Mercato SBK
#41
Inviato 11 October 2005 - 22:26
#42
Inviato 12 October 2005 - 13:33
#43
Inviato 16 October 2005 - 02:27
#44
Inviato 17 October 2005 - 21:10
Laconi nn sottovaluterei la suzuki ma anke toseland anke se però ho qualke pensiero sul Team Ten Kate al posto di quella me**a di Muggeridge(per imola 2001 ki se ne intende lo sa)
#45
Inviato 17 October 2005 - 21:38
Cmq, quello a parte.
Confermato anche da Racingworld, Bayliss e Lanzi hanno firmato, definitivo.
Sono contento per il Nanna!
#46
Inviato 18 October 2005 - 17:59
Il 155 gli fu appioppato perchè era il numero da chiamare per abbonarsi alla infostrada che era il main sponsor del team ufficiale che aveva come prima guida King Carl e Benjamin doveva essere il giovane da allevare, ma già a metà stagione venne mandato in "ritiro spirituale" all' NCR scambiandolo con Praja se non mi sbaglio, ma comunque era spagnolo... Già a Laguna Seca dimostrò che non era proprio un fermone e se avesse avuto un anteriore Dunlop avrebbe potuto fare molto di più. All fine, si sa, BB non è un fuoriclasse e non credo vincerà mai un mondiale, ma in 2 anni ha conquistato miliardi di fan e quando la pista gli piaceva, la gomma posteriore (l'unico, ma enorme problema della fornitura Dunlop) lo portava a fine gara sano e salvo, ecc. vinceva infiammando la folla che impazziva vedendolo fare virgole da tutte le parti!
Riuscì anche a vincere 5 manches di fila: Laguna Seca 1 e 2, Brands Hatch 1 e 2, Misano 1: record appartenuto in precedenza a Foggy...
Per me è il meglio, non come velocità, ma per come vive la sua carriera: la moto deve essere bella, sennò non si parte nemmeno; una bella stragnocca che lo aspetta (facciamo anche due o tre), soldi a sfare, affetto infinito da parte del pubblico che si ricorda di quanto lui li ha fatti divertire, casco e abbigliamento da gara spettacolari (lo chiamarono subito "il pilota-fotomodello"), basettoni (sennò non si alza neanche da letto...), ecc...
Però, dai, col cancello di moto che si ritrova quest' anno e la squadra di raccattati che lo segue (a parte l'aereografatore delle carene...), non si è comportato malissimo (aggiungiamo anche le Pirelli sviluppate per Toseland, Laconi, Vermeulen, Haga, Chili, Corser, Kagayama... forse ne ha trovata una che si adatta abbastanza bene alla sua guida sull'anteriore...), specialmente nel finale di stagione.
Ben Ben quest'anno non era al team Klaffi, ma Renegade...
Da quel che so io: Laconi in AMA non ce lo vogliono mandare perchè sarebbe come condannarlo a morte (AMA= piste pericolose; Laconì=bocca per terra => AMA+Laconi=infortunio che compromette la carriera); il Nanna con il Team Selmat con la F05 senza controlli elettronici (già ho l'acquolina immaginandomi i numeri che farà...); Bostrom forse con PSG-1 Kawasaki o con Yamaha Italia al posto di Pitt; McCoy fuori dalla Petronas; Corser e Kagayama confermati; Chili potrebbe lasciare la Honda (e farebbe bene: accidenti a lui e quando gl'è venuta l'idea d'andare via dalla Ducati e da PSG-1, anchè perchè ne aveva fatte di tutte per fare quella squadra come voleva lui e poi la ha abbandonata, mah!); Fabrizio in Honda TenKate (se Vermeulen va in MotoGP, rimane Muggeridge o arriva BB, oppure si forma la coppia Chris e Michel); sempre in lotta per il posto con Ten Kate c'è lo scandaloso Toseland; Bertocchi dovrebbe avere un bello sponsor per i prossimi anni; Iannuzzo con Celani-Suzuki (in SBK, finalmente...).
In pratica, si conosce "solo" chi vincerà il mondiale piloti 2006 (Bayliss o Lanzi) e costruttori (Ducati).
#47
Inviato 18 October 2005 - 18:38
In pratica hai raccontato la storia di Ben, nulla che non sapessimo già, ma fà sempre piacere. Il pilota che fece a cambio nel 2000 era Borja.
Detto questo, io come primo dico che l'O.T. su Ben finisce qua... non perchè non mi piaccia parlarne, tutt'altro, ma qua parliamo del mercato SBK
Laconi è un bel problema, ha il manico ma ha più o meno lo stesso problema di Xaus. Certo che se un posto lo trova Nieto, Laconi non dovrebbe averne (di problemi), vedremo.
Ben mi farebbe piacere in entrambe le scuderie che hai citato... moto competitive e team "serio", spero davvero sia così
Scandaloso Toseland? Non sono d'accordo. Per me è stato sopravvalutato l'anno scorso, tutto qua. E' un pilota con del manico ma ha i suoi alti e bassi (o voragini...).
L'ultima riga mi fa un po' venire da ridere...
Certo, il mondo è bello perchè è vario. Lanzi è uno, se non il, giovane più promettente e concreto. Bayliss è uno dei più grandi manici della SBK degli ultimi anni. La 999 è una moto vincente. Ma da qui a dire che i titoli sono sicuri ce ne passa................... Corser, Suzuki, Vermeulen, Honda, Haga, Yamaha non penso siano troppo d'accordo
Concludo con un bel... w la SBK!
#48
Inviato 18 October 2005 - 20:37
Aspetta: che Xaus sia veloce quanto Laconi è tutto da vedere, ma più o meno se la giocano alla pari come motodemolitori...
Che Toseland sia stato sopravvalutato non lo credo, semmai l'errore più grosso che ha fatto la Ducati è stato farsi scappare Haga; tornando al pianista inglese, era già in dubbio l'anno scorso, poi, non si sa come, ha vinto il mondiale e di conseguenza è stato per forza di cose riconfermato; lui s'è presentato rimbambito come Fantozzi al via del Mondiale e non è stato capace di vincere neanche una gare con la Ducati 999 F05 (la moto campione del mondo, non proprio una Petronas FP-1, per intenderci...), è stato tutta la stagione in balia degli avversari incapace di esibirsi su un livello accettabile (salvo un paio di gare) e senza conquistare neanche una vittoria; cosa che invece ha fatto Lanzi (che l'anno prima correva in tutta un' altra categoria) appena c'è salito sopra: come se Elias corresse per una gara con la moto di Vale e vincesse subito (non credo che ce la farebbe, anche senza il laureato in pista). Per di più, ha vinto ancora e nelle ultime gare è stato quello che è riuscito a stare più vicino a Vermeulen. Ecco: immaginiamo come sarebbero andati gli ultimi due mondiali se il 77 fosse stato appiccicato su una delle ufficiali Ducati... Idem con patatine per Corser... Altro che Toseland!
Per il prossimo anno, Vermeulen non si sa ancora se ci sarà; Corser ha dimostrato netta superiorità ad inizio campionato (a scanso di equivoci, lo reputo uno dei più forti inferiore a nessuno!) quando Honda e Ducati erano rimaste indietro per le condizioni meteo dei test invernali; Haga è capace di corse incredibili ed è una garanzia per lo spettacolo, ma spesso fa parecchie scelte tecniche sbagliate e il prossimo anno, con il livello che tornerà alto come hai vecchi tempi, potrebbero essere cose che alla fine dei conti trovano il loro peso.
WWWWWW la SBK! Alla facciaccia della Honda che ne voleva la fine stilando il regolamento MotoGP.
#49
Inviato 18 October 2005 - 21:12
Beh, però per Toseland diciamo che quando ha corso in SBK e in pista era presente anche Laconi, gli è sempre arrivato davanti a punti, quindi per me l'anno scorso la Ducati ha fatto bene a riconfermare Toseland e male a riconfermare nel team centrale Laconi. Un anno di SC non gli avrebbe fatto male. Poi dai, quest'anno Toseland una gara l'ha vinta (Gara2 di Silverstone) ed è arrivato 4° in classifica... Risultati, a mio parere, a suo livello.
Su Lanzi non ho parole, mi ha stupito in lungo e in largo! Che fosse un gran manico lo sapevo già, cioè: nel 2003 passa dalla 250 2T su una 999 SSK e vince al debutto. L'anno seguente fa tutta la stagione con una 749, gli viene fatta provare una 999F04 in due occasioni (Mugello nei test e nella gara AMA in Virginia) e in entrambe gira più veloce dei piloti ufficiali... Nel 2005 lo sanno tutti. Il ragazzo ha del manico da vendere.
Corser io però lo vedo bene anche per la prossima stagione. Ok, non ha più la supremazia di inizio 2005 ma zitto zitto e buono buono è sempre sul podio o quasi. Uno scomodo diciamo...
#50
Inviato 19 October 2005 - 14:57
"Beh, però per Toseland diciamo che quando ha corso in SBK e in pista era presente anche Laconi, gli è sempre arrivato davanti a punti, quindi per me l'anno scorso la Ducati ha fatto bene a riconfermare Toseland e male a riconfermare nel team centrale Laconi. Un anno di SC non gli avrebbe fatto male."
Che Toseland sia arrivato davanti a Laconì quando quest'ultimo era in pista, sarà successo (forse) in 4 manche su un mondiale intero dove Laconi s'è dimostrato il più veloce, poi Vermeulen (al debutto in SBK dopo il mondiale vinto in SS) a pari merito con Haga e solo quarto Toseland...
Addirittura, nel 2003, quando Regis era con NCR (Nepoti & Caracci Racing, che poi è divenuta SC, cioè Stefano Caracchi) e Toseland era con Haslam in HM-Plant, tutti e tre con Ducati 998 RS e Dunlop, Laconì fece vedere di meritare un'ufficiale (che aveva perso con l'abbandono di Aprilia in SBK) riuscendo a mettere in crisi Hodgson e Xaus, mentre Toseland (giovane e promettente) andava avanti grazie alla sua guida basata sul frenare dove è impossibile che ti sorpassino anche se sbagli le successive tre curve (ripensa ad Assen quest'anno, dove Haga non ce la faceva a passarlo nonostante fosse molto molto più veloce di lui e quando ce l'ha fatta l'ha salutato...). Non mi piace proprio come guida Giacomino, non ci posso fare nulla, stacca forte, ma si pianta in mezzo alla curva e, se ce lo hai davanti, è un bel casino perchè stacchi prima di lui, in mezzo alla curva devi frenare sennò lo tamponi e da lì in poi, in uscita, cosa ti inventi? Il bello è che se lo passi, magari ce la fa a ripassarti, ma non se ne renderà mai conto che facendo così fa scappare chi è davanti (per es. ad Assen c' era Vermeulen) mentre, forse, seguendoti potrebbe capire qualcosa e usandoti come traino potrebbe abbassare con te i tempi, invece no...
L'anno che dici servirebbe a Laconì con SC, come hai letto, lo ha già fatto e in ogni caso ha molta più esperienza, tecnica, velocità, coraggio lui di To52land. Vedremo il prossimo anno come si sistemeranno e che risultati faranno.
Fossi un team manager, prenderei Laconì: nessuno si ricorderà del Mondiale vinto da James mentre i sorpassi a spericolato di Laconì se li ricorderanno tutti. Un esempio? Imola 2004...
P.s. Nel 2003, Lanzi ha vinto si gare a destra e a manca a giro per mezza Europa, ma l'Europeo Superstock lo perse a Imola a favore di Michel Fabrizio (ripescato dagli scarti della 125 GP Mondiale).
Amo Corser tantissimo, ma è molto fragile psicologicamente...
Comunque andrà, ci faranno impazzire con lo spettacolo che solo la SBK sa regalarci!!!
#51
Inviato 19 October 2005 - 15:02
Nel 2003 Toseland ha concluso terzo, Laconi quarto. Toseland ha vinto una gara (Oscersleben Gara2), Laconi nessuna...
Vedremo come si mette il mercato. Sono entrambi piloti validi (chi più simpatico, chi meno) che si meritano una buona moto
Lo sapevo del nome della NCR
#52
Inviato 19 October 2005 - 20:08
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#54
Inviato 22 October 2005 - 17:28
ben in yamaha??? giuro che divento donatore dell'avis anche se ho il terrore degli aghi....
Membro del fan club Mito-BB#155
go bennnnnn
caxxo sono un fermone
#55
Inviato 22 October 2005 - 18:33
Xaus confermato in AMA al fianco di Hodgson, si riforma la vecchia coppia... Eric Bostrom se ne dovrebbe andare dalla Ducati AMA per andare a correre nella stock americana
#56
Inviato 22 October 2005 - 20:03
ho sempre amato e seguito la sbk anke in questi anni bui e adesso ke la crisi è passata sto godendo come un p***o contro quella MotoGP di me**a!!!scusate lo sfogo!!!
#57
Inviato 24 October 2005 - 18:11
A questo punto quindi saremmo così:
Ducati Xerox: Lanzi - Bayliss
Ducati SC: Nannelli
Honda Ten Kate: Muggeridge - Toseland
Suzuki Alstare: Corser - Kagayama
Petronas: Martin - Jones
Kawasaki PSG1: Walker - Nieto
Questi mi sembrano le coppie più certe... Poi tra i confermati ma con il compagno in dubbio ci sono Haga e mmm boh! Il team Klaffi poi si prende Fabrizio? Il top sarebbe il Ten Kate con Toseland e Fabrizio, ma penso riconfermeranno Muggeridge
#58
Inviato 26 October 2005 - 14:51
Forse Xaus non è così sicuro in AMA e al suo posto potrebbe andare... Ben! Da un lato sarei contento, ben che torna su Ducati, però dall'altro no, torna in AMA... ok, le piste e il campionato le conosce come le sue tasche, ma sul fatto che resti nel mondiale, magari sulla R1 di Pitt, io ci spero ancora
Altre due news:
- Toseland ha firmato definitivamente con il team Ten Kate
- Il team DFX passa a Honda e hanno firmato Chili e Fabrizio
#59
Inviato 26 October 2005 - 21:50
non rimandatelo oltreoceano vi prego... se no io cosa fado a fare a monza... dai su non scherziamo...
piuttosto che resti con renegade ma nel mondiale
Membro del fan club Mito-BB#155
go bennnnnn
caxxo sono un fermone
#60
Inviato 26 October 2005 - 22:54
Toseland con Ten Kate!!!vedremo se era la sua 999 ad avere difetti oppure il suo cervello!!!Chili Fabrizio!!!bella coppia!!!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi