ho fuso 3 fusibili da 15 in meno di 5km, sicuramente c'è qualche corto circuito da qualche parte, lo fa sia con le luci spente che accese, percui il corto riguarda un circuito sempre in tensione. Dove devo controllare?
0
fusibile
Iniziato da nrgs4, Sep 13 2005 13:21
5 risposte a questa discussione
#1
Inviato 13 September 2005 - 13:21
#2
Inviato 13 September 2005 - 13:35
facile che qualche cavetto di faccia massa...l'unica è togliere le carene e controllare tutto l'impianto oppure (ma di questo non assicuro il risultato) prendi uno spruzzino e vaporizzi un po' d'acqua sul telaio, poi in garage con la luce spenta accendi la moto e dovresti vedere delle scintilline in corrispondenza del corto
Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta
#3
Inviato 13 September 2005 - 13:40
non è per niente facile controllare tutto l'impianto perchè potrebbe anche ssere un filo scoticato nascosto sotto una guaina, il fatto dell'acqua non può funzionare eprchè non si tratta di elevate tensioni è un piccolo fusibile e vine sforzato molto dalla mito, percui basta un piccolo corto anche di una filo piccolo e parte, perchè infatti non si fonde subito, ma mi fa star eun pò in moto
#4
Inviato 13 September 2005 - 13:47
a moto spenta te lo fa il problema? boh io proveri con un tester a verificare un po' di collegamenti...il fusibile a cosa corrisponde? (in teoria non dovrebbe essercene uno per i fari, uno per l'avviamento ecc?)
CITAZIONE (sciaobellus @ May 31 2006, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
poi la CONTROFRENATA!! COSA E! COSA E! una nuova arma di goldrake? la controfrenata rotante?
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
#5
Inviato 13 September 2005 - 16:44
nella mito c'è un unico fusibile che porta avanti tutto l'impianto, un altro difetto irreparabile dalla nascita....
#6
Inviato 14 September 2005 - 12:39
ma porca...altri 2 fusibili in meno di 2 minuti...c'è sicuramente qualche corto, speriamo che sia livello di contatti o fili, non penso che sia a livello di apparecchi perchè tutto funziona perfettamente, l'unica cosa che avevo notato qualche giorno fa è che mi accendeva la spia della riserva quando io ce l'ho scollegata la sonda...percui mi devo smontare tutto il cupoilino, magari ne approfitto per raddrizzare un pò la staffetta che regge i fari, io avevo pensato subito al mio faro a led, ma non può essere, perchè ho provato a scollegarlo e appena ho messo il nuovo fusibile si èè fuso dopo 10 sec...
Con questo posso dire di aver trovato un problema gravissimo nella mito, ovvero di aver un solo fusibile per tutto il circuito elettrico! se si fonde non sai mai dove sbattere la testa, avrebbero potuto mettere uno per ogni circuito dato che ce ne sono pochi, ma non l'hanno fatto...
Con questo posso dire di aver trovato un problema gravissimo nella mito, ovvero di aver un solo fusibile per tutto il circuito elettrico! se si fonde non sai mai dove sbattere la testa, avrebbero potuto mettere uno per ogni circuito dato che ce ne sono pochi, ma non l'hanno fatto...
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi