Tuning The Mito
#821
Inviato 13 October 2008 - 15:30
#822
Inviato 13 October 2008 - 16:42
proprio ieri sono andato in kartodromo e tutti i kart spinti (tm k9 per esempio) usavano olio ricinato (riconoscibile ovviamente dal profumo)
mi chiedo come mai hai scelto quello e non il 909
Messaggio modificato da g-racing il 13 October 2008 - 16:45
#823
Inviato 13 October 2008 - 16:53
g-racing, il Oct 13 2008, 05:42 PM, ha scritto:
proprio ieri sono andato in kartodromo e tutti i kart spinti (tm k9 per esempio) usavano olio ricinato (riconoscibile ovviamente dal profumo)
mi chiedo come mai hai scelto quello e non il 909
#824
Inviato 13 October 2008 - 17:05
inoltre sul link della elf postato da marko dice che "ha dato totale soddisfazione ai team del mondiale 125 e 250"..
ps: non vorrei che pensiate che stia criticando, sono semplicemente curioso di sapere le motivazioni di questa scelta (per esempio potrebbe essere il prezzo minore del 976 unito a prestazioni comunque ottime per l'utilizzo che si deve fare con il motore)
#825
Inviato 13 October 2008 - 17:14
g-racing, il Oct 13 2008, 05:05 PM, ha scritto:
inoltre sul link della elf postato da marko dice che "ha dato totale soddisfazione ai team del mondiale 125 e 250"..
ps: non vorrei che pensiate che stia criticando, sono semplicemente curioso di sapere le motivazioni di questa scelta (per esempio potrebbe essere il prezzo minore del 976 unito a prestazioni comunque ottime per l'utilizzo che si deve fare con il motore)
#826
Inviato 13 October 2008 - 18:07
{mRk}, il Oct 13 2008, 01:38 PM, ha scritto:
Posto un dettaglio dell'etichetta anche per quelli utenti che non hanno una vista così buona:
Questo tuo "è evidente" sta sopra o sotto la scritta "middle and high revs 2-strokes engines"?
Per le schede tecniche:
http://www.elfracing.com/lub/lubroot.nsf/V...51?OpenDocument
scusa, ho sbagliato a formulare la domanda, era da intendere come un: "chissà come mai c'è un motore 4T sull'etichetta", visto che è la prima cosa che salta all'occhio...
poi è chiaro che non è un olio da supermercato e chi lo prende sa bene cosa sta prendendo e delle immagini sull'etichetta non gliene frega niente, però è una cosa curiosa, non trovi?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#827
Inviato 13 October 2008 - 20:37
g-racing, il Oct 13 2008, 04:42 PM, ha scritto:
proprio ieri sono andato in kartodromo e tutti i kart spinti (tm k9 per esempio) usavano olio ricinato (riconoscibile ovviamente dal profumo)
mi chiedo come mai hai scelto quello e non il 909
g-racing, il Oct 13 2008, 05:05 PM, ha scritto:
inoltre sul link della elf postato da marko dice che "ha dato totale soddisfazione ai team del mondiale 125 e 250"..
ps: non vorrei che pensiate che stia criticando, sono semplicemente curioso di sapere le motivazioni di questa scelta (per esempio potrebbe essere il prezzo minore del 976 unito a prestazioni comunque ottime per l'utilizzo che si deve fare con il motore)
dillo, il Oct 13 2008, 05:14 PM, ha scritto:
909 e 976 costano uguali....elf stessa da dei parametri e degli utilizzi per questi oli e sconsiglia vivamente il 909 su tutti i motori che fanno meno di 18000 giri, quindi a parte i kart 100 e forse le minimoto il 909 non va bene. il 976 è fatto apposta per motori da competizione cross GP e company...
#828
Inviato 13 October 2008 - 21:01
Messaggio modificato da amz69 il 13 October 2008 - 21:02
#829
Inviato 13 October 2008 - 21:02
#830
Inviato 13 October 2008 - 21:04
#831
Inviato 13 October 2008 - 21:54
#832
Inviato 13 October 2008 - 22:05
beta, il Oct 13 2008, 09:37 PM, ha scritto:
Me lo ha caldamente consigliato gente del giro GP.
Il prezzo è più o meno quello, 23€/litro. Io l'ho preso dalla Blukart.
http://www.blukart.it/frameset.html
Sono velocissimi nelle spedizioni.
AndreaNSR125, il Oct 13 2008, 07:07 PM, ha scritto:
poi è chiaro che non è un olio da supermercato e chi lo prende sa bene cosa sta prendendo e delle immagini sull'etichetta non gliene frega niente, però è una cosa curiosa, non trovi?
Non per nulla già da tempo ho una bella firma.
Preferisco la gente che ammette semplicemente di avere sbagliato senza raccontarmi la storia dell'orso.
Devo fartelo rileggere:
AndreaNSR125, il Oct 13 2008, 01:16 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#833
Inviato 13 October 2008 - 23:01
cmq ritorniamo in topic, la mia era solo una curiosità banale
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#834
Inviato 14 October 2008 - 23:01
se parlavate do olio per la mito eh!
non ho tenuto la discussione dall'inizio
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back
#835
Inviato 14 October 2008 - 23:21
{mRk}, il Oct 13 2008, 10:05 PM, ha scritto:
Me lo ha caldamente consigliato gente del giro GP.
Il prezzo è più o meno quello, 23€/litro. Io l'ho preso dalla Blukart.
http://www.blukart.it/frameset.html
Sono velocissimi nelle spedizioni.
Non hai posto una domanda, hai fatto una affermazione. Sei semplicemente uno dei tanti che arriva in fretta a facili conclusioni :sad:
Non per nulla già da tempo ho una bella firma.
Preferisco la gente che ammette semplicemente di avere sbagliato senza raccontarmi la storia dell'orso.
Devo fartelo rileggere:
La gente che acquista questo olio legge le schede tecniche, non guarda le figurine :wink:
Scusatemi ma quindi su una rs 250 sarebbe meglio usare il 909 o il 976??
#836
Inviato 14 October 2008 - 23:40
mica79, il Oct 15 2008, 12:01 AM, ha scritto:
se parlavate do olio per la mito eh!
non ho tenuto la discussione dall'inizio
Per l'utilizzo "agonistico" in pista è meglio passare al Motul 800, altrimenti anche l'Agip Racing 2T va benone.
L'Elf HTX 976 è un olio più impegnativo, se non altro come costi. Non lascia residui (o quasi) e consente una ottima lettura della carburazione.
L'Elf HTX 909 è più adatto per le piccole cilindrate, lascia più residui, lo sconsiglierei per la Mito.
L'Agip Racing, il Motul 800 e l'Elf HTX 976 gli ho visti utilizzare anche con il miscelatore con diverse moto (Aprilia 125 RS, Mito e Suzuki RGV 250). Però fatelo a vostro rischio e pericolo :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#837
Inviato 14 October 2008 - 23:57
Andrea88sp, il Oct 15 2008, 12:21 AM, ha scritto:
Nel forum inglese dedicato alla Suzuki 250 posta anche un australiano che utilizza l'Elf HTX 976 in pista con il miscelatore.
Ho trovato il link:
http://www.rgv250.co...showtopic=23401
Ho sbagliato continente :sorriso:
Se non fate un uso estremo della moto il Motul 710 va più che bene.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#838
Inviato 15 October 2008 - 00:42
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
31,16 €/lt
Messaggio modificato da dallarace il 15 October 2008 - 00:45
#839
Inviato 15 October 2008 - 06:52
dallarace, il Oct 15 2008, 01:42 AM, ha scritto:
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
31,16 €/lt
giusto 3 settimane fà ho chiesto sul forum se qualcuno sapeva dove trovarlo a meno di 50 euro :sorriso: e tu te ne spunti ora? ti prego di mandarmi un pm con tutte le info su dove trovarlo a quel prezzo!!!
#840
Inviato 15 October 2008 - 09:49
dallarace, il Oct 15 2008, 01:42 AM, ha scritto:
io uso quello allo 0,8-1% su tutti i miei motori performanti e mi trovo da dio (i miei nn hanno miscelatore)
fumosità zero, residui inesistenti e tutto correttamente lubrificato senza segni
31,16 €/lt
C'è qualche rivenditore che lo vende a 31,16€ o è un prezzo di favore che ti fanno?
Purtroppo è un olio assolutamente da NON utilizzare con il miscelatore, è troppo denso.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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