Lavorazione pacco
#1
Inviato 14 October 2005 - 22:27
Le due idee che mi sono venute sono:
1) raccordare il collettore all'inserto del pacco limandone l'interno fino a farlo diventare progressivamente rettangolare
2) Prendendo spunto da una guida della rvista special: rifare completamente l'inserto in stucco epossidico con un "buco delle dimensioni esatte del venturi (34mm) e raccordarvi il raccordo...
Secondo voi quale sarebbe meglio? Lasciarlo così mi pare veramente uno spreco, c'è uno scalino veramente assurdo, ed ho letto che un buon inserto-collettore può far guadagnare sulle nostre moto fno ad 1 cavollo, o per meglio dire uno schifoso ne può fr perdere uno, e penso sia il mio caso!!
#2
Inviato 15 October 2005 - 00:02
magari postaci delle foto dei lavori così ti diamo 1a mano!
#3
Inviato 15 October 2005 - 00:11
In sostanza io voglio eliminare lo scalino, sono indciso di cosa fare però: fare un condotto tutto dritto da 34 raccordando inserto e collettore (soluzione pulita ma forse ci potrebbero essere cali di pressione), raccordare il collettore al'inserto originale (soluzione più facile, ma anche in questo caso perderei pressione, e forse ancor di piu), o fare un'inserto con e dimensioni del collettore (ridotte) per nn perdere in pressione.
#4
Inviato 15 October 2005 - 00:16
rifare il passaggio con lo stucco sarebbe la cosa migliore ma deve essere un lavoro fatto a regola d'arte.
#5
Inviato 15 October 2005 - 00:29
Cmq lo scalino lo voglio togliere, perche perdere potenza in un modo così stupido nn mi piace!!
#6
Inviato 15 October 2005 - 00:34
(nn so di preciso cm sia fatto il collettore della mito xkè nn ho esperienza di motori cagiva, sl rotax)
#8
Inviato 15 October 2005 - 00:54
c'è un bel lavoro, ma ne sentirai sicuramente i miglioramenti!!
#9
Inviato 15 October 2005 - 11:14
guadagni quasi un cv su tt l'arco
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#10
Inviato 15 October 2005 - 11:26
Costo? Materiale? Procedura?
#11
Inviato 15 October 2005 - 11:29
#12
Inviato 15 October 2005 - 11:43
spendi una 10-15e
poi dal tutto pieno e soldificato (lascialo un sacco di ore...un giorno circa)
lavori cn il fresino e pian pianino ricavi le forme che vuoi...e che pensi siano valide...
e cene sn tante in base a ogni motore e alimentazione...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 15 October 2005 - 12:32
#15
Inviato 16 October 2005 - 00:17
e poi quanto diventa duro sto stucco?
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#16
Inviato 16 October 2005 - 11:57
va messo,lasciato asciugare,lavorato a piacimento e poi va LASCIATO LI!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#17
Inviato 16 October 2005 - 12:47
#18
Inviato 16 October 2005 - 13:31
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#19
Inviato 16 October 2005 - 22:36
uno si crea un inserto come gli pare e raggiunge la forma migliore dopo vari test su banco e dopo almeno 4-5 inserti diversi con prove di tanti tipi di lamelle,stopper ecc...
su un buon motore cè molta correlazione tra carburatore,inserto e lamelle...
e i test su di essi sarebbero davvero tanti da fare x arrivare alla quasi perfezione...
io su motori stradali parto da un inserto standard estraibile e lo modifico in base al carburatore e collettore che vengono usati...
se uno vuole crearsi un inserto in stucco è xkè vuole avere forme piu strette che con l'inserto originale non si possono ottenere...
e cmq non credo avrebbe senso ad averlo estraibile...xkè tanto senza inserto si perde davvero tanto in termini di erogazione...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#20
Inviato 16 October 2005 - 22:40
ma estraibile in senso che posso cambiarlo con un altro quando volgio
oppure sperimentarne un'altro che magari è meglio e cambiarlo, senza dover avere un'altro pacco lamellare
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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