Salve a tutti....
ho bisogno del vostro aiuto
ho trovato finalmente la moto dei miei sogni ma come sempre succede c'è un problema.......
la mito in questione è una 7speed in perfette condizioni estetiche ma di meccanica non mi convince.....
ora è smontata in garage con il blocco motore sul banco e volevo chiedervi cosa devo controllare per evitare di prendere una fregatura... tralasciando la ciclistica e i freni, quali sono i punti "caldi" per un motore cagiva con elevato chilometraggio??
quali sono (nel caso effettuerò l'acquisto.... ) le "eventuali" modifiche (a motore aperto) che mi conviene fare prima di richiudere il blocco?
un garzie anticipato
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Cosa controllare??
Iniziato da shablo, Sep 18 2005 13:20
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 18 September 2005 - 13:20
#2
Inviato 18 September 2005 - 13:58
Cambia cuscinetti, paraoli, se ha molti km la biella e le fasce... così dovrebbe tornare cm nuova. La biella dipende da come sta messa cmq!
#3
Inviato 18 September 2005 - 14:23
se nn te ne intendi kiama qualke emiliano del club ke t possa aiutare x andarla a vedere insieme......
#4
Inviato 18 September 2005 - 15:07
intanto grazie per i consigli
visto che la moto è in garage da me e che ho una discreta esperienza nella meccanica ho intenzione di guardarla personalmente(per non scomodare nessuno ).....
volevo solo sapere quali punti nel motore cagiva sono frequenti a rotture/usura precoce e se ci sono degli accorgimenti per verificarne il corretto funzionamento?
visto che la moto è in garage da me e che ho una discreta esperienza nella meccanica ho intenzione di guardarla personalmente(per non scomodare nessuno ).....
volevo solo sapere quali punti nel motore cagiva sono frequenti a rotture/usura precoce e se ci sono degli accorgimenti per verificarne il corretto funzionamento?
#5
Inviato 18 September 2005 - 17:06
guerda il pistone che non abbia righe e non sia scaldato(nero)il cilindro che non abbia freghi sentibili a mano,e la testa che non sia deformata....smonta il gruppo termico e senti se tutto il motore gira libero,controlla che la biella non abbia un qualche colore strano,se mentre giri senti grattare vuol dire che devi cambiare i cuscinetti...se puoi aprirlo completamente guarda anche il resto...cmq fai lucidare il cilindro(una decina di euro)e se vedi che è usurato cambia il pistone e metti un monofascia grafitato a testa piatta...se alla moto manca il blocco puo darsi che ci siano altri problemi....controlla che girando la chiave faccia il check...controlla che la candella dia la scintilla e con un multimetro guarda che ci sia tensione...
ps pulisci la valvola di scarico cambia l'olio motore e per la miscela usa motul 600....
ps pulisci la valvola di scarico cambia l'olio motore e per la miscela usa motul 600....
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!
#6
Inviato 19 September 2005 - 17:32
la prima cosa che devi controllare se va dritta fai un giro e lasci le mano dal manubbio,se devi cambiare pistone e normale per una moto usata,se ha fatti 30000 si deve fare il banco
#7
Inviato 19 September 2005 - 22:20
billy ca##o dici ha appena detto che il motore è smontato come fa ad accenderla e provare??????????
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!
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