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Rimappatura centralina


48 risposte a questa discussione

#1 Diego

    Salitaro

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Inviato 12 September 2005 - 09:05

Ma si può rimappare la centralina della mito? :Dance:
perlomeno l'anticipo? :Dance:
qualcuno ha lo schema? :whistling2:
Immagine inserita

#2 Norberto

    Master of Mitos

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Inviato 12 September 2005 - 09:26

nn credo si possa fare...

La ex mia piccolina...

#3 Rocca

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Inviato 12 September 2005 - 09:58

no, non si può.
vendono delle centraline ad anticipo programmabile col pc ma sono solo per l'rs...devo vedere se si riesce ad adattarla alla mito


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#4 nrgs4

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Inviato 12 September 2005 - 16:37

la mito non ha controlli elettronici se non sulla valvola di scarico, volendo si può rimappare, ma non con il computer, soltanto modificando le resistenze, una cosa alquanto impossibile dato che è sigillata alla perfezione. Lascia perdere.

#5 maga

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Inviato 12 September 2005 - 17:25

ROTFL!!!
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#6 Sonny

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Inviato 12 September 2005 - 18:21

ecciù



se vuoi odificare l'anticopo basta ruotare il piatto dello staotre come si fa a secoli
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#7 Rocca

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Inviato 12 September 2005 - 18:31

ma con la centralina puoi decidere che curva d'anticipo caricare e così otimizzare il comportamento del motore


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#8 nrgs4

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Inviato 12 September 2005 - 18:34

neqanche minimamente, nei motori senza controlli elettronici, tipo i motori a carburazione, il motore funziona del tutto meccanicamente, e i valori non vengono minimente variati dall'elettronica

#9 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 12 September 2005 - 18:38

non direi proprio...le centraline di acensione moderne gestiscono l'anticipo anche in base al carico di utilizzo del motore volendo...... e i modelli programmabili permettono di impostare le mappature a paicere dla pc,non è necessario avere per fora l'iniezione elettronica per variare tutto....
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#10 nrgs4

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Inviato 12 September 2005 - 18:41

sciaobellus, il Sep 12 2005, 07:38 PM, ha scritto:

non direi proprio...le centraline di acensione moderne gestiscono l'anticipo anche in base al carico di utilizzo del motore volendo...... e i modelli programmabili permettono di impostare le mappature a paicere dla pc,non è necessario avere per fora l'iniezione elettronica per variare tutto....

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e da quando in qua il motore della mito è moderno???

i motori a carburatori non avranno mai una vera e propria centralina come nei motori ad iniezione, eprchè variando l'anticipo va variata anche la carburazione, percui guasterebbe solo i paramentri. L'unica cosa che nella mito serve quasi da centralina è la cdi, ma serve semplicmente per deviare con la giusta intensità la corrente su tutta la moto

#11 Sonny

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Inviato 12 September 2005 - 18:45

vabbè il motore cagiva è un caso a parte tu ha idetto motori senza controlli elettronici......
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Inviato 12 September 2005 - 18:51

e appunto! mi spieghi quale controllo non elettronico avrebbe nisogno di una centralina?

#13 menomhr

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Inviato 12 September 2005 - 19:22

la cdi serve per regolare l'intensità e l'anticipo d'accensione ma sulla mito e ad anticipo fisso se fosse ad anticipo variavile regolerebbe l'intensita e l'anticipo e avrebbe l'eprom
vedi centraline malossi
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#14 Rocca

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Inviato 12 September 2005 - 19:25

ma che cavolo state dicendo...cambiate spacciatore!!!!!!
io esistono centraline (le montano tutte le sp) in cui puoi decidere che antipico dare a che numero di giri.....ma cosa centrano eprom ed iniezione.....ed inoltre la mito ha anticipo variabile....svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


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#15 nrgs4

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Inviato 12 September 2005 - 19:29

l'unica centralina che si cambia appunto mettendo una più ritardata è quella della valvola di scarico, al massimo si mette mette l'accensione a rotore interno che ti cambia anche la cdi ma anch'essa non ha centraline! Le centraline per funzionare hanno bisogno di sensore per rilevare i dati e di rielaborarli su qualche apparegghiatura elettronica come il motorino della valvola, percui se non ci sono sensori e meccanismi elettronici non possono esserci centraline

#16 nrgs4

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Inviato 12 September 2005 - 19:31

guardatevi un qualunque recensione della mito, come la chiamano l'accensione? ve lo dico io, a scarica capacitativa, significa che la corrente scocca solo ed esclusivamente in base alla posizione dell'albero, se fosse regolabile l'anticipo avrebbero scritto accensione elettronica, come fanno su tutti i moderni motori ad iniezione.

#17 menomhr

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Inviato 12 September 2005 - 19:34

ti sbagli
l' accensione a rotore interno e ad anticipo variabbile quindi ha una centralina ke anticipa o ritarda l'accensione in base al numero di giri e ha l'eprom e poi ce la bobbina
poi ci sono le centraline ad anticpo variabile con eprom per volano originale
la centralina dell cts ha una eprom e un conta giri ke quando arriva a 7000 giti fa aprire la cts capito nrgs4
Dio perdona Io no!!!!!!!!!!!!!!!!

#18 Rocca

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Inviato 12 September 2005 - 19:35

allora scaricati la scheda tecnica della mito che c'è nella home e dimmi cosa c'è scritto alla voce accensione!

accensione a scarica capacitiva con anticipo variabile!!!

la centralina cdi in base al numeor di giri (entro un certo range) varia l'anticipo!


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#19 nrgs4

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Inviato 12 September 2005 - 19:37

l'accensione viene sicuramente ritardata man mano che aumentano i giri, tutti i motori lo fanno, ma quello che dico io è che non si può assolutamente modificare tramite un controllo elettornico o magari impostare il ritardo

#20 menomhr

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Inviato 12 September 2005 - 19:39

scusa nn ho letto io sn ancora con gli scooter
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