Vai al contenuto


problemi anticipo


28 risposte a questa discussione

#1 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2005 - 01:42

ciao raga..

allora, 2 mesi fa ho schiavettato, e il mecca (uno bravo e competente ma svogliato nel fare le cose e soprattutto mi dà l idea di quello che le fa apposta male per far spaccare il gt.. - mi aveva ripo con un 118 a febbraio con 5 gradi, e mi aveva detto che aveva messo un 125, se non me ne accorgevo grippavo..)

cmq dicevo, ho schiavettato e lui mi ha sistemato tutto..

solo che poi ho ricarburato per l estate (e fu così che mi accorsi dal famoso 118..)

ho provato vari getti e con/senza bocchettone..

ora sono con un 125 con bocchettone (senza smagriva troppo), ho preferito lasciare un po grassina, nn si sa mai..

il problema è che ora, superati gli 11500 in prima e seconda, è come se scoppiettasse..

ok, penso, è la carb, invece no, sia da grassa che da magra mi fa lo scherzetto dopra gli 11500 nelle prime due marce..

e mi balena in mente una cosa..

non è che magari mi ha messo sbagliata la chiavetta e ha regolato per avere un anticipo maggiore? (che nella mia ignoranza so che limita gli rpm dando piu coppia a discapito dell allungo..)

che ne pensate? per il resto la moto va bene, da quando ho schiavettato avrò fatto 2000 km ed è sempre andata bene, solo che mi ricordo che prima dell inconveniente se insistevo col gas in prima mi arrivava (anche se lentamente) anche a 12500, ma non perdeva colpi o tirava indietro come fa adesso..


scusate il papiro ma dovevo spiegarvi un po' ..

datemi dei pareri per favore..

'azie! :lol:
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#2 PsychicEvolution

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 05
  • Gender:Male
  • Location:caselle torinese
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 August 2005 - 10:27

guarda io dopo aver ricarburato la mia, ho avuto il tuo stesso problema..murava a 10000 èur essendo ok di carb, ho cambiato candela e come per miracolo eccola salire su di giri come niente fosse..
La tua LIBERTA' non vale un ca##o se la TOGLI AD ALTRI!!

Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS

#3 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2005 - 13:18

no no, non c'entra nemmeno la candela, te lo assicuro.

cmq ora giro con quella all iridio, escludo che dia problemi (e in ogni caso ho provato anche a cambiarla con una tradizionale)

dai raga! che mi dite?

:roll1:
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#4 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 23 August 2005 - 21:21

marco1988, il Aug 23 2005, 02:18 PM, ha scritto:

no no, non c'entra nemmeno la candela, te lo assicuro.

cmq ora giro con quella all iridio, escludo che dia problemi (e in ogni caso ho provato anche a cambiarla con una tradizionale)

dai raga! che mi dite?

:roll1:

<{POST_SNAPBACK}>

io ti dico che puo essere l'anticipo, ma dasolo nn lo puoi regolare, xcio portala da un altro meccanico
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#5 Millemila

    KawaPowwa!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8251 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 04
  • Gender:Male
  • Location:LECCO-PARMA
  • Interests:I MOTORI, LA FIGA, IL DIVERTIMENTO IN GENERALE!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2005 - 21:31

nn ho capito bene cosa ti capita.. ma penso che sia la mia stessa cosa...
in pratica nelle marce basse agli alti giri mentre accelero ad un certo punto la moto accelera di colpo lei stessa.. senza che io faccia niente con l'acceleratore.. nn sò se è la stessa cosa che capita a te quando dici: <superati gli 11500 in prima e seconda, è come se scoppiettasse>

(?)

#6 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 23 August 2005 - 21:34

millemila, il Aug 23 2005, 10:31 PM, ha scritto:

nn ho capito bene cosa ti capita.. ma penso che sia la mia stessa cosa...
in pratica nelle marce basse agli alti giri mentre accelero ad un certo punto la moto accelera di colpo lei stessa.. senza che io faccia niente con l'acceleratore.. nn sò se è la stessa cosa che capita a te quando dici: <superati gli 11500 in prima e seconda, è come se scoppiettasse>

<{POST_SNAPBACK}>

nn credo, cmq mo che ce penso se scoppietta dovrebbe essere la candela
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#7 Blackdevil

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 178 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 04
  • Gender:Male
  • Location:desenzano del garda
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2005 - 23:35

se scoppietta possono essere mille motivi, metti un 128 togli il bocchettone, regola lo spillo sulla 2° tacca dal basso e fai fare 1,5 giri alla vite dell'aria dal tutto chiuso.

.... guarda che la candela all'iridio se non hai una carburazione più che perfetta va peggio delle normali....

se così non risolvi fai verificare l'anticipo

WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....

#8 Millemila

    KawaPowwa!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8251 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 04
  • Gender:Male
  • Location:LECCO-PARMA
  • Interests:I MOTORI, LA FIGA, IL DIVERTIMENTO IN GENERALE!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2005 - 23:59

ma voi per "scoppietta" cosa intendetE?

(?)

#9 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 00:47

allora, millemila, da inesperto direi che non è proprio il mio caso il tuo.. il tuo potrebbe essere un caso di detonazione, forse, no?

allora, per scoppiettare semplicemente intendo una cosa molto lieve, cambia il rumore degli scoppi e la moto tira letteralmente indietro, come se avesse un limitatore..

la candela non è, perche anche con quelle normali lo fa.

la carburazione è giusta perche qui da me magari ci sono 35 gradi di giorno a 15 di notte..

un 125 con spillo seconda tacca dall alto, con bocchettone fullpower, vite 1.5giri, minimo 70..

magari ci vorrebbe un 123, ma va bene lo stesso..

cmq ripeto, anche smagrendo molto (togliendo il bocchettone e lasciando la carb così com è) il problema si ripropone..

temo proprio che quel bas****o di meccanico abbia regolato l anticipo un po a casaccio nel rimontare il volano..


in ogni caso la moto va bene, che poi muri a 11500 in prima e seconda non me ne frega una mazza..

che dite, rischio tanto a girare così?

non scalda eccessivamente, non scioglie le candele, gira bene (170 con 14 43), tira molto per essere un a0401 (forse grazie anche appunto all anticipo maggiore..) e non mi pare che dia altri problemi..

ripeto.. rischio?
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#10 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 August 2005 - 00:59

marco1988, il Aug 24 2005, 01:47 AM, ha scritto:

allora, millemila, da inesperto direi che non è proprio il mio caso il tuo.. [SIZE=14]il tuo potrebbe essere un caso di detonazione[/SIZE=14], forse, no?

allora, per scoppiettare semplicemente intendo una cosa molto lieve, cambia il rumore degli scoppi e la moto tira letteralmente indietro, come se avesse un limitatore..

la candela non è, perche anche con quelle normali lo fa.

la carburazione è giusta perche qui da me magari ci sono 35 gradi di giorno a 15 di notte..

un 125 con spillo seconda tacca dall alto, con bocchettone fullpower, vite 1.5giri, minimo 70..

magari ci vorrebbe un 123, ma va bene lo stesso..

cmq ripeto, anche smagrendo molto (togliendo il bocchettone e lasciando la carb così com è) il problema si ripropone..

temo proprio che quel bas****o di meccanico abbia regolato l anticipo un po a casaccio nel rimontare il volano..


in ogni caso la moto va bene, che poi muri a 11500 in prima e seconda non me ne frega una mazza..

che dite, rischio tanto a girare così?

non scalda eccessivamente, non scioglie le candele, gira bene (170 con 14 43), tira molto per essere un a0401 (forse grazie anche appunto all anticipo maggiore..) e non mi pare che dia altri problemi..

ripeto.. rischio?

<{POST_SNAPBACK}>

In caso di AUTODETONAZIONE, detonazione per forza, se nn scoppia il motore è spento, si buca il pistone dopo un pò
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#11 Gabriele#52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 102 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 01:20

la chiavetta non può essere messa nel modo sbagliato, perchè ha la sua sede.
probabilmente ha sbagliato a rifare la fase..cmq se fai attenzione puoi rifarla anke tu, ti serve solo un comparatore con l'adattatore per il foro della candela. se vuoi ti spiego cm si fa, o ti faccio avere le istruzioni della cagiva..
l'anticipo lo sistemiamo noi, non è una cosa per marziani, basta un po di attenzione.

#12 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 01:23

mi faresti un grosso favore.. almeno girerei piu tranquillo :roll1:

cmq prima mi devo procurare un comparatore :roll1:

domanda stupidissima da ignorantone in materia di accensioni:

che è la fase? (magari lo so già ma mi sfugge a quest ora :roll1: )
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#13 Millemila

    KawaPowwa!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8251 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 04
  • Gender:Male
  • Location:LECCO-PARMA
  • Interests:I MOTORI, LA FIGA, IL DIVERTIMENTO IN GENERALE!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 12:43

Italian bikes, il Aug 24 2005, 12:59 AM, ha scritto:

marco1988, il Aug 24 2005, 01:47 AM, ha scritto:

allora, millemila, da inesperto direi che non è proprio il mio caso il tuo.. [SIZE=14]il tuo potrebbe essere un caso di detonazione[/SIZE=14], forse, no?

allora, per scoppiettare semplicemente intendo una cosa molto lieve, cambia il rumore degli scoppi e la moto tira letteralmente indietro, come se avesse un limitatore..

la candela non è, perche anche con quelle normali lo fa.

la carburazione è giusta perche qui da me magari ci sono 35 gradi di giorno a 15 di notte..

un 125 con spillo seconda tacca dall alto, con bocchettone fullpower, vite 1.5giri, minimo 70..

magari ci vorrebbe un 123, ma va bene lo stesso..

cmq ripeto, anche smagrendo molto (togliendo il bocchettone e lasciando la carb così com è) il problema si ripropone..

temo proprio che quel bas****o di meccanico abbia regolato l anticipo un po a casaccio nel rimontare il volano..


in ogni caso la moto va bene, che poi muri a 11500 in prima e seconda non me ne frega una mazza..

che dite, rischio tanto a girare così?

non scalda eccessivamente, non scioglie le candele, gira bene (170 con 14 43), tira molto per essere un a0401 (forse grazie anche appunto all anticipo maggiore..) e non mi pare che dia altri problemi..

ripeto.. rischio?

<{POST_SNAPBACK}>

In caso di AUTODETONAZIONE, detonazione per forza, se nn scoppia il motore è spento, si buca il pistone dopo un pò

<{POST_SNAPBACK}>


ma quindi il mio problema quale è?
cioè ad un certo punto si accelera si colpo lei stessa...

(?)

#14 Blackdevil

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 178 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 04
  • Gender:Male
  • Location:desenzano del garda
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 12:56

se non hai a disposizione gli strumenti per regolare l'anticipo puoi guardare il segno delle rondelle cioè, se il meccanico ti ha spostato l'anticipo ti ha ruotato quasi sicuramente lo statore in senso orario, sullo statore dovresti vedere il segno del serraggio originale lasciato dalle rondelle, se vuoi proprio fare le cose precisissime usa un comparatore e lo strumento spegiale cagiva, cmq ti sconsiglio vivacemente di non girare con troppo anticipo cmq io darei una controllata al cilindro e ad ogni modo la moto scoppietta quando è magra non grassa, aumenta il getto del massimo, e guarda che la cts scorra libera e si apra tutta.

in poche parole facci una revisione...

attento che io ho grippato dopo sintomi simili!

WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....

#15 Gabriele#52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 102 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 13:28

dimenticavo, oltre al comparatore ti serve anke l'estrattore per togliere il rotore.

#16 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2005 - 19:07

Blackdevil, il Aug 24 2005, 01:56 PM, ha scritto:

se non hai a disposizione gli strumenti per regolare l'anticipo puoi guardare il segno delle rondelle cioè, se il meccanico ti ha spostato l'anticipo ti ha ruotato quasi sicuramente lo statore in senso orario, sullo statore  dovresti vedere il segno del serraggio originale lasciato dalle rondelle, se vuoi proprio fare le cose precisissime usa un comparatore e lo strumento spegiale cagiva, cmq ti sconsiglio vivacemente di non girare con troppo anticipo cmq io darei una controllata al cilindro e ad ogni modo la moto scoppietta quando è magra non grassa, aumenta il getto del massimo, e guarda che la cts scorra libera e si apra tutta.

in poche parole facci una revisione...

attento che io ho grippato dopo sintomi simili!

<{POST_SNAPBACK}>



io sto girando da migliaia di km e per adesso nessun problema :S

e cmq x ma carb, prima giravo col 118 (mecca di m**da) e non lo faceva, ora col 125 lo fa.. però ho provato anche a smagrire togliendo il bocchettone e lo fa lo stesso, quindi non è la carb..


cmq.. qualcuno conosce qualche buon meccanico qui a brescia? sono proprio disperato, per i lavoretti ok posso fare da solo, ma questo non è piu uno scooter dove posso permettermi di fare tutto da solo, ci vorrebbe comunque un espeto che mi sappia dire..

solo che qui non so a chi rivolgermi oltre che a quel cogli***e del mio concessionario..

bah..
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#17 Blackdevil

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 178 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 04
  • Gender:Male
  • Location:desenzano del garda
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2005 - 00:27

se hai voglia vai dal concessionario a verona cmq vai da codenotti a brescia, quasi in centro di sicuro sapranno aiutarti

WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....

#18 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2005 - 00:58

[OT]

ehi ma sai che non mi ero mica accorto che sei di brescia anche tu!!!

dai che bello, stiamo diventando tanti!

ora siamo:

io
blackdavil
sciaobellus
lik
luloma
tamanaco125
The Doctor 46 (un mio amico, non ha la moto xò..)
dade (mai sentito.. chi è?)

ahh, quanti ricordi, all inizio eravamo solo io e lik.. poi pian piano siete arrivati anche voi :No no no 3:
dai, non siamo proprio pochi pochi come una volta..

[/OT]
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#19 davidecapriotti

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 297 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Grottammare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 25 August 2005 - 01:26

Le carburazioni grasse sono causa di una certa pigrizia del motore a salire di giri.
La prima cosa piu facile è quella di togliere il bocchettone, poi vedi la candela (quando la moto mi scoppiettava a me, era questo il problema), poi piu complicato controlla l'anticipo. :No no no 3:

#20 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2005 - 02:34

allora, ripeto l ennesima volta.. senza bocchettone è pigra a salire di giri, ha molta meno coppia, e questo è il classico buco di potenza che si ha toglindo il bocchettone..

non puoi dirmi che è grassa senza bocchettone..

la candela non è, ripeto, non sono cosi scemo da non averla cambiata :No no no 3:

qui il problema è che in prima mura proprio a 11500..

a voi non mura, vero? (parlo con chi ha la marma orig)
cioè, se voleste insistere con la manetta sale lenta ma regolare anche piu su, vero? (ovviamente con una coppia ridicola, ma sale..)

perche se io insisto, mi tira proprio indietro, potenza zero!
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi