Vai al contenuto


Parliamo di Power Jet...


65 risposte a questa discussione

#1 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 11:02

Ho trovato queste 2 foto che mostrano un dei Power Jet regolabili per Mikuni:

Immagine inserita

Immagine inserita

E questa guida che spiega come montarli:

http://216.194.105.243/powerjets.htm

Io mi chiedevo se vale la pena di montali sulla mito, se non erro con dei getti del genere si può regolare alla perfezione la carburazione. Costa circa 20$ ma dopo lo usi sempre.

Ditemi un pò cosa ne pensate.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#2 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 October 2005 - 12:51

scusa mi spieghi cosa sono?

VENDO MOTORE COMPLETO


#3 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 October 2005 - 12:54

ma in pratica sto coso, cosa fa? è un supplemento di benza dopo una certa apertura della valvola del carburatore, quindi della manetta del gas?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#4 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 October 2005 - 13:02

Ma questo affare oltre che a facilitare e a ottimizzare l'operazione della carburazione da qualche vantaggio prestazionale? E soprattutto: Su un semplice 28 dell'orto? Beh saia trapanare il carbu mi sembra ghiozzo ma se ne vale la pena...

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#5 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 13:44

In pratica invece che fare la regolazione cambiando i getti quindi di 5 o 10 punti alla volta, li avete una regolazione a vite. Come prestazioni in confronto ad una moto carburata benissimo di differenze non dovrebbero essercene, il vantaggio è che magari con i cambi di pressione e temperatura si riesce ad avere una carburazione sempre perfetta.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#6 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 October 2005 - 13:51

interessante! ma il getto del max va tolto???
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#7 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 13:56

Da quello che ho letto bisogna modificare la vaschetta cosi:

Immagine inserita


Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#8 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 October 2005 - 14:05

ma quel getto quando entra in funzione? e il getto del minimo e del medio rimane?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#9 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 14:13

Si penso si tratti solo del getto del massimo. Ma ho chiesto informazioni agli esperti perchè non ne sono sicuro, parlo per sentito dire.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#10 Meccanik

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 775 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 04
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:Figa e Motori
  • Moto: Altro
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2005 - 14:31

ALwarrior, il Oct 7 2005, 02:13 PM, ha scritto:

Si penso si tratti solo del getto del massimo. Ma ho chiesto informazioni agli esperti perchè non ne sono sicuro, parlo per sentito dire.

Visualizza Messaggio


nn l'ho mai effettuato questo lavoro, cmq credo che funzioni così, :roll1:
si monta il powerjet con l'intero circuito
aperto a metà tra l'aumento e la diminuzione di portata,
si ricarbura e se in futuro ci sarà bisogno di ingrassare o
smagrire la carburazione si agisce sulla vite cosicche, pescando benza dalla
vaschetta, il rapporto aria/benza varia a seconda della necessità......

se funzionasse così direi che sebbe una ottima cosa, almeno così
nn si avrebbero più problemi causa cambiamenti di temperatura, basterebbe
solo regolare la vite....come il minimo.... :whistling2:
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
....................
..................................................
............Casco Integrale Rulez.............................................
.............

#11 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 14:34

Meccanik, il Oct 7 2005, 03:31 PM, ha scritto:

ALwarrior, il Oct 7 2005, 02:13 PM, ha scritto:

Si penso si tratti solo del getto del massimo. Ma ho chiesto informazioni agli esperti perchè non ne sono sicuro, parlo per sentito dire.

Visualizza Messaggio


nn l'ho mai effettuato questo lavoro, cmq credo che funzioni così, :roll1:
si monta il powerjet con l'intero circuito
aperto a metà tra l'aumento e la diminuzione di portata,
si ricarbura e se in futuro ci sarà bisogno di ingrassare o
smagrire la carburazione si agisce sulla vite cosicche, pescando benza dalla
vaschetta, il rapporto aria/benza varia a seconda della necessità......

se funzionasse così direi che sebbe una ottima cosa, almeno così
nn si avrebbero più problemi causa cambiamenti di temperatura, basterebbe
solo regolare la vite....come il minimo.... :whistling2:

Visualizza Messaggio


Il concetto dovrebbe essere quello ma aspetto la conferma da qualche esperto.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#12 mito eddie

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 245 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-August 05
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2005 - 17:37

no avete tenuto conto che quel sistema e per motori a disco rotante , sui lamellari nn va bene.

#13 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 October 2005 - 17:50

mito eddie, il Oct 7 2005, 05:37 PM, ha scritto:

no avete tenuto conto che quel sistema e per motori a disco rotante , sui lamellari nn va bene.

Visualizza Messaggio



Come mai?

VENDO MOTORE COMPLETO


#14 Meccanik

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 775 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 04
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:Figa e Motori
  • Moto: Altro
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2005 - 18:13

mito eddie, il Oct 7 2005, 05:37 PM, ha scritto:

no avete tenuto conto che quel sistema e per motori a disco rotante , sui lamellari nn va bene.

Visualizza Messaggio

davvero? come mai? :whistling2:
spiega spiega che mi interessa..... :roll1:
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
....................
..................................................
............Casco Integrale Rulez.............................................
.............

#15 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 18:26

Ma la mito II non aveva quel tubicino che entrava nel collettore? era power jet? Non sapevo che i lamellari non potessero, ma la miscela non viene vaporizzata ugualmente?

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#16 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 October 2005 - 18:34

si la mia mito1 ce l'ha. Però non so a che cosa serve

VENDO MOTORE COMPLETO


#17 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 October 2005 - 19:32

STRRRRE, il Oct 7 2005, 06:34 PM, ha scritto:

si la mia mito1 ce l'ha. Però non so a che cosa serve

Visualizza Messaggio

è scritto qui da me che cos'è quel tubo maledettissimo

http://www.mitoclub....showtopic=17639
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#18 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 19:42

eddy lawson, il Oct 7 2005, 08:32 PM, ha scritto:

STRRRRE, il Oct 7 2005, 06:34 PM, ha scritto:

si la mia mito1 ce l'ha. Però non so a che cosa serve

Visualizza Messaggio

è scritto qui da me che cos'è quel tubo maledettissimo

http://www.mitoclub....showtopic=17639

Visualizza Messaggio


Ok è vero ho sentito la stessa versione.

Cmq tornando ai power jet ho sentito che ne esistono anche di elettronici, che si aprono e chiudono con un motorino e certe centraline che li riescono a controllare. Penso che un sensore sullo scarico indichi alla centralina la carburazione e questa regola le quantità di aria a miscela per avere sempre la carburazione giusta. Ma cosi dopo sarebbe quasi un iniezione elettronica... non so è una cosa che ho sentito in giro!

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#19 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 19:49

Immagine inserita

Questi qui invece si attaccano alla vite sotto alla vaschetta e sono brevettati.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#20 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 October 2005 - 19:54

Ecco un dell'Orto con Power Jet maccanico:

Immagine inserita

Impiego:
scooter 50 2T euro 2


Caratteristiche tecniche principali:
- Diffusore: Ø 12 - 17,5
- Per motori 2 tempi
- Valvola gas cilindrica
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente con comando
elettrico o manuale
- Sistema del minimo con getto
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della
miscela a mezzo spillo conico
- Attacco: elastico Ø 24
- Attacco presa aria Ø 35

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi