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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#941 {mRk}

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Inviato 14 February 2009 - 22:43

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 14 2009, 10:30 PM, ha scritto:

ok, non mi riccordavo, allora misuro 10cm dal mantello del pistone, anche tu e dillo lo avete messo cosi?

sul serie 9 dici che un candela racing faccia la differenza?

non lo monterò nel breve periodo però chissa magari in seguito, insieme alla termocoppia.

scusate un altra domanda, le lamelle SP, vanno montata con gli stopper ev (quei pezzi di metallo curvi, non mi riccordo se si chiamano cosi) o senza?

scusate per le mille domande
Si, circa 10cm.

Le candele racing non fanno la differenza e il costo è eccessivo. Però io ho deciso di provarle tutte :sorriso: Le BR10EIX vanno benone, le uso anch'io.

Le lamelle del kit SP vanno montate con gli stopper. Verifica anche se gli stopper sono integri (non devono essere piegati) e se le lamelle chiudono bene.

Messaggio modificato da {mRk} il 15 February 2009 - 08:28

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#942 Phil_W

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Inviato 14 February 2009 - 23:27

Hi,

thank you for replay. I make my own exhaust flunch, with machine. The part, wo is between Exhaust and Cylinder.
Because i want to have more O-Rings to seal exhaustflunch.
I know that some user made exhausts for SP Cylinders, is this mat?

What do you think about Jolly Moto Corsa on 90087? I didnt see ever some Jolly Corsa, but maybe its good alternative?! Or do i think wrong?


Thank you, Philipp

Messaggio modificato da Phil_W il 14 February 2009 - 23:29


#943 Andrea88sp

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Inviato 15 February 2009 - 00:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 14 2009, 10:43 PM, ha scritto:

Si, circa 10cm.

Le candele racing non fanno la differenza e il costo è eccessivo. Però io ho deciso di provarle tutte :sorriso: Le BR10EIX vanno benone, le uso anch'io.

Le candele del kit SP vanno montate con gli stopper. Verifica anche se gli stopper sono integri (non devono essere piegati) e se le lamelle chiudono bene.

lamelle?..

#944 {mRk}

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Inviato 15 February 2009 - 08:33

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Feb 15 2009, 12:50 AM, ha scritto:

lamelle?..
Si, lamelle :wink:

Visualizza MessaggioPhil_W, il Feb 14 2009, 11:27 PM, ha scritto:

Hi,

thank you for replay. I make my own exhaust flunch, with machine. The part, wo is between Exhaust and Cylinder.
Because i want to have more O-Rings to seal exhaustflunch.
I know that some user made exhausts for SP Cylinders, is this mat?

What do you think about Jolly Moto Corsa on 90087? I didnt see ever some Jolly Corsa, but maybe its good alternative?! Or do i think wrong?


Thank you, Philipp
Yes, is mat.

Jollymoto Corsa is bad alternative.
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#945 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 11:41

Visualizza MessaggioPhil_W, il Feb 14 2009, 11:27 PM, ha scritto:

Hi,

thank you for replay. I make my own exhaust flunch, with machine. The part, wo is between Exhaust and Cylinder.
Because i want to have more O-Rings to seal exhaustflunch.
I know that some user made exhausts for SP Cylinders, is this mat?

What do you think about Jolly Moto Corsa on 90087? I didnt see ever some Jolly Corsa, but maybe its good alternative?! Or do i think wrong?


Thank you, Philipp
I've received your PM.
mat builds a specific exhaust for 90087 cylinder and SP kit "flunch":
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#946 .:Black.Jack:.

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Inviato 16 February 2009 - 16:40

Pardon, per circa 10cm intendete che vanno bene 10cm sempre o il valore varia in base a qualche fattore? :sbav:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#947 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 16:46

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 16 2009, 04:40 PM, ha scritto:

Pardon, per circa 10cm intendete che vanno bene 10cm sempre o il valore varia in base a qualche fattore? :sbav:
Intendevo dire che se la distanza è di 10,5 cm non muore nessuno :sorriso:

La termocoppia serve anche a rilevare la velocità di variazione della temperatura dei gas di scarico. Se la variazione di temperatura è rapida allora la carburazione è magra.
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Inviato 16 February 2009 - 16:52

OK perfetto allora!! :yea:

Tornando all'argomento frizione pneumatica, quella della mecdraulic/pbr non mi ispira molta fiducia, per cui se si acquistasse solo il cilindro schiavo e una pompa frizione da 16 tipo brembo o PT o altre? Magari anche radiale... :sbav: Il tubo è l'ultima cosa tanto son uguali a quelli dei freni...

Che ne pensate? :sbav:
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#949 Andrea88sp

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Inviato 16 February 2009 - 19:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 16 2009, 04:46 PM, ha scritto:

Intendevo dire che se la distanza è di 10,5 cm non muore nessuno :sorriso:

La termocoppia serve anche a rilevare la velocità di variazione della temperatura dei gas di scarico. Se la variazione di temperatura è rapida allora la carburazione è magra.

C'e' una variazione standard di velocità secondo la quale la carburazione è giusta o grassa( presuppongo variazione lenta.. in questo ultimo caso ) ?

#950 joe123sp

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Inviato 16 February 2009 - 20:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 16 2009, 04:46 PM, ha scritto:

Intendevo dire che se la distanza è di 10,5 cm non muore nessuno :sorriso:

La termocoppia serve anche a rilevare la velocità di variazione della temperatura dei gas di scarico. Se la variazione di temperatura è rapida allora la carburazione è magra.


cè anche da dire che per rilevare tali variazioni di velocita è necessario uno strumento con una lettura abbastanza rapida io ho adottato l'eliwell identico a quello che hai mersso le foto tu e la lettura mi sembra un po lenta a te risulta ?

Messaggio modificato da joe123sp il 16 February 2009 - 20:45


#951 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 21:23

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Feb 16 2009, 07:59 PM, ha scritto:

C'e' una variazione standard di velocità secondo la quale la carburazione è giusta o grassa( presuppongo variazione lenta.. in questo ultimo caso ) ?
Purtroppo no, bisogna andare "a naso".

Se la variazione è rapida sei magro.

Quando arrivi a soglia 630°C devi cominciare a stare molto attento. Di norma fino ai 650°C il motore non dovrebbe essere a rischio. Poi bisogna provare per trovare i riferimenti giusti :sorriso:

Visualizza Messaggiojoe123sp, il Feb 16 2009, 08:45 PM, ha scritto:

cè anche da dire che per rilevare tali variazioni di velocita è necessario uno strumento con una lettura abbastanza rapida io ho adottato l'eliwell identico a quello che hai mersso le foto tu e la lettura mi sembra un po lenta a te risulta ?
Con il mio no. So che ci sono diverse versioni, ho cercato sul sito eliwell però non ho trovato le specifiche.
Per ricevere risposta ai PM dovresti tenere la casella dei PM non piena :wink:
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#952 Phil_W

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Inviato 16 February 2009 - 21:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 16 2009, 11:41 AM, ha scritto:

I've received your PM.
mat builds a specific exhaust for 90087 cylinder and SP kit "flunch":
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita


Thank you very much!


Do you use your Oilmixpump with SP engine? I wanna do same, because of best Mixing

#953 {mRk}

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Inviato 16 February 2009 - 22:51

Visualizza MessaggioPhil_W, il Feb 16 2009, 09:36 PM, ha scritto:

Thank you very much!


Do you use your Oilmixpump with SP engine? I wanna do same, because of best Mixing
I currently use the oilmixpump with SP engine.

I probably will eliminate the oilmixpump, to lighten the bike.
Regulation Alpe Adria Road Racing allows me to reduce bike weight up to 110kg.

Messaggio modificato da {mRk} il 17 February 2009 - 09:40

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#954 amz69

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Inviato 16 February 2009 - 23:16

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 16 2009, 04:52 PM, ha scritto:

OK perfetto allora!! :yea:

Tornando all'argomento frizione pneumatica, quella della mecdraulic/pbr non mi ispira molta fiducia, per cui se si acquistasse solo il cilindro schiavo e una pompa frizione da 16 tipo brembo o PT o altre? Magari anche radiale... :Pianto: Il tubo è l'ultima cosa tanto son uguali a quelli dei freni...

Che ne pensate? :asd:

l'idea non è malvaggi di per se, ma lo ritengo inutile sulla mito, eccezione se hai qualche problema fisico.

di certo voi che combattete per l'ultimo gr cosi ne mette su un pò

#955 dillo

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Inviato 16 February 2009 - 23:16

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 16 2009, 11:16 PM, ha scritto:

di certo voi che combattete per l'ultimo gr cosi ne mette su un pò
:Pianto: esatto! e poi vuoi mettere farsi venire il polso gonfio cn un 125!

#956 amz69

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Inviato 16 February 2009 - 23:22

siete semplicemente non abituati a frizioni ancora più dure di quella mito, questioni di abitudini

#957 .:Black.Jack:.

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Inviato 17 February 2009 - 10:15

Si purtroppo al peso ci avevo già pensato ma comunque è in progetto una CTS pneumatica... :wink:
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#958 {mRk}

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Inviato 17 February 2009 - 10:29

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 17 2009, 10:15 AM, ha scritto:

Si purtroppo al peso ci avevo già pensato ma comunque è in progetto una CTS pneumatica... :wink:
Vuoi modificare il sistema di apertura della valvola di scarico della Mito?

Considera che con la centralina Zeeltronic puoi gestire con estrema precisione il regime d'apertura iniziale e parziale della valvola di scarico nonché il posizionamento iniziale e finale della valvola direttamente via software.
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Inviato 17 February 2009 - 15:06

Si, si queste cose le sapevo già perchè ho i manuali, però volevo fare una prova con alcuni pezzi della rave2 e altri progettati da me e ricavati dal pieno. Il risparmio di peso con un sistema simile sarà notevole, oltretutto è anche progressivo, ma poi quando proverò entrambi vedrò i pro ed i contro. :wink:
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#960 Diego

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Inviato 17 February 2009 - 20:07

scusatemi, mi intrometto un attimino...

inserendo nel motore di ricerca monofasia & bombato (anche con and, with, - o altra congiunzione)
il motore di ricerca mi elenca tutti i topi che contengono ambedue le parole "scollegate".

ora se avete voglia di rispondermi, apprezzerò, altrimenti mandatemi pure a fare in cu*o :birra:

qualcuno è mai riuscito a trovare dei monofascia bombati ø56, per la mito?
Immagine inserita





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