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Per la Pista


31 risposte a questa discussione

#1 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

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Inviato 18 September 2005 - 17:04

Ciao a Tutti, io dovrei iniziare ad andare in pista con la mia mito ev 03, mi serviva sapere che modifiche fare sulla moto per farla diventare una vera moto da competizione, per esempio:Mettere un 125 da competizione ho cambiare cilindrata tipo un 160.
Anche le più piccole modifiche, tipo: che lamelle mettere del pacco lamellare, che getti del carburatore Ecc.....
O come farla diventare più leggera.
Quindi qualunque modifica.

Per chi avesse dei cataloghi o degli schemi, se per favore di mandarmeli tramite Email: beppe5furios@yahoo.it

Grazie ciao
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#2 dillo

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Inviato 18 September 2005 - 17:12

la mito x farla diventare una moto da "competizione" (che poi mi spieghi che vuol dire...) devi spenderci sopra tra ciclistica e motore almeno 2000€... e cmq nn sarà mai al livello delle rs... cmq se vuoi andarci in pista semplicemente x divertirti ed è la tua prima volta cambiaci le gomme e mettici un paio di pastiglie buone e al max una jolly con lamelle in carbonio e la carburazione ben fatta e vedi che cmq x le prime 3-4 volte (almeno) nn riuscirai mai ad arrivare al limite della moto... :metal1: :) :metal1:

#3 frankie22

    Mito Pilota

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Inviato 18 September 2005 - 17:13

se non devi fare gare(asenno devi attenerti al regolamento sp)fai lavorare per bene il tuo gt,metti l'asso monofascia grafitato a testa piatta(costa ma ne vale la pena...)e testa troncoconica,fai barenare i carter ,metti un carburatore da 34-35-36-37-38-39-40 quello chee ti pare a te..marma jolly sp....filtro red sponge e alleggerisci levando tutto il superficiale..naturalmente carene in vtr...se puoi cerche marchesini,pasticche piu morbide al freno anteriore,tubi in treccia....
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#4 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

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Inviato 18 September 2005 - 17:21

invece se dovessi fare delle gare dove lo posso trovare il regolamento??
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#5 dillo

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Inviato 18 September 2005 - 17:24

frankie22, il Sep 18 2005, 05:13 PM, ha scritto:

se non devi fare gare(asenno devi attenerti al regolamento sp)fai lavorare per bene il tuo gt,metti l'asso monofascia grafitato a testa piatta(costa ma ne vale la pena...)e testa troncoconica,fai barenare i carter ,metti un carburatore da 34-35-36-37-38-39-40 quello chee ti pare a te..marma jolly sp....filtro red sponge e alleggerisci levando tutto il superficiale..naturalmente carene in vtr...se puoi cerche marchesini,pasticche piu morbide al freno anteriore,tubi in treccia....

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sì così ci spende sopra 100€ x una moto che se fra 2 anni si rompe le palle e la vende nn è ancora riuscito a sfruttarla pienamente... il fatto è che tutte le cose che hai detto x uno che va in pista ogni tanto sono completamente inutili... si mette su un carbu da 38? e poi nn la usa + in strada visto che consuma cm un tir... se uno nn è mai andato in pista o cmq nn ci va spesso nn serve che spenda i soldi inutilmente a mettere cerchi marchesini che nn sente neanche la differenza... cn i soldi risparmiati vai a farti altre giornate in pista che ti diverti molto di +... e poi diciamocelo: spendere soldi in elaborazioni x i 125 se nn devi iniziarci a correre è proprio buttarli: spendi cifre assurde e alla fine ai una moto che ti fa massimo massimo 35-36 cv alla ruota che il primo che sa andare cn una sv650 ti massacra lo stesso in pista... piuttosto impara ad andare cn questa e se vedi che ti piace aspetta un po' e prenditi una rs250 che allora sì che hai i cv...

#6 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 18 September 2005 - 17:24

Beppe, il Sep 18 2005, 05:21 PM, ha scritto:

invece se dovessi fare delle gare dove lo posso trovare il regolamento??

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vai nel sito della FMI... e cmq figa nn sei mai andato in pista e pensi già a fare le gare?!?!?!!?

#7 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 17:35

Forse avete ragione, Magari andrò prima a provare con la mia che è originale senza strozzi, poi se vedo che vado forte allora faro un pensierino per una moto.
Però la mia idea era quella di comprare già all'inizio una moto buona per andare in pista, senza poi, dopo 2-3 mesi cambiare di nuovo moto spendendo ancora più soldi. cosa dite??????
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#8 dillo

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Inviato 18 September 2005 - 17:44

Beppe, il Sep 18 2005, 05:35 PM, ha scritto:

Forse avete ragione, Magari andrò prima a provare con la mia che è originale senza strozzi, poi se vedo che vado forte allora faro un pensierino per una moto.
Però la mia idea era quella di comprare già all'inizio una moto buona per andare in pista, senza poi, dopo 2-3 mesi cambiare di nuovo moto spendendo ancora più soldi. cosa dite??????

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no guarda che la mito x imparare è la migliore... ma imparare nn significa andare in pista una volta ma 10 o 15...

#9 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 17:53

infatti pensandoci, mi sa che andrò a provare un bel pò di volte con la mia, però io non volevo andare con la mia perchè, essendo del 2005, cioè nuova, ho paura di rovinare il motore. O no??
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#10 dillo

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Inviato 18 September 2005 - 17:56

Beppe, il Sep 18 2005, 05:53 PM, ha scritto:

infatti pensandoci, mi sa che andrò a provare un bel pò di volte con la mia, però io non volevo andare con la mia perchè, essendo del 2005, cioè nuova, ho paura di rovinare il motore. O no??

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il motore se si spompa cambi il pistone ogni 4-5 uscite o rilucidi il cilindro... con 150€ te la cavi... certo è che devi scaldare il motore molto bene e usare un buon olio (motul tt600) altrimenti poi grippi e nn solo ci sono un sacco di soldi da spenderci ma rischi anche di farti male...

#11 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 18:04

Con 150€ Pistone nuovo e lucidatura cilindro giusto??

Ma per girare in pista quanto si paga a giornata, all'incirca??
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#12 Biowolf

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Inviato 18 September 2005 - 18:13

[/quote]
piuttosto impara ad andare cn questa e se vedi che ti piace aspetta un po' e prenditi una rs250 che allora sì che hai i cv...
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scusa ma gli dici tanto che la mito, visto che ha pochi cavalli, non è il top per andare seriamente in pista perchè tanto lo passano tutti( e hai ragione ) e poi gli dici di comprarsi un'rs 250 perchè ha tanti cavalli?? io in pista ci sono andato prima con la mito, e lì ho imparato, e adesso uso la ninja 636 di mio cugino. quella ha tanti cavalli. l'rs 250 va bene per imparare ad andare in pista, del resto è ridicola... la passano tutti e, come la mito, da solo fastidio agli altri.

#13 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 18:17

va bè per adesso vado con la mito, poi se vorrò fare qualche gara cambierò moto.

Però volevo sapere il prezzo di una giornata in pista, +o-.
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#14 dillo

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Inviato 18 September 2005 - 18:23

[quote name='Biowolf' date='Sep 18 2005, 06:13 PM']
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piuttosto impara ad andare cn questa e se vedi che ti piace aspetta un po' e prenditi una rs250 che allora sì che hai i cv...
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scusa ma gli dici tanto che la mito, visto che ha pochi cavalli, non è il top per andare seriamente in pista perchè tanto lo passano tutti( e hai ragione ) e poi gli dici di comprarsi un'rs 250 perchè ha tanti cavalli?? io in pista ci sono andato prima con la mito, e lì ho imparato, e adesso uso la ninja 636 di mio cugino. quella ha tanti cavalli. l'rs 250 va bene per imparare ad andare in pista, del resto è ridicola... la passano tutti e, come la mito, da solo fastidio agli altri.
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beh dipende dai circuiti... in quelli stretti come adria uno che sa guidare bene una rs gira sugli stessi tempi di una 600...

#15 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 18 September 2005 - 18:25

ascoltami:
come gruppo termico metti il serie 9 carbu 35 mikuni lamelle in carbonio scarico crc fai due buki sul filtro dell'aria togli il contralbero l'impianto elettrico e se puoi fai carene in vetroresina e cerchi marchesini..
e sei a posto :)

#16 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 18:28

grazie a tutti, adesso vedrò cosa fare.
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#17 Biowolf

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Inviato 18 September 2005 - 18:31

non so, mai provato adria con la 600, solo con la mito. però mi passavano...

per una giornata intera dipende dal circuito, cmq 250 euro dovrebbe essere il max. aad adria ad esempio mi ricordo che ho fatto 3 giornate intere a 150 euro l'una. al mugello e a misano ho speso più del doppio...

#18 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 18:41

Ma quando paghi una giornata intera, puoi girare tutto il giorno finche vuoi, ho vi fanno fare a turni??
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#19 Biowolf

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Inviato 18 September 2005 - 18:48

Beppe, il Sep 18 2005, 06:41 PM, ha scritto:

Ma quando paghi una giornata intera, puoi girare tutto il giorno finche vuoi, ho vi fanno fare a turni??

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per una giornata intera fai tutti i giri che vuoi.

#20 Beppe

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Inviato 18 September 2005 - 18:56

ah, io pensavo facevano fare a turni, meglio così,

io penso che andrò a lombardone, è la più vicina da dove abito io.
sei già stato a lombardone??
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