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prestazioni cagiva mito...dati certi?


68 risposte a questa discussione

#21 Millemila

    KawaPowwa!!!

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Inviato 06 September 2005 - 12:19

Alb, il Sep 6 2005, 08:24 AM, ha scritto:

Secondo "in sella" del 90, laprova della cagiva mito aveva dato i seguenti risultati:

33,44 cv all'albero

30.20 alla ruota

400mt in 14,5 a144km/h


100 mt in 5,78 sec @93,75 km/h
200mt in 9,059 sec @ 120 km/h
300mt in 11,903 sec @ 130,87

vel di punta 163km/h (in posizione abbassata) e ~170 indicati
152km/h in posizione rialzata e ~ 160 indicati
rispettivamente a 11.400giri e 11.000 giri
questo con 70kg (65 pilota e 5 carburante)

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il peso conta molto... vedi te.. questo pilota pesava 65... io quasi il 90% di più :whistling2: ... e poi l amia è scarenata.. è giusto che abbia fatto da 0 a 100 in 9 sec abbondanti....

(?)

#22 bello de mamma

    PLANETTOMANE FOLLE

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Inviato 06 September 2005 - 12:51

ma la planet o la mito inpennano quando vanno in coppia?
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***VENDO PLANET***(DEPOTENZIATA A LIBRETTO,http://forum.mitoclu...va-planet-1099/

#23 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

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Inviato 06 September 2005 - 12:55

bello de mamma, il Sep 6 2005, 01:51 PM, ha scritto:

ma la planet o la mito inpennano quando vanno in coppia?

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no


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#24 bello de mamma

    PLANETTOMANE FOLLE

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Inviato 06 September 2005 - 12:56

HAMISH, il Sep 6 2005, 10:55 AM, ha scritto:

bello de mamma, il Sep 6 2005, 01:51 PM, ha scritto:

ma la planet o la mito inpennano quando vanno in coppia?

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no

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neanche se le modifichi?
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#25 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

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Inviato 06 September 2005 - 13:07

se la modifiki abbastanza forse in prima ma davvero di poco, calcola ke nella migliore delle ipotesi sei a 35 max 38 cavalli ( si parla di ottime elaborazioni)


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#26 bello de mamma

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Inviato 06 September 2005 - 13:10

bella m**da .
però è tanta l'accelerazione?
perchè ho provato il motard 125 2t della yamaha e faceva veramente skifo.
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#27 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

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Inviato 06 September 2005 - 13:12

bello de mamma, il Sep 6 2005, 02:10 PM, ha scritto:

bella m**da .
però è tanta l'accelerazione?
perchè ho provato il motard 125 2t della yamaha e faceva veramente skifo.

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guarda ke è solo un 125 seppur spinto nn può fare miracoli


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#28 bello de mamma

    PLANETTOMANE FOLLE

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Inviato 06 September 2005 - 13:15

quanto pesa la planet? la mito?
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#29 Meccanik

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 September 2005 - 19:04

secondo me nn vale la pena modificare la mito
anche con modifiche superiori al regolamento SP.
sai NRG69, anche io seguo il campionato triveneto
sprint sui 150mt, ti posso assicurare che la mito nn
avrebbe speranze contro dei mostri del genere,
l'unica possibilità per poter essere competitiva è
creare un telaio da 0, sospensioni anteriori da 0
e alleggerire al massimo il forcellone (se nn crearne
uno da 0).
dopodiche, forse, qualche possibilità ci potrà essere.
come motore quello della mito è molto buono, sopratutto
se spinto al massimo delle sue potenzialità. :whistling2:
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
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#30 Alb

    wireless master

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Inviato 06 September 2005 - 19:21

millemila, il Sep 6 2005, 12:19 PM, ha scritto:

Alb, il Sep 6 2005, 08:24 AM, ha scritto:

Secondo "in sella" del 90, laprova della cagiva mito aveva dato i seguenti risultati:

33,44 cv all'albero

30.20 alla ruota

400mt in 14,5 a144km/h


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il peso conta molto... vedi te.. questo pilota pesava 65... io quasi il 90% di più :whistling2: ... e poi l amia è scarenata.. è giusto che abbia fatto da 0 a 100 in 9 sec abbondanti....

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queste prove sono della mito 1, quella fari tondi a potenza libera
Alby il pelvico
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*

#31 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 06 September 2005 - 19:30

nrg me esiste un qualche regolamento tecnico?

e i costi di ste gare?

potrebbero interessarmi....:whistling2:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#32 Lupin_4

    THE TUNINGMAN 2

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Inviato 06 September 2005 - 20:43

fai come ha fatto swibby prendi una rs 50 ci metti su il blocco della mito ben preparato poi vedrai come spicca il volo :whistling2:

#33 Nrg69

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Inviato 07 September 2005 - 12:52

no beh io fin dall'inizio ho dichiarto che cn una mito non si vince,e la migliore posizione forse è la penultima...se non ultima..

io lo farei solo x vedere quando effettivamente può rendere una mito kittata sp sui 150mt.

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#34 tini

    bas****o dentro

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Inviato 07 September 2005 - 13:14

beh..dopo ke fai tutto,prima di fare la prova accorcia tantissimo i rapporti!!!!!!!
ci sono solo 2 giorni a cui nn penso mai....ieri e domani..

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
16-10-05 prima pistata della mia vita

#35 Millemila

    KawaPowwa!!!

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Inviato 07 September 2005 - 13:19

bello de mamma, il Sep 6 2005, 01:10 PM, ha scritto:

bella m**da .
però è tanta l'accelerazione?
perchè ho provato il motard 125 2t della yamaha e faceva veramente skifo.

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olly ha detto che guidando la mia se la si sfriziona un attimo e si strattona leggermente si alza anke in 3°...
e se lo dice olaf.. bahuahahahah :irvine:

(?)

#36 Nrg69

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Inviato 07 September 2005 - 13:30

i rapporti tr corti peggiorano solo la accelerazione....
basta vedere i vari cross o motard che x partire pari a una stradale 125 devono usare la seconda o in certi casi la terza altrimenti starebbero dietro e di molto!

già cagiva ha una spaziatura di m**da delle prime tre marce,accorciare ulteriormente sarebbe un suicidio.

ad esempio,x capirci,il drag 125 motorizzato pavesi in 150 metri ha infilato la 4 intorno ai 120metri ed era intorno ai 120-130kmh...

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#37 Meccanik

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Inviato 07 September 2005 - 13:34

Nrg69, il Sep 7 2005, 01:30 PM, ha scritto:

i rapporti tr corti peggiorano solo la accelerazione....
basta vedere i vari cross o motard che x partire pari a una stradale 125 devono usare la seconda o in certi casi la terza altrimenti starebbero dietro e di molto!

già cagiva ha una spaziatura di m**da delle prime tre marce,accorciare ulteriormente sarebbe un suicidio.

ad esempio,x capirci,il drag 125 motorizzato pavesi in 150 metri ha infilato la 4 intorno ai 120metri ed era intorno ai 120-130kmh...

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a si?!.... :irvine:
mmmm,, :ph34r:
quindi le uniche soluzioni per avere incrementi in quanto di
acc. sono:
-la riduzione drastica del peso.
-aumento delle prestazione del motore tramite lavorazione del blocco.

dici che potrebbe bastare o ci vuole qualche altra modifica?
cos'altro si mpotrebbe fare......?
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#38 Nrg69

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Inviato 07 September 2005 - 13:36

ci sarebbe da montare il motore su un telaio leggero...cosa che a me nn interessa in quanto userei la mia moto intera e solo x curiosità.

lavorare tuto e spreme il possibile da quel motore vekkio cm il cucco

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#39 Meccanik

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 September 2005 - 13:44

Nrg69, il Sep 7 2005, 01:36 PM, ha scritto:

ci sarebbe da montare il motore su un telaio leggero...cosa che a me nn interessa in quanto userei la mia moto intera e solo x curiosità.

lavorare tuto e spreme il possibile da quel motore vekkio cm il cucco

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scusa se vado un po' O.T. ma a me basta solo una risposta.... :irvine:
quale cilindro monteresti "TU" se dovessi lavorare e "creare"
una mito kittata sprint sui 150 mt?
quale codice, intendo,.... :ph34r: grazie.
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#40 Adme

    Mitomane

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Inviato 07 September 2005 - 13:49

Ciao NRG69, io ti dico la mia, lascia stare.

Cioè, se per conto tuo per tua curiosità vuoi vedere fino a che punto arrivi sui 150 mt con un Mito ok, ci sta perchè non hai pretese, quello che trovi ti sta anche bene, ma se tu guardi a quel pavesi 125 che hai visto a Rovigo domenica scorsa (e che ho visto anch'io) beh allora lascia stare.

Tè ma hai visto come scaricava le marce? no dico, sai che razza di motore aveva su...il Pavesi valvola è un motore a disco rotante, ora non è più usato nelle competizioni kart che usano solo i lamellari al carter, il pavesi valvola ha la possibilità di variare le marce del cambio avendo il cambio estraibile, quel tipo del pavesi ha ottimizzato il cambio per avere una scarica di marce che fossero tutte scalari, per sfruttare l'enorme potenza che sviluppa a altissimi giri.

Il pavesi è sempre stato un motore che ha vinto tantissimo nel kart, tu cosa vorresti fare per andargli vicino, col Mito?....il motore Mito sebbene non sia male è nato col concetto di motore stradale, il pavesi SOLO per competizione, e oltre a questo l'enorme vantaggio di ottimizzare i rapporti del cambio a seconda dell'esigenza, tu, anche se avessi 40 cv al cilindro, avresti sempre il vecchio cambio stradale, e ti attaccheresti....

Io abito vicino a importanti officine di kart nonchè ditte di produzione di telai e motori kart, ho anche vicino una pista di kart e pure amici che ci corrono coi 125, li ho visti sentiti e guardati dentro a quei motori, è troppa la differenza, non ce la faresti neanche con tutti i kit sp...

Io non voglio scoraggiarti perchè sarebbe comunque una bella sfida, ma prima di investire soldi tempo e la tua moto, eh io ci penserei per bene...

Ultima cosa, leggo che sei molto esperto in motori Mito, non farti abbagliare dai soliti che incitano che sei in gamba e che ce la faresti, sicuramente otterresti un ottimo motore da accelerazione, ma date le caratteristiche "vecchie" del Mito come dicevo avresti da temere, e tantissimo..

.io penso senza esagerare che con un Mito ben preparato si può arrivare sotto gli 8 secondi, diciamo anche 7,5 e anche meno, ma dopo ragà ci son dei limiti, sia di motore che, purtroppo, anche di telaio, visto il telaio autocostruito che aveva quel prototipo pavesi 125.

Buona scelta.

con rispetto

Adme





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