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curiosita


22 risposte a questa discussione

#1 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

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Inviato 17 September 2005 - 17:28

se io avessi una carburazione leggermente magra potrei risolvere il problema mettendo un goccio d olio nel serbatoio?

questa domanda l ho gia fatta in altre discussioni ma alcuni dicono che si puo altri dicono che non si puo........

non è che mi riguarda personalmente ma mi è venuto sto dubbio e io penso che si potrebbe fare.... in oltre ho letto che per non grippare si puo aggiungere una piccola percentuale d olio nel serba........ cosa dite

La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
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#2 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

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Inviato 17 September 2005 - 17:33

no, semplicemente perchè il carburatore aspira una tot volume di liquido (sia questo olio o benzina non interessa).........avresti una lubrificazione maggiore ma paradossalmente una combustione ancora più magra in quanto l'olio che hai messo "ruba posto" alla benzina


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#3 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

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Inviato 17 September 2005 - 17:38

be e allora quelli che non hanno il miscelatore come fanno che hanno gia la miscela?

cioè io ho pensato che aggiungere tipo il 0,5% nella benza + l olio del miscelatore in tutto aumenta l olio e l aria rimane sempre la stessa che entra e diminuisce la benzina

mi dispiace ma non capisco.....

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#4 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

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Inviato 17 September 2005 - 17:40

cioè se gia la benza è miscelata con un po d olio mi viene da pensare che ingrassa perche a parita di miscela che entra adesso ho un po piu d olio...... bho

e poi non capisco il fatto che lubrifica di piu ma la carburazione è magra.....

oh scusatemi ma mi vengono sti dubbi cazzoni.......

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#5 mira_mx

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Inviato 17 September 2005 - 20:40

se lo metti ingrassi si...

infatti la carburazione su certi manuali come quello del mio cr ti dicono i getti e le tarature con una certa percentuale di olio, con altre percentuali ci vogliono altri settaggi, ma se è solo una cosa lieve alza lo spillo di una tacca..

#6 Nitrous

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Inviato 17 September 2005 - 20:54

mira_mx, il Sep 17 2005, 08:40 PM, ha scritto:

se lo metti ingrassi si...

infatti la carburazione su certi manuali come quello del mio cr ti dicono i getti e le tarature con una certa percentuale di olio, con altre percentuali ci vogliono altri settaggi, ma se è solo una cosa lieve alza lo spillo di una tacca..

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E tu saresti quello che ne capisce? Mio dio se le cose nn le sai taci!!
La carburazione è determinata dal rapporto aria/benzina, l'olio nn c'entra niente. Se xò si passa da una moto con miscelatore in cui l'olio viene aggiunto alla miscela (dopo la ghigliottina) a fare la miscela, è ovvio che si smagrisce, perchè il carburator aspira sempre la stessa quantità di liquido, che xò adesso nn è solo benzina ma anche olio, dunque meno benzina con la stessa aria = piu magra.

#7 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

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Inviato 18 September 2005 - 17:48

Nitrous, il Sep 17 2005, 08:54 PM, ha scritto:

mira_mx, il Sep 17 2005, 08:40 PM, ha scritto:

se lo metti ingrassi si...

infatti la carburazione su certi manuali come quello del mio cr ti dicono i getti e le tarature con una certa percentuale di olio, con altre percentuali ci vogliono altri settaggi, ma se è solo una cosa lieve alza lo spillo di una tacca..

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E tu saresti quello che ne capisce? Mio dio se le cose nn le sai taci!!
La carburazione è determinata dal rapporto aria/benzina, l'olio nn c'entra niente. Se xò si passa da una moto con miscelatore in cui l'olio viene aggiunto alla miscela (dopo la ghigliottina) a fare la miscela, è ovvio che si smagrisce, perchè il carburator aspira sempre la stessa quantità di liquido, che xò adesso nn è solo benzina ma anche olio, dunque meno benzina con la stessa aria = piu magra.

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ah io pensavo che la carburazione fosse determinata dal rapporto aria/miscela e quindi se alla benzina è gia aggiunto l olio pensavo che la carburazione si ingrassa...... bho bisogna che vi mettete d accordo......

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#8 il signor Rezzonico

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Inviato 18 September 2005 - 18:32

ascolta nitrous anke perchè lo quoto

#9 Dukenukem

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Inviato 18 September 2005 - 18:37

ok allora lo ascolto ma l ultimissima cosa... ho letto in una discussione su come evitare il grippaggio che alcuni utenti erano d accordo sul fatto che aggiungere un goccio d olio nel serba fa evitare il grippaggio....... ecco èda questa cosa che mi è venuto il dubbio.... è vero?

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#10 mira_mx

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Inviato 18 September 2005 - 19:56

he he allora nitrous te sei più avanti della haonda che sul libretto della moto (CR 125) da varie carburazioni a seconda della quantità di olio....ca##o dovresti mandare un curriculum a qualche marca tipo honda kawa yamaha perchè con la tua teoria ti assumono subito..

#11 xxbarone84xx

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Inviato 18 September 2005 - 20:12

mira_mx, il Sep 18 2005, 07:56 PM, ha scritto:

he he allora nitrous te sei più avanti della haonda che sul libretto della moto (CR 125) da varie carburazioni a seconda della quantità di olio....ca##o dovresti mandare un curriculum a qualche marca tipo honda kawa yamaha perchè con la tua teoria ti assumono subito..

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Tu lo dovresti mandare a paperissima perchè fai sempre più ridere....leggo i topic solo quando vedo che c'è il tuo nome...giuro!!!

#12 STRRRRE

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Inviato 18 September 2005 - 20:12

Raga su...Se aggiungi l'olio avrai questo risultato: La miscela sarà composta da meno benzina, più olio e aria uguale-->non grippi di sicuro, ma la moto va di meno e avrai più residui di olio incombusto.

Ricordo che la miscela è il rapporto aria/benza + olio
è logico che se aggingi olio avrai meno benza, ma l'aria è sempre la stessa! Quindi non puoi aumentare le possibilità di grippaggio.

Però io questo metodo non lo consiglio: ritengo assolutamente meglio ingrassare un po'

VENDO MOTORE COMPLETO


#13 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

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Inviato 18 September 2005 - 20:24

secondo me la cosa di mettere l'olio nel sarbatoio funzia......
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http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


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#14 Sonny

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Inviato 18 September 2005 - 20:46

xxbarone84xx, il Sep 18 2005, 08:12 PM, ha scritto:

mira_mx, il Sep 18 2005, 07:56 PM, ha scritto:

he he allora nitrous te sei più avanti della haonda che sul libretto della moto (CR 125) da varie carburazioni a seconda della quantità di olio....ca##o dovresti mandare un curriculum a qualche marca tipo honda kawa yamaha perchè con la tua teoria ti assumono subito..

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buashahahahahahahahahhaahah :D :D


no cmq è vero,peò poi dipende,ovvio che se metti una tonnellata di olio la carbuazione cambia,però se non ha una carburazione al limite non cambia poi molto
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#15 marco1988

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Inviato 18 September 2005 - 20:50

cioè.. ti avevo gia risposto io nell altro thread.. non ti fidi allora, eh! :D
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#16 Dukenukem

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Inviato 18 September 2005 - 22:08

marco1988, il Sep 18 2005, 08:50 PM, ha scritto:

cioè.. ti avevo gia risposto io nell altro thread.. non ti fidi allora, eh! :D

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no tranqiullo è che tu avevi detto così e molti altri avevano detto l incontrario......

quindi alla fine aggiungere olio fa dimagrire la carburazione ma non fa grippare?

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#17 Rocca

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Inviato 18 September 2005 - 22:13

xxbarone84xx, il Sep 18 2005, 08:12 PM, ha scritto:

mira_mx, il Sep 18 2005, 07:56 PM, ha scritto:

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ahahahahahahahahahahahahahahaha...buahahahahaha.... :D :D :D :D :D :D :D :P :) :D :D :D :D :D :D :D :Partytime: :Partytime: :risata: :risata: :risata: :Toot: :Up and Down:


fede mi hai fatto ribaltare dalla sedia!!!


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Inviato 18 September 2005 - 22:26

mira_mx, il Sep 18 2005, 07:56 PM, ha scritto:

he he allora nitrous te sei più avanti della haonda che sul libretto della moto (CR 125) da varie carburazioni a seconda della quantità di olio....ca##o dovresti mandare un curriculum a qualche marca tipo honda kawa yamaha perchè con la tua teoria ti assumono subito..

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Sei divertente: ogni post che scrivi ha qualcosa di buffo!
Cmq il fatto che tu stai citando, riguarda una moto in cui va fatta la miscela, e quindi se aumenti l'olio nel serbatoio samgrisci, e perciò devi ingrassare la carburazione. Nelle moto a miscelatore la carburazione è indipendente dall'olio, xke viene aggiunto dopo, appena prima del collettore. Infatti se aumenti la portata d'olio intervenendo sul registro del miscelatore (cosa che consiglio a tutti) la carburazione rimane identica! Cmq il fatto che nn grippi è dipeso solo dal fatto che nonostante si sia magri, c'è piu lubrificazione, ma in ogni caso la temperatura salira, sintomo di carburazione magra, e ci potrebbero essere delle sfiammate.
Cmq grazie per quegli specchietti che ho comprato da te, invece che nuovi, senza un graffio, erano da buttare! Nn aggiungo commenti su quello che penso di te...

#19 Rocca

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Inviato 18 September 2005 - 22:43

ed inoltre grazie alle alte temperature ad all'abbondanza d'olio in poco tempo ti ritroveresti pistone, camera di combustione e valvola di scarico tutti quanti belli incrostati!


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#20 Nitrous

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Rocca, il Sep 18 2005, 10:43 PM, ha scritto:

ed inoltre grazie alle alte temperature ad all'abbondanza d'olio in poco tempo ti ritroveresti pistone, camera di combustione e valvola di scarico tutti quanti belli incrostati!

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