problemi anticipo
#1
Inviato 23 August 2005 - 01:42
allora, 2 mesi fa ho schiavettato, e il mecca (uno bravo e competente ma svogliato nel fare le cose e soprattutto mi dà l idea di quello che le fa apposta male per far spaccare il gt.. - mi aveva ripo con un 118 a febbraio con 5 gradi, e mi aveva detto che aveva messo un 125, se non me ne accorgevo grippavo..)
cmq dicevo, ho schiavettato e lui mi ha sistemato tutto..
solo che poi ho ricarburato per l estate (e fu così che mi accorsi dal famoso 118..)
ho provato vari getti e con/senza bocchettone..
ora sono con un 125 con bocchettone (senza smagriva troppo), ho preferito lasciare un po grassina, nn si sa mai..
il problema è che ora, superati gli 11500 in prima e seconda, è come se scoppiettasse..
ok, penso, è la carb, invece no, sia da grassa che da magra mi fa lo scherzetto dopra gli 11500 nelle prime due marce..
e mi balena in mente una cosa..
non è che magari mi ha messo sbagliata la chiavetta e ha regolato per avere un anticipo maggiore? (che nella mia ignoranza so che limita gli rpm dando piu coppia a discapito dell allungo..)
che ne pensate? per il resto la moto va bene, da quando ho schiavettato avrò fatto 2000 km ed è sempre andata bene, solo che mi ricordo che prima dell inconveniente se insistevo col gas in prima mi arrivava (anche se lentamente) anche a 12500, ma non perdeva colpi o tirava indietro come fa adesso..
scusate il papiro ma dovevo spiegarvi un po' ..
datemi dei pareri per favore..
'azie!
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#2
Inviato 23 August 2005 - 10:27
Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS
#3
Inviato 23 August 2005 - 13:18
cmq ora giro con quella all iridio, escludo che dia problemi (e in ogni caso ho provato anche a cambiarla con una tradizionale)
dai raga! che mi dite?
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#4
Inviato 23 August 2005 - 21:21
marco1988, il Aug 23 2005, 02:18 PM, ha scritto:
cmq ora giro con quella all iridio, escludo che dia problemi (e in ogni caso ho provato anche a cambiarla con una tradizionale)
dai raga! che mi dite?
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"
#5
Inviato 23 August 2005 - 21:31
in pratica nelle marce basse agli alti giri mentre accelero ad un certo punto la moto accelera di colpo lei stessa.. senza che io faccia niente con l'acceleratore.. nn sò se è la stessa cosa che capita a te quando dici: <superati gli 11500 in prima e seconda, è come se scoppiettasse>
(?)
#6
Inviato 23 August 2005 - 21:34
millemila, il Aug 23 2005, 10:31 PM, ha scritto:
in pratica nelle marce basse agli alti giri mentre accelero ad un certo punto la moto accelera di colpo lei stessa.. senza che io faccia niente con l'acceleratore.. nn sò se è la stessa cosa che capita a te quando dici: <superati gli 11500 in prima e seconda, è come se scoppiettasse>
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"
#7
Inviato 23 August 2005 - 23:35
.... guarda che la candela all'iridio se non hai una carburazione più che perfetta va peggio delle normali....
se così non risolvi fai verificare l'anticipo
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#8
Inviato 23 August 2005 - 23:59
(?)
#9
Inviato 24 August 2005 - 00:47
allora, per scoppiettare semplicemente intendo una cosa molto lieve, cambia il rumore degli scoppi e la moto tira letteralmente indietro, come se avesse un limitatore..
la candela non è, perche anche con quelle normali lo fa.
la carburazione è giusta perche qui da me magari ci sono 35 gradi di giorno a 15 di notte..
un 125 con spillo seconda tacca dall alto, con bocchettone fullpower, vite 1.5giri, minimo 70..
magari ci vorrebbe un 123, ma va bene lo stesso..
cmq ripeto, anche smagrendo molto (togliendo il bocchettone e lasciando la carb così com è) il problema si ripropone..
temo proprio che quel bas****o di meccanico abbia regolato l anticipo un po a casaccio nel rimontare il volano..
in ogni caso la moto va bene, che poi muri a 11500 in prima e seconda non me ne frega una mazza..
che dite, rischio tanto a girare così?
non scalda eccessivamente, non scioglie le candele, gira bene (170 con 14 43), tira molto per essere un a0401 (forse grazie anche appunto all anticipo maggiore..) e non mi pare che dia altri problemi..
ripeto.. rischio?
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#10
Inviato 24 August 2005 - 00:59
marco1988, il Aug 24 2005, 01:47 AM, ha scritto:
allora, per scoppiettare semplicemente intendo una cosa molto lieve, cambia il rumore degli scoppi e la moto tira letteralmente indietro, come se avesse un limitatore..
la candela non è, perche anche con quelle normali lo fa.
la carburazione è giusta perche qui da me magari ci sono 35 gradi di giorno a 15 di notte..
un 125 con spillo seconda tacca dall alto, con bocchettone fullpower, vite 1.5giri, minimo 70..
magari ci vorrebbe un 123, ma va bene lo stesso..
cmq ripeto, anche smagrendo molto (togliendo il bocchettone e lasciando la carb così com è) il problema si ripropone..
temo proprio che quel bas****o di meccanico abbia regolato l anticipo un po a casaccio nel rimontare il volano..
in ogni caso la moto va bene, che poi muri a 11500 in prima e seconda non me ne frega una mazza..
che dite, rischio tanto a girare così?
non scalda eccessivamente, non scioglie le candele, gira bene (170 con 14 43), tira molto per essere un a0401 (forse grazie anche appunto all anticipo maggiore..) e non mi pare che dia altri problemi..
ripeto.. rischio?
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#11
Inviato 24 August 2005 - 01:20
probabilmente ha sbagliato a rifare la fase..cmq se fai attenzione puoi rifarla anke tu, ti serve solo un comparatore con l'adattatore per il foro della candela. se vuoi ti spiego cm si fa, o ti faccio avere le istruzioni della cagiva..
l'anticipo lo sistemiamo noi, non è una cosa per marziani, basta un po di attenzione.
--> CROMATURA CILINDRI 115 EURO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!
#12
Inviato 24 August 2005 - 01:23
cmq prima mi devo procurare un comparatore
domanda stupidissima da ignorantone in materia di accensioni:
che è la fase? (magari lo so già ma mi sfugge a quest ora )
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#13
Inviato 24 August 2005 - 12:43
Italian bikes, il Aug 24 2005, 12:59 AM, ha scritto:
marco1988, il Aug 24 2005, 01:47 AM, ha scritto:
allora, per scoppiettare semplicemente intendo una cosa molto lieve, cambia il rumore degli scoppi e la moto tira letteralmente indietro, come se avesse un limitatore..
la candela non è, perche anche con quelle normali lo fa.
la carburazione è giusta perche qui da me magari ci sono 35 gradi di giorno a 15 di notte..
un 125 con spillo seconda tacca dall alto, con bocchettone fullpower, vite 1.5giri, minimo 70..
magari ci vorrebbe un 123, ma va bene lo stesso..
cmq ripeto, anche smagrendo molto (togliendo il bocchettone e lasciando la carb così com è) il problema si ripropone..
temo proprio che quel bas****o di meccanico abbia regolato l anticipo un po a casaccio nel rimontare il volano..
in ogni caso la moto va bene, che poi muri a 11500 in prima e seconda non me ne frega una mazza..
che dite, rischio tanto a girare così?
non scalda eccessivamente, non scioglie le candele, gira bene (170 con 14 43), tira molto per essere un a0401 (forse grazie anche appunto all anticipo maggiore..) e non mi pare che dia altri problemi..
ripeto.. rischio?
ma quindi il mio problema quale è?
cioè ad un certo punto si accelera si colpo lei stessa...
(?)
#14
Inviato 24 August 2005 - 12:56
in poche parole facci una revisione...
attento che io ho grippato dopo sintomi simili!
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#15
Inviato 24 August 2005 - 13:28
--> CROMATURA CILINDRI 115 EURO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!
#16
Inviato 24 August 2005 - 19:07
Blackdevil, il Aug 24 2005, 01:56 PM, ha scritto:
in poche parole facci una revisione...
attento che io ho grippato dopo sintomi simili!
io sto girando da migliaia di km e per adesso nessun problema :S
e cmq x ma carb, prima giravo col 118 (mecca di m**da) e non lo faceva, ora col 125 lo fa.. però ho provato anche a smagrire togliendo il bocchettone e lo fa lo stesso, quindi non è la carb..
cmq.. qualcuno conosce qualche buon meccanico qui a brescia? sono proprio disperato, per i lavoretti ok posso fare da solo, ma questo non è piu uno scooter dove posso permettermi di fare tutto da solo, ci vorrebbe comunque un espeto che mi sappia dire..
solo che qui non so a chi rivolgermi oltre che a quel cogli***e del mio concessionario..
bah..
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#17
Inviato 25 August 2005 - 00:27
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#18
Inviato 25 August 2005 - 00:58
ehi ma sai che non mi ero mica accorto che sei di brescia anche tu!!!
dai che bello, stiamo diventando tanti!
ora siamo:
io
blackdavil
sciaobellus
lik
luloma
tamanaco125
The Doctor 46 (un mio amico, non ha la moto xò..)
dade (mai sentito.. chi è?)
ahh, quanti ricordi, all inizio eravamo solo io e lik.. poi pian piano siete arrivati anche voi
dai, non siamo proprio pochi pochi come una volta..
[/OT]
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#19
Inviato 25 August 2005 - 01:26
La prima cosa piu facile è quella di togliere il bocchettone, poi vedi la candela (quando la moto mi scoppiettava a me, era questo il problema), poi piu complicato controlla l'anticipo.
#20
Inviato 25 August 2005 - 02:34
non puoi dirmi che è grassa senza bocchettone..
la candela non è, ripeto, non sono cosi scemo da non averla cambiata
qui il problema è che in prima mura proprio a 11500..
a voi non mura, vero? (parlo con chi ha la marma orig)
cioè, se voleste insistere con la manetta sale lenta ma regolare anche piu su, vero? (ovviamente con una coppia ridicola, ma sale..)
perche se io insisto, mi tira proprio indietro, potenza zero!
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