ho tolto la spugna del air box e ora?
#1
Inviato 11 October 2005 - 17:12
comunque io avevo la carburazione grassa,mi hanno consigliato id togliere la spugna,io l ho tolta,e mi sembra che il problema sia sparito!!!!,ma nn è che ora è troppo magra e grippo?
come faccio a capirlo?
si rovina senza spunga?vi prego è importante!
#2
Inviato 11 October 2005 - 17:16
DegLion, il Oct 11 2005, 05:12 PM, ha scritto:
comunque io avevo la carburazione grassa,mi hanno consigliato id togliere la spugna,io l ho tolta,e mi sembra che il problema sia sparito!!!!,ma nn è che ora è troppo magra e grippo?
come faccio a capirlo?
si rovina senza spunga?vi prego è importante!
certo che si rovina rischi di grippare subito...... ti consiglio di mettere un getto del max + piccolo e di svitare di mezzo giro la vite dell aria (non quella della ghigliottina) e rimetti la spugna assolutamente
La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
..Rock and roll!..
#3
Inviato 11 October 2005 - 17:37
p.s piu che buchi prese d aria
#4
Inviato 11 October 2005 - 17:45
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. rimetti il filtro... magari mettilo molto poroso e rifai la carburazione con una spugna diversa.......
#5
Inviato 11 October 2005 - 17:55
in sp correvano sì senza airbox, ma mettevano cmq una protezione all'aspiraziopne (filtri a cono per esempio).
se avevi la carburazione grassa e senza spugna ti sembra di aver migliorato la situazione togli il coperchio dell'airbox e rimetti la spugna. se poi sei ancora grasso metti una spugna più porosa e se alla fine sei ancora grasso ricarbura.
Non passare a un filtro a cono perchè, a meno che tu non sia disposto a ricarburare praticamente sempre, perdi solo prestazioni ( e aumenti solo il consumo di benzina).
#6
Inviato 11 October 2005 - 17:57
magro da grippare dico,anche se nn penso,prima ero grassa u ntot faceva un fumo e poi saliva lento e usciva olio dalla marma
#7
Inviato 11 October 2005 - 18:03
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#8
Inviato 11 October 2005 - 18:05
DegLion, il Oct 11 2005, 05:57 PM, ha scritto:
bhe io ho fatto la carburazione prima vedendo come andava la moto (infatti all inizio era grassa e non saliva di giri) poi una volta che ho fatto una carburazione approssimativa sono andato con la candela cioè ho messo la candela nuova sono andato a fare un giro di 40 km e tornato a casa (aspettando che il cilindro si raffreddasse) ho tolto la candela e ho visto che adesso la candela è marroncina tendente al nero ma adfesso che viene il freddo va benissimo......
La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
..Rock and roll!..
#9
Inviato 11 October 2005 - 18:09
priam mi faceva una fumanan!!e poi uscivano gocce di benza dal sil
che dite il grippaggio nn direi,ma dalle presta nn me ne accorgo se è magra?
#10
Inviato 11 October 2005 - 18:32
Ti consiglio di mettere il filtro a spugna della malossi e svita di mezzo giro la vite dell'aria così si dovrebbe risolvere il problema.
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#11
Inviato 11 October 2005 - 19:02
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#12
Inviato 11 October 2005 - 19:05
#13
Inviato 11 October 2005 - 19:28
comunque nn penso che solo levando la spugna,da grassa grassa divent imagra da grippare mi sembra assurdo!!!!!
per lo sporco ho capito trovero una soluzione m iinteressa il pericolo grippaggio per troppa magrezza!!!!!!per lo sporco invee una calza a rete puo andare per adesso^?
#14
Inviato 11 October 2005 - 19:50
Cambia filtro e svita di 1/2 giro L'aria.Poi fai come vuoi
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#15
Inviato 11 October 2005 - 21:06
#16
Inviato 11 October 2005 - 22:18
nn ci credo e lenta a salire e si affoga in basso
#17
Inviato 11 October 2005 - 22:43
DegLion, il Oct 11 2005, 07:28 PM, ha scritto:
comunque nn penso che solo levando la spugna,da grassa grassa divent imagra da grippare mi sembra assurdo!!!!!
per lo sporco ho capito trovero una soluzione m iinteressa il pericolo grippaggio per troppa magrezza!!!!!!per lo sporco invee una calza a rete puo andare per adesso^?
No...forse non hai ben capito che il problema del grippaggio non è dovuto solo al fatto che la carburazione ti diventa magra o meno....il fatto è che senza spugna ti aspiri così tanta schifezza che prima o poi ti spacca tutto!!!
Tutta l'aria non filtrata dalla spugna piena di impurità, pietroline o schifezze varie passa per cuscinetti e rulli vari e come tu ben sai la sabbia è uno dei migliori abrasivi che ci siano e a te serve lubrificazione non abrasione.
Quando si è grassi si ricarbura non si toglie la spugna....togliere la spugna è l'errore più grande che si possa fare....le calze a rete lasciale nel pacco. Compra una spugna e metticela. Ricarbura la moto e vai come prima....ma non togliere la spugna.
Vedi tu cosa fare...se spendere ora 10€ per un pezzo di spugna e una ricarburata oppure 250€ in futuro (e non tanto lontano) per un cilindro nuovo visto che quasi sicuramente prima o poi senza filtro te lo sputtani molto in fretta.
Si parla di pista....in pista si và senza filtro ma ricordate che in pista aprono il blocco prima di ogni gara....cambiano cuscinetti e fasce a go go...
#18
Inviato 11 October 2005 - 22:55
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
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#19
Inviato 11 October 2005 - 22:57
p.s raga nonostante h otolto la spugna,e grassisima mi muore in basso e sale piano come è possibile?
#20
Inviato 12 October 2005 - 00:36
RenegadeSpeed 125, il Oct 11 2005, 05:45 PM, ha scritto:
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. rimetti il filtro... magari mettilo molto poroso e rifai la carburazione con una spugna diversa.......
deglion rimetti subito una spugna, magari quella rossa malossi e ricarbura...
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