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Chiariamolo una Volta per TUTTE!


29 risposte a questa discussione

#1 Millemila

    KawaPowwa!!!

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Inviato 01 September 2005 - 17:23

Raga... si può nelle nostre moto 125 2t mettere un impianto di iniezione del Nitrous Oxide Sistem=?
Io penso sia possibile.. xè se si può sugli scooter 2t (e sò che si può) si può anke sulle nostre no?
cosa bisognerebbe fare? cosa comprare? etc etc...

io ho trovato questo su ebay: http://cgi.ebay.it/NOS-ELEVATORE-DI-POTENZ...1QQcmdZViewItem

che però sembra + che bisognerebbe aggiungerlo nella benza.. e funzia? xè ne ho un'idea per la minimoto :roll1:

e questo? anke se cè scritto che è solo per scooter...
http://cgi.ebay.it/NOS-PER-SCOOTER-2T-poli...1QQcmdZViewItem

prevedo già : cact, smettila o altro :roll1:

cmq seriamente.. chiariamolo una volta per tutte.. così ci togliamo il dubbio..

:roll1:

(?)

#2 Donnie

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Inviato 01 September 2005 - 17:36

è un normalissimo octane booster

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
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non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#3 Millemila

    KawaPowwa!!!

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Inviato 01 September 2005 - 17:44

ok...
ma io chiedevo se fosse possibile fare un iniettore di nos o quel che lè sulle moto 2t o è solo fantasia...
e cmq l'octane booster si può mettere nella nostra moto?... rende? quanta per litro di benzina?

(?)

#4 Meccanik

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 September 2005 - 18:04

millemila, il Sep 1 2005, 05:44 PM, ha scritto:

ok...
ma io chiedevo se fosse possibile fare un iniettore di nos o quel che lè sulle moto 2t o è solo fantasia...
e cmq l'octane booster si può mettere nella nostra moto?... rende? quanta per litro di benzina?

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impianti di sovralimentazione si possono montare su qualsiasi
motore a 2t....
compresa la motozappa di mio nonno..... :roll1:
mi immagino già la scena....la motozzappa che prende i 100km/h
e ti fa il lavoro di una giornata in meno di un ora......bhuahauahauahauh...
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...............bas****o Solitario.........................................
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#5 Rocca

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Inviato 01 September 2005 - 18:07

immagino che si possa mettere anche sui 2T visto che il protossido d'azoto non è altro che un ossidante.
altro discorso è sulla utilità....io lo trovo la più grande cazzata della terra, la solita americanata di chi veramente non capisce un cavolo di motori e dato il suo complesso di inferiorità vuole solo far vedere al resto della città quanto ci mette a fottere un motore.


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#6 CapIReX-65

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Inviato 01 September 2005 - 18:25

Per metterlo si mette, ma disfi tutto in breve tempo...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
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#7 X-hide

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Inviato 01 September 2005 - 18:34

In impianto di ignezione nos si uò mettere su tutti i motori, makine, moto 4 o 2t, trattori, anche sui tosaerba se voleve. Sulla mito puoi senza dubbio, solo nn meravigliarti se ul pistone ti dura 2 bombole , l'affidabilità scenderebbe tantissimo, i nostro motori sono già molto spinti e delicati, il nos sovraalimenta il sistema e tt le parti del motore sn soggette a stress altissimi (x cui nn sn state fatte) infati chi mette il nos seriamente (makkine gare) di solito se vuole un lavoro fatto bene deve cambiare anche molte parti del motore se invece nn gli va nn si deve meravigliare se il motore gli durerà 1/4 della sua normale vita. Nel caso della mito nn mi meraviglierei se ti durasse 2 bombole il GT. Io sopno dle parere che una turbina è molto molto meglio del nos, anche se ovviamente nn mi rifferisco alla mito, in quanto sarebbe molto complicato ma cmq possibile, servono soldi sia x nos che turbine

#8 mira_mx

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Inviato 01 September 2005 - 18:52

Allora guarda io mi sono informato un casino di volte su questo discorso, il nos non dovete credere che sia un gas dal super potere esplosivo che dentro il cilindro scoppia come nitroglicerina e quindi sfonda tutto, è un gas che non fà altro che aumentare chimicamente l'ossigeno nella miscela aria benzina, poi visto che la moto sarebbe scarburata perchè è come se prendesse più aria, l'iniettore spruzza anche altro carburante, risultato è come se tu avessi un carburatore ancora più grande, piccolo esempio hai un 28 inserisci il nos e avrai tanta miscela aria benzina come se avessi un 40.

Quindi è da sfatare questo mito che il nos distrugge i motori, logicamente la quantità di questa miscela supplementare da iniettare la decide chi regola l'impianto, se viene aspirata una quantità spropositata di questa miscela nos benzina è più che logico che ci saranno dei problemi, ma se non se ne mette una dose eccessiva non si ha nessun problema.

Comuqnue ti consiglio di mettere un bel carburatore, tipo un 40 keihin come il mio e stai tranquillo che poi non ti fotte più un ca##o del nos.

#9 Blackdevil

    Mitomane

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Inviato 01 September 2005 - 19:48

quello che dici è vero ma non è così semplice,

se tu monti un 40, hai una portata d'aria maggiore, quindi riempirai di più la camera di scoppio, ma quando questa è piena che tu abbia 40 o 50 o mille di aria non ce ne entra più!

con un impianto di sovralimentazione a NOS, la camera di combustione si riempie di miscela mischiata a N2O (nos) finche è colma poi quando il pistone comprime, scalda il gas che reagisce e si scompone rilasciando ossigeno che nella camera non sarebbe potuto entrare da solo neanche con 40,50 o chissa che carburatore perche era gia colma;

Per questo il motore perde affidabilità, è come se si installa un turbo ad un motore aspirato che non è in grado di sopportare quella potenza

WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....

#10 Millemila

    KawaPowwa!!!

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Inviato 01 September 2005 - 19:53

wee black davil.. hai foto della tua mio replica tamburini?

(?)

#11 Olly

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Inviato 01 September 2005 - 20:03

CapIReX-65, il Sep 1 2005, 06:25 PM, ha scritto:

Per metterlo si mette, ma disfi tutto in breve tempo...

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chiaro e conciso :roll1:

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
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L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#12 Blackdevil

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Inviato 01 September 2005 - 20:03

non ce l'ho più così, la sto rifacendo, per sabato è finita e poi posto le foto ora mi aspettano le amiche ciao

WORK IN PROGRESS
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#13 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

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Inviato 01 September 2005 - 21:31

Blackdevil, il Sep 1 2005, 07:48 PM, ha scritto:

Per questo il motore perde affidabilità, è come se si installa un turbo ad un motore aspirato che non è in grado di sopportare quella potenza

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prova di questo è il fatto che i motori turbo hanno delle fasature e delle alzate "tranquilissime" rispetto ad un aspirato.


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#14 CLOD

    MITOSSICO!

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Inviato 01 September 2005 - 21:35

cmq c'è scritto ke va con 60 lt......comprati tre serba e potrai usarlo!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#15 il signor Rezzonico

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Inviato 02 September 2005 - 15:52

CapIReX-65, il Sep 1 2005, 07:25 PM, ha scritto:

Per metterlo si mette, ma disfi tutto in breve tempo...

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quoto fai 3 metri e puff ciao ciao motore :roll1: :P

#16 il signor Rezzonico

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Inviato 02 September 2005 - 15:56

mira_mx, il Sep 1 2005, 07:52 PM, ha scritto:

Allora guarda io mi sono informato un casino di volte su questo discorso, il nos non dovete credere che sia un gas dal super potere esplosivo che dentro il cilindro scoppia come nitroglicerina e quindi sfonda tutto, è un gas che non fà altro che aumentare chimicamente l'ossigeno nella miscela aria benzina, poi visto che la moto sarebbe scarburata perchè è come se prendesse più aria, l'iniettore spruzza anche altro carburante, risultato è come se tu avessi un carburatore ancora più grande, piccolo esempio hai un 28 inserisci il nos e avrai tanta miscela aria benzina come se avessi un 40.

Quindi è da sfatare questo mito che il nos distrugge i motori, logicamente la quantità di questa miscela supplementare  da iniettare la decide chi regola l'impianto, se viene aspirata una quantità spropositata di questa miscela nos benzina è più che logico che ci saranno dei problemi, ma se non se ne mette una dose eccessiva non si ha nessun problema.

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se lo regoli per immettere pokissime quantità non ti porta vantaggi e poi la durata deve essere un pò continua se no non serve a niente e se si continua amettere nos per circa mettiamo 7 sec anche se in piccole quantità il volume di aria benza già ossigenatissimo non scoppia il pisto non può + salire e scendere e spakki tutto!

#17 mira_mx

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Inviato 02 September 2005 - 16:01

Cazzata se ne metti poco non succede nulla, aumenti solo poco la potenza, e comunque se gli installatori dicono che è così e garantiscono per il motore se messo in sicurezza come vi dicevo prima, allora cosa sono tutti stupidi?

La sovralimentazione si può scegliere e sceglie chiunque in quale dose.
Una sovralimentazione di 5 cavalli stai tranquillo che non ti spacca niente per esempio..

#18 il signor Rezzonico

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Inviato 02 September 2005 - 21:12

mira_mx, il Sep 2 2005, 05:01 PM, ha scritto:

Cazzata se ne metti poco non succede nulla, aumenti solo poco la potenza, e comunque se gli installatori dicono che è così e garantiscono per il motore se messo in sicurezza come vi dicevo prima, allora cosa sono tutti stupidi?

La sovralimentazione si può scegliere e sceglie chiunque in quale dose.
Una sovralimentazione di 5 cavalli stai tranquillo che non ti spacca niente per esempio..

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certo ke non succede nulla nelle prestazioni

#19 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 02 September 2005 - 21:22

Ki è il cogli***e che mette il nos x avere 5 cv in + scusa?Il nos di solito si usa x incrementare di un 40% i cavalli già presenti. Ovviamentre la spinta ti dura 10 secondi (o dipende dalla grandezza della bombola e dal cm è tarato l'impianto), la turbina no, la hai sempre. Il nos invece il motore lo sfiacca, affidabilità xde tantissimo inq uanto molto + sollecitato. Se vi fate un giro in forum di makkine vedrete anche che il nos viene molto sfattato in quanto c i sono soluzioni+ convenianti

#20 tini

    bas****o dentro

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Inviato 02 September 2005 - 23:03

nn ho letto tutto...cmq il nos secondo me al momento ke lo usi ti da una gran bella spinta,anche se rompi in fretta....pensate ke per accendere la moto(il 50!!nn la mito)una volta nn mi ricordo xkè si ingolfava continuamente,la batteria era scarica,allora abbiamo preso lo svitol(ah era senza filtro)abbiamo messo un panno sull'aspirazione attaccato con un elastico e mentre mio frate mi spingeva ci spruzzava sopra sto svitol(ricordiamo ke brucia,e anche bene)e la moto è magicamente partita in poco tempo....quindi il nos può dare un bel pò se collegato bene..xò nn lo metterei mai..
ci sono solo 2 giorni a cui nn penso mai....ieri e domani..

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita





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