RAGAZZI ho assoluto bisogno degli schemi di montaggio dell' aprilia rs 50, dove li trovo?! su internet? dal meccanico? dai concessionari? nel cesso?! DOvEEEEEEEEE!?!? se li trovate su internet o li avete o sapete dove trovarli ditemeeeelo!
Ve li pago anche è importante!
0
Schemi di montaggio rs50
Iniziato da Fedeth, Sep 11 2005 21:29
8 risposte a questa discussione
#2
Inviato 11 September 2005 - 21:31
guarda www.motorozzi.com o.it o .net
--- MAGA ---
#4
Inviato 11 September 2005 - 21:43
io lo smontata varie volte...prova a dirmi cosa ti serve e se per caso lo ricordo posso dirti qualcosa...
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!
#5
Inviato 12 September 2005 - 13:06
volevo smontare il gruppo termico cambiare 'albero motore e la biella,
e poi volevo fare qualche intervento su il cilindro e la testata, che ne so, la lucidatura dei travasi e volevo aumentare il rapporto di compressione, ma non mi ricordo di preciso come si fà
e poi volevo fare qualche intervento su il cilindro e la testata, che ne so, la lucidatura dei travasi e volevo aumentare il rapporto di compressione, ma non mi ricordo di preciso come si fà
#6
Inviato 12 September 2005 - 17:28
beh quello l'ho fatto pure io...per comodita' conviene prendere giu' il blocco...
non devi fare altro che prendere giu' tutte le viti che tengono il blocco sul telaio dopo aver staccato tutti cavi e fili e il caburatore... poi lo si prende giu'... sviti i 4 prigionieri e prendi giu' il cilindro e la testa... per la biella non so, non l'ho mai aperto in 25k km quel motore...
non devi fare altro che prendere giu' tutte le viti che tengono il blocco sul telaio dopo aver staccato tutti cavi e fili e il caburatore... poi lo si prende giu'... sviti i 4 prigionieri e prendi giu' il cilindro e la testa... per la biella non so, non l'ho mai aperto in 25k km quel motore...
--- MAGA ---
#7
Inviato 17 September 2005 - 18:19
x aprirlo devi smontare il carter lato frizione e volano,levare molle frizione - spingi dischi - dischi - campana frizione,poi dall'altro lato ( sx) devi smontare il volano ( usa un estrattore x am6 19mm x 1mm). Arrivati a questo punto devi svitare tutte le viti a brugola di 5 che attaccano i due semi-carter e infilando un cacciavite a taglio fra suddetti due inizia a far leva x staccarli e quindi aprire il blocco...una volta devi estrarre l'albero e montare quello nuovo...dato che siamo arrivati a questo punto è consigliabile cambiare paraoli e cuscinetti,sia del cambio che della camera di manovella....mi raccomando prendi gli skf c3 alta velocità ( mi sembra che tengano i 18000giri) che sono quelli migliori,data la loro tolleranza...monta quindi i cuscinetti 6303/tn9 C3,l'importante è che siano "explorer",ovvero quelli fabbricati appositamente x motori a scoppio...
Questi sono i passi che devi compiere x far quello che vuoi fare,sebbene io ti consigli di portare il blocco da un meccanico e far fare tutto a lui ( a quanto vedo nn hai tanta dimestichezza con i motori....) ciao
Questi sono i passi che devi compiere x far quello che vuoi fare,sebbene io ti consigli di portare il blocco da un meccanico e far fare tutto a lui ( a quanto vedo nn hai tanta dimestichezza con i motori....) ciao
#8
Inviato 17 September 2005 - 18:38
un quotone per il grande tiger
125 sp work in progress
10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi