838 Loki

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Inviato 15 October 2008 - 00:42

cm è ke il Bardahl BSO2 nn lo cita mai nessuno...
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
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Messaggio modificato da dallarace il 15 October 2008 - 00:45


#839 Andrea88sp

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Inviato 15 October 2008 - 06:52

Visualizza Messaggiodallarace, il Oct 15 2008, 01:42 AM, ha scritto:

cm è ke il Bardahl BSO2 nn lo cita mai nessuno...
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
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giusto 3 settimane fà ho chiesto sul forum se qualcuno sapeva dove trovarlo a meno di 50 euro :sorriso: e tu te ne spunti ora? ti prego di mandarmi un pm con tutte le info su dove trovarlo a quel prezzo!!!

#840 {mRk}

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Inviato 15 October 2008 - 09:49

Visualizza Messaggiodallarace, il Oct 15 2008, 01:42 AM, ha scritto:

cm è ke il Bardahl BSO2 nn lo cita mai nessuno...
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
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Ottimo olio, niente da dire. Lo paghi relativamente poco rispetto a quello che ho visto n giro!
C'è qualche rivenditore che lo vende a 31,16€ o è un prezzo di favore che ti fanno?

Purtroppo è un olio assolutamente da NON utilizzare con il miscelatore, è troppo denso.
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