Tuning The Mito
#901
Inviato 15 January 2009 - 23:48
questo perchè quella biella pesa uguale all'originale, però resiste di più teoricamente.
#902
Inviato 16 January 2009 - 00:37
A Tuto Balin', il Jan 15 2009, 11:15 PM, ha scritto:
anche le bielle in titanio le consideri una finezza inutile a meno che non si corra in gp? oppure la si sente davvero la differenza? xkè il titanio come densità è circa la metà dell'acciaio.. così di primo impatto mi sembra impossibile che avere la metà del peso in movimento nella biella sia solo una finezza.. o sbaglio?
Anche se ormai il titanio è un materiale di "largo consumo", prima di arrivare al titanio devi farne di strada :wink:
Sarebbe più utile alleggerire altre componenti, tipo primaria e volano. Non lo dire a nessuno ma tra primaria e volano puoi alleggerire più di 1 kg.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#903
Inviato 16 January 2009 - 00:53
#904
Inviato 16 January 2009 - 01:04
amz69, il Jan 16 2009, 12:53 AM, ha scritto:
Togli i 465 grammi dell'ingranaggio d'avviamento con relativo sistema di fissaggio e sostituisci il volano un volano Kokusan originale con uno di quelli piccolini che hai visto e il gioco è fatto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#905
Inviato 16 January 2009 - 15:55
#906
Inviato 16 January 2009 - 17:01
amz69, il Jan 16 2009, 03:55 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#908
Inviato 16 January 2009 - 20:37
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#911
Inviato 16 January 2009 - 20:53
{mRk}, il Jan 16 2009, 12:37 AM, ha scritto:
sbavo, gia mi esalto quando mi accorgo che perdo un kg di masse statiche, figuriamoci nella primaria ... grazie a tutti delle info, sempre disponibili...
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 16 January 2009 - 20:57
#912
Inviato 16 January 2009 - 22:59
dillo, il Jan 16 2009, 07:30 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#913
Inviato 16 January 2009 - 23:09
#915
Inviato 17 January 2009 - 14:25
#916
Inviato 17 January 2009 - 22:48
Quelle che comunemente vengono chiamate "matematiche" altro non è che un file dove all'interno cè un insieme di superfici o solidi che formano un oggetto tridimensionale, che può essere "visto" in vari formati, a seconda di ciò che "digerisce" il programma dello stampista/fresatore/geppetto :fischietto:
Dal file tridimensionale viene definito un percorso dell'utensile e una serie di parametri di gestione a bordo macchina.
A ognuno il proprio mestiere, il mio è quello di progettare, quindi mi fermo alla definizione dei modelli 3D.
Il resto sono fatti del fornitore e del suo programma di gestione della fresatrice.
Messaggio modificato da Nrg69 il 17 January 2009 - 22:50
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#917
Inviato 17 January 2009 - 23:38
#918
Inviato 18 January 2009 - 13:33
Comunque ho capito, grazie tante :yea: Volevo munirmi di matematiche appunto perchè ho dei pezzi da far eseguire progettati in solidworks, così da ridurre i tempi di attesa ma soprattutto le rogne a chi deve poi realizzarli... :wink:
#919
Inviato 18 January 2009 - 17:10
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#920
Inviato 18 January 2009 - 19:05
Ora c'è qualcosa che non torna?
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