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Cosa controllare??


6 risposte a questa discussione

#1 shablo

    Mitomane

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Inviato 18 September 2005 - 13:20

Salve a tutti.... :)

ho bisogno del vostro aiuto :metal1:


ho trovato finalmente la moto dei miei sogni :metal1: ma come sempre succede c'è un problema.......

la mito in questione è una 7speed in perfette condizioni estetiche ma di meccanica non mi convince.....

ora è smontata in garage con il blocco motore sul banco e volevo chiedervi cosa devo controllare per evitare di prendere una fregatura... tralasciando la ciclistica e i freni, quali sono i punti "caldi" per un motore cagiva con elevato chilometraggio??

quali sono (nel caso effettuerò l'acquisto.... :metal1: ) le "eventuali" modifiche (a motore aperto) che mi conviene fare prima di richiudere il blocco?


un garzie anticipato :)

#2 Nitrous

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Inviato 18 September 2005 - 13:58

Cambia cuscinetti, paraoli, se ha molti km la biella e le fasce... così dovrebbe tornare cm nuova. La biella dipende da come sta messa cmq!

#3 aleale

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Inviato 18 September 2005 - 14:23

se nn te ne intendi kiama qualke emiliano del club ke t possa aiutare x andarla a vedere insieme......

#4 shablo

    Mitomane

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Inviato 18 September 2005 - 15:07

intanto grazie per i consigli :metal1:

visto che la moto è in garage da me e che ho una discreta esperienza nella meccanica ho intenzione di guardarla personalmente(per non scomodare nessuno :metal1: ).....

volevo solo sapere quali punti nel motore cagiva sono frequenti a rotture/usura precoce e se ci sono degli accorgimenti per verificarne il corretto funzionamento?

#5 frankie22

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Inviato 18 September 2005 - 17:06

guerda il pistone che non abbia righe e non sia scaldato(nero)il cilindro che non abbia freghi sentibili a mano,e la testa che non sia deformata....smonta il gruppo termico e senti se tutto il motore gira libero,controlla che la biella non abbia un qualche colore strano,se mentre giri senti grattare vuol dire che devi cambiare i cuscinetti...se puoi aprirlo completamente guarda anche il resto...cmq fai lucidare il cilindro(una decina di euro)e se vedi che è usurato cambia il pistone e metti un monofascia grafitato a testa piatta...se alla moto manca il blocco puo darsi che ci siano altri problemi....controlla che girando la chiave faccia il check...controlla che la candella dia la scintilla e con un multimetro guarda che ci sia tensione...



ps pulisci la valvola di scarico cambia l'olio motore e per la miscela usa motul 600....
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#6 billy

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 September 2005 - 17:32

la prima cosa che devi controllare se va dritta fai un giro e lasci le mano dal manubbio,se devi cambiare pistone e normale per una moto usata,se ha fatti 30000 si deve fare il banco

#7 frankie22

    Mito Pilota

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Inviato 19 September 2005 - 22:20

billy ca##o dici ha appena detto che il motore è smontato come fa ad accenderla e provare??????????
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