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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#881 GabriFibra

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 November 2008 - 22:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 3 2008, 10:16 PM, ha scritto:

Io ho consigliato di tagliare i traversini solo se si ha a disposizione un secondo pacco lamellare.


Un secondo pacco lamellare l'ho, io ho solo un paio di aktive multifrequenza non vorrei che per un problema di tenuta si deformano o rovinano...

#882 Zufolotto

    Extreme Mito Man

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Inviato 04 November 2008 - 18:26

scusate per l'ot ragazzi, ma visto che si parla di tuning, vorrei segnalarvi il mio topic di vendita presente nel mercatino. sono sicuro che qualche intenditore sarà interessato ad acquistare un po di ottimo materiale. saluti

http://www.mitoclub....showtopic=69873
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
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CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#883 {mRk}

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Inviato 06 November 2008 - 08:47

Qualche vecchio utente si ricorderà quanto scritto da mostronovecento in merito agli prodotti antiattrito.
Per i pistoni aveva consigliato il Moykote D321R in bombolette da 400cc. Si spruzza e polimerizza a temperatura ambiente.
Visto che mi sono messo a testare tutto mi sono procurato anche due bombolette di questo prodotto:
Immagine inserita
L'ho acquistato dalla http://www.uteral.it/

E' particolarmente utile in fase di rodaggio per evitare grippaggi con giochi d'accoppiamento ridotti.
Il prossimo anno lo testeremo per bene :fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#884 AndreaNSR125

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Inviato 06 November 2008 - 11:46

ottimo, facci sapere come va!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#885 Zippss

    Mitomane

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Inviato 06 November 2008 - 14:07

è l'equivalente del trattamento presente sul pistone ''grafitato''.... :asd:
Il 4Tempi è per ingegneri...
Il 2Tempi solo per stregoni....






mail: zipps89@gmail.com


#886 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 November 2008 - 14:28

giusto per uppare la discussione,marco ma le lamelle di joe romano non le hai provate più??
l'astc chiov a casa scorr

#887 {mRk}

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Inviato 30 November 2008 - 19:23

Ora non ho la possibilità di provarle.
Stiamo provando i carburatori da 28 sulla mia stradale sfruttando la centralina Zeeltronic, purtroppo il tempo (pioggia e freddo) ci sta rallentando.
La speranza è quella di andare lunedì 8 dicembre a provare la Mito ev da pista in configurazione SP, quindi ci serve prima una messa a punto di base per i carburatori da 28mm. La Mito ev non ha ancora girato, dobbiamo prima metterla a punto così come è attualmente perché ha una configurazione già buona, di riferimento. Poiché ho a disposizione più pacchi nel frattempo prepareremo un pacco per le lamelle di Joe.
Solo dopo proveremo gli altri materiali. La regola, vale più in generale, è quella di testare un materiale per volta. Altrimenti se qualcosa non rende come da aspettative si rischia di perdere la bussola, si può sbagliare strada con conseguente perdita di tempo.
In ogni caso la Mito ev di cui sopra monta già lamelle estremamente valide, non "tradizionali". Sono comunque fiducioso :sorriso: Joe è ritenuto in assoluto il migliore. Quel poco che ho visto di suo fino ad ora è stato solo di conferma in tal senso.

Oltre alle lamelle vorrei provare diverse silenziatori, candele e pipette nuove, diversi cilindri SP e i pistoni Wiseco in esecuzione "sport", qualche nuova testa e tanto altro ancora. Di lavoro da fare non ne manca, manca la gente per girare in pista! Qualcosa verrà testato direttamente sulla stradale.
Siamo anche in attesa di conoscere il regolamento AA 2009, le prime notizie sono sconfortanti.

Ho preso anche qualche impegno con le Aprilia visto che ho un po' di amici che ci corrono. Oltre alle lamelle di Joe e alle centraline stiamo lavorando anche su marmitte e silenziatori nuovi per le RS :fonzie:
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#888 Loki

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Inviato 21 December 2008 - 23:37

mrk nn ci aggiorni +?
siamo in molti a fremere aspettando tue novità! :lol2:

Messaggio modificato da dallarace il 21 December 2008 - 23:37


#889 {mRk}

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Inviato 29 December 2008 - 09:34

Sto lavorando su un po' di materiali che però non saranno disponibili per terzi.
Avrei voluto lavorare sulle mappature delle centraline Zeeltronic ma in questo ultimo periodo ho avuto un po' di problemi con la salute. Spero di riprendere il lavoro con gennaio.

Vi posto la foto di una candela racing:
Immagine inserita
Sono candele abbinate a pipette specifiche. Per il regolamento Alpe Adria le candele sono libere, non so se è così anche per il Motoestate.

Se qualcuno vuole farsi del male (dal punto di vista economico...) può scaricare il catalogo NGK racing dal sito di Bergamaschi.

Messaggio modificato da {mRk} il 29 December 2008 - 09:35

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#890 A Tuto Balin'

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Inviato 29 December 2008 - 17:13

che genere di pezzo è questa candela racing? è una di quelle finezze racing ce si mettono quando si è gia un po avanzati nell'elaborazione oppure è un qualcosa che consiglieresti anche per l'utilizzo stradale e per un motore magari meno ricercato?

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 29 December 2008 - 17:14


#891 {mRk}

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Inviato 29 December 2008 - 18:53

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il Dec 29 2008, 05:13 PM, ha scritto:

che genere di pezzo è questa candela racing? è una di quelle finezze racing ce si mettono quando si è gia un po avanzati nell'elaborazione oppure è un qualcosa che consiglieresti anche per l'utilizzo stradale e per un motore magari meno ricercato?
Non sono candele da utilizzare in strada. Sono candele da utilizzare su motori preparati allo stato dell'arte per l'utilizzo in pista, quando si cerca il decimo al giro. Candele così, a seconda del modello, costano 60-70€, le pipette 70-80€.

Per i motori Mito preparati vanno più che bene le NGK BR 10 EIX e la classica pipetta rossa NGK, si trovano da tutti i motoricambisti.
Per i motori con preparazione standard (con l'artigianale SP e poche altre modifiche) si utilizza una candela standard con grado termico 9 (scala NGK).
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#892 Nrg69

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Inviato 29 December 2008 - 19:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 29 2008, 06:53 PM, ha scritto:

Non sono candele da utilizzare in strada. Sono candele da utilizzare su motori preparati allo stato dell'arte per l'utilizzo in pista,


...più che preparati allo stato dell'arte... CARBURATI alla perfezione. :fischietto:

Già le commercialissime Ngk 10 prima citate da mrk non vanno d'accordo con carburazioni approssimative.. non buttate denaro in componenti racing, o preparazioni di vario genere, se non sapete fare almeno i setup correttamente.

Immagine inserita
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#893 A Tuto Balin'

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Inviato 11 January 2009 - 12:12

ti quoto di qua x non andare ot nel topic sulle marmitte in carbonio

[quote name='{mRk}' date='Jan 11 2009, 10:55 AM' post='1386736']
Montaggio dei cerchi delle 125 GP sulla Mito.
[/quote]


Vedo infatti che tutti i cerchi aftermarket in lega leggera hanno misure inferiori alle nostre. La mito da originale monta un cerchio da 3.00 all'anteriore e un 4.00 al posteriore mentre i cerchi che mi è capitato di vedere x moto di piccola cilindrata sono tutti da 2.50 front e 3.50 rear.

Le gomme che si possono montare sono di larghezza inferiore o si riesce a mantenere delle 110front e 150rear anche sui cerchi con mezzo pollice in meno al canale?

Se non si può, fino a che larghezza si può arrivare con i canali da gp?

#894 amz69

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Inviato 11 January 2009 - 12:32

monti le gomme che usano in GP, 90 ant 115 dietro o cmq misure simili a seconda delle marche.

sul posteriore si può usare anche 150, ma la gomma lavora male, mentre davanti, se monta lavora veramente male

#895 dillo

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Inviato 11 January 2009 - 12:39

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il Jan 11 2009, 12:12 PM, ha scritto:

Vedo infatti che tutti i cerchi aftermarket in lega leggera hanno misure inferiori alle nostre. La mito da originale monta un cerchio da 3.00 all'anteriore e un 4.00 al posteriore mentre i cerchi che mi è capitato di vedere x moto di piccola cilindrata sono tutti da 2.50 front e 3.50 rear.

Le gomme che si possono montare sono di larghezza inferiore o si riesce a mantenere delle 110front e 150rear anche sui cerchi con mezzo pollice in meno al canale?

Se non si può, fino a che larghezza si può arrivare con i canali da gp?
quelli che hai visto te sn i cerchi delle gp 125, montano solo cn le gomme da gp 125 (bridgestone o dunlop)

i cerchi da gp hanno solo canale 2,50 o 2,75 ant 3,50 post, nn ci sn altre misure
se si vogliono lasciare gomme stradali su cerchi mooolto leggeri si possono provare a montare i cerchi di un 250 gp (yamaha o honda, l'aprilia no xkè ha la catena a dx) ma ci vogliono pneumatici 120/70-160/50 (tipo rs250) xkè i gp 250 hanno canali 3,50-5,25

#896 {mRk}

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Inviato 14 January 2009 - 21:31

Vi avevo già postato un link alla vendita su Ebay di una biella per Mito ricavata dal pieno con gabbietta Iko.
L'ho ordinata e oggi mi è arrivata. Sembra ben realizzata :fonzie:
Eccovi le foto:
Immagine inserita
Immagine inserita

Mi serviva per richiudere un motore che mi servirà per lavorare su cilindri e teste senza mettere mano alle moto.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 January 2009 - 21:34

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#897 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 15 January 2009 - 14:17

http://cgi.ebay.it/BIELLA-SP-APRILIA-RS-RI...A1%7C240%3A1318

ho trovato il link, però dice che anche come peso sia uguale all'originale, io avevo intenzione di cercare un prodotto alternativo alla mazzuccheli originale, ma avrei anche voluto trovarne una su cui si potesse risparmiare qualche grammo. Non potresti pesarla?

#898 {mRk}

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Inviato 15 January 2009 - 16:00

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jan 15 2009, 02:17 PM, ha scritto:

http://cgi.ebay.it/BIELLA-SP-APRILIA-RS-RI...A1%7C240%3A1318

ho trovato il link, però dice che anche come peso sia uguale all'originale, io avevo intenzione di cercare un prodotto alternativo alla mazzuccheli originale, ma avrei anche voluto trovarne una su cui si potesse risparmiare qualche grammo. Non potresti pesarla?
No, l'ho già girata al meccanico. Dichiarano lo stesso peso dell'originale, hanno anche specificato perché non l'hanno fatta più leggera.
Ho segnalato questa biella perché è l'ideale per i motori preparati da utilizzarsi in pista. A questa cifra è difficile trovare qualcosa di meglio.
Per le moto stradali la biella originale/Mazzucchelli/Prox basta e avanza.

Se vuoi una biella più leggera perché stai realizzando un motore un po' particolare puoi farla realizzare in titanio, ci sono un sacco di aziende che fanno questi lavori.

Messaggio modificato da {mRk} il 15 January 2009 - 16:04

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#899 aldo m

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Inviato 15 January 2009 - 16:39

Oppure adatti una di kart che abbia lo stesso interasse.Ne trovi di ben realizzate (almeno a vedrle,poi...) a non troppi soldi.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#900 A Tuto Balin'

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Inviato 15 January 2009 - 23:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 15 2009, 04:00 PM, ha scritto:

Ho segnalato questa biella perché è l'ideale per i motori preparati da utilizzarsi in pista. A questa cifra è difficile trovare qualcosa di meglio.
Per le moto stradali la biella originale/Mazzucchelli/Prox basta e avanza.

x quale motivo è l'ideale x i motori preparati da usarsi in pista? se non la leggerezza quali altri?

anche le bielle in titanio le consideri una finezza inutile a meno che non si corra in gp? oppure la si sente davvero la differenza? xkè il titanio come densità è circa la metà dell'acciaio.. così di primo impatto mi sembra impossibile che avere la metà del peso in movimento nella biella sia solo una finezza.. o sbaglio?





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