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Motore wankel 200 su mito 50


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#81 Mito Evo

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Inviato 25 October 2005 - 16:29

ma una domanda:
che walker è....aspirato o turbo....?
se è turbo,oltre che ad avere notevoli problemi di affidabilità(quello montato sulla rx-7)...

alla prima curva....

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#82 AndreaNSR125

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Inviato 25 October 2005 - 17:42

1) il motore wankel attualmente è di "proprietà" della mazda... se una ditta lo volesse sviluppare dovrebbe pagare la mazda,e non credo proprio che la mazda lo darebbe via così facilmente..... (anche x lo scarico sottocodone.. lo sapete che è di proprietà della ducati...???e che yamaha, honda, kawa e amici vari, pagano per poterlo mettere così sulle loro moto??)
2) un motore wankel un po datato ha un affidabilità del ca##o, va cambiato il pistone dopo pochi km (come giustamente dicevano 10 mila) perchè le fasce non tengono più.... e per fasce intendo gli spigoli del pistone.
3) altro problema del wankel, è la camicia del cilindro perchè tende ad ovalizzarsi e quindi va cambiata anche lei dopo un po di km.
4)il wankel non viene sviluppato perchè: 1) è della mazda, 2) va contro TUTTE le leggi antinquinamento, è solamente un modo diverso di vedere il 2T.
5) un wankel turbo su una moto non avrebbe senso.
6) non osare girare per strada :)
7) va con qualsiasi carburante..... si certo e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.... non è mica così semplice far andare un motore con un combustibile diverso...!!!! x quanto riguarda l'alcool specialmente, la carburazione è completamente da rifare,non è che basta chiudere la vite dell'aria di mezzo giro... non so chi te l'ha detto questo ma è un caprone assoluto....
come qualsiasi macchina può andare ad idrogeno o ad alcool... basta sistemare un po il sistema di aspirazione e la carburazione,ma non è che il wankel può mentre gli altri no.... in fin dei conti anche lui si basa sul principio della combustione e ha alcuni limiti che sono imposti anche a tutti gli altri motori endotermici

un buon artigiano NON può farti un qualsiasi pezzo sulla base di un pezzo rotto... -.- voglio proprio vedere dove lo trovi il tizio che ti riesce a ricostruire il cilindro di un 2T spaccato in 2....
cmq 900 € per un wankel funzionante sono una cifra adeguata... hai presente quanti motori del genere esistono.....??? per di più un wankel con cambio motociclistico....900€ è il minimo che ti possa chiedere....poi dipende anche dalle condizioni del motore...!


cmq come telaio per un motore del genere starebbe divinamente quello della mito, senza il minimo dubbio....(basti pensare ai supermono... la maggior parte è basata su telaio mito e hanno motori da 70 cv con una coppia a 3000 giri che ti cappotti)


come spiegazioni penso che siano sufficenti per dimenticare il progetto, oppure per prenderlo seriamente,non come un idea di 5 minuti.... non è proprio così semplice, ci voglio MESI di lavoro, non 2 settimane....!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





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