Acqua ossigenata e benzina/olio
#21
Inviato 18 October 2005 - 22:04
che poi ti arriverà ad otturare alla lunga il carburatore e poi ad un certo punto non arriverà più benzina quando sei a 11 mila e... puf, via un cilindro,un pistone una biella..!!!
cmq ok, ora nn sono più convinto ehehehe mi mancava la temperatura di scissione dell'acqua...
NrG... si,forse hai ragione,ma vuoi mettere il gusto di scatenare queste discussioni... altro che cilindro da GP...avrei un astronave spaziale al posto di una moto!!!!!!!!
cmq italian... evitando di fare un motore nuovo.. considera una minima iniezione di H2o nel cilindro...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#22
Inviato 18 October 2005 - 22:11
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#23
Inviato 18 October 2005 - 22:18
però perchè grippata dici....?
cmq italian nn trattarmi come un deficente...sto cercando dei pareri senza però scatenare dilemmi e discussioni senza fine come nell'altro post.....mi devo contenere apposta....!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#24
Inviato 18 October 2005 - 22:19
AndreaNSR125, il Oct 18 2005, 08:14 PM, ha scritto:
ed è esattamente l'unico motivo valido per non fare questo lavoro...
sinceramente all'inizio ho postato direttamente la cosa appena mi è venuta in mente perchè era tardi e nn avevo voglia di pensare...
cmq dire che l'acqua ossigenata è leggermente più carica di ossigeno mi sembra pochino.... ne ha il doppio...!!! (certo che poi,quella che mi riesco a procurare è a 30 volumi -da un laboratorio di chimica- se non sbaglio,molto pericolosa cmq ci sarebbe il 30% di ossigeno in più rispetto all'H2o normale...)
cmq ci tendo a precisare che non sono proprio il primo pirla che passa per strada, so cosa sono gli ottani e palle varie....
cmq che la benzina sia un composto polare è vero,ma... fino a un 5% mi pare riesci a miscelarla con l'acqua senza che si dividano....(e da qua la storia delle benzine "annacquate")
cmq ora che ho possesso delle mie capacità cerebrali, l'h2o2 non è utilizzabile a questo scopo, magari in camera di combustione ce la fa a scindere la molecola ma non ci giurerei...
considerando un RDC reale di 8 a 1, otteniamo che abbiamo una temperatura che è intorno ai 750 gradi in una pressione di 8 bar,quindi come se fosse circa 6000 gradi a pressione ambiente.... potrebbe scindersi,ma non saprei...nrgs4, hai una stima a quanto dovrebbe scindersi l'H2o normale?
cmq prendendo spunto da quanto ha scritto italian bike...tiro fuori un discorso che dovrei aver già postato...
come ha ben detto lui l'acqua in camera di combustione diventa vapore quasi istantaneamente generando una pressione enorme e sfondando tutto... se utilizziamo quantità d'acqua molto piccole, potremmo sfruttare questa pressione a nostro vantaggio, aumentando la coppia...!!!!
non hai scopeto nulla,l'iniezione suplementare di acqua è una cosa già ampiamete sperimentata sui motori da competizione in particolar modo i turbocompressi che avevano un sisteam ceh sparava paiccole quantità di acqua nei corpi farfallati ,il sitema è considerato sovralimentazione chimica e perciò è stato bansito da quasi ogni tipo di ocmpetizione che non sia l drag o cose simili
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#25
Inviato 18 October 2005 - 22:23
sciaobellus, il Oct 18 2005, 10:19 PM, ha scritto:
AndreaNSR125, il Oct 18 2005, 08:14 PM, ha scritto:
ed è esattamente l'unico motivo valido per non fare questo lavoro...
sinceramente all'inizio ho postato direttamente la cosa appena mi è venuta in mente perchè era tardi e nn avevo voglia di pensare...
cmq dire che l'acqua ossigenata è leggermente più carica di ossigeno mi sembra pochino.... ne ha il doppio...!!! (certo che poi,quella che mi riesco a procurare è a 30 volumi -da un laboratorio di chimica- se non sbaglio,molto pericolosa cmq ci sarebbe il 30% di ossigeno in più rispetto all'H2o normale...)
cmq ci tendo a precisare che non sono proprio il primo pirla che passa per strada, so cosa sono gli ottani e palle varie....
cmq che la benzina sia un composto polare è vero,ma... fino a un 5% mi pare riesci a miscelarla con l'acqua senza che si dividano....(e da qua la storia delle benzine "annacquate")
cmq ora che ho possesso delle mie capacità cerebrali, l'h2o2 non è utilizzabile a questo scopo, magari in camera di combustione ce la fa a scindere la molecola ma non ci giurerei...
considerando un RDC reale di 8 a 1, otteniamo che abbiamo una temperatura che è intorno ai 750 gradi in una pressione di 8 bar,quindi come se fosse circa 6000 gradi a pressione ambiente.... potrebbe scindersi,ma non saprei...nrgs4, hai una stima a quanto dovrebbe scindersi l'H2o normale?
cmq prendendo spunto da quanto ha scritto italian bike...tiro fuori un discorso che dovrei aver già postato...
come ha ben detto lui l'acqua in camera di combustione diventa vapore quasi istantaneamente generando una pressione enorme e sfondando tutto... se utilizziamo quantità d'acqua molto piccole, potremmo sfruttare questa pressione a nostro vantaggio, aumentando la coppia...!!!!
non hai scopeto nulla,l'iniezione suplementare di acqua è una cosa già ampiamete sperimentata sui motori da competizione in particolar modo i turbocompressi che avevano un sisteam ceh sparava paiccole quantità di acqua nei corpi farfallati ,il sitema è considerato sovralimentazione chimica e perciò è stato bansito da quasi ogni tipo di ocmpetizione che non sia l drag o cose simili
ecco che arriva lui.....
ma caxxo lo so!!!!!!!!!!
mi viene il dubbio che non avevo aperto qua la discussione "iniezione d'acqua"......
cmq quel sistema viene usato attualmente per motori turbocompressi essenzialmente per raffreddare l'aria in ingresso...
anche perchè l'acqua si trasforma in vapore ancora prima di arrivare nel cilindro se non sbaglio....!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#26
Inviato 18 October 2005 - 22:33
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#27
Inviato 18 October 2005 - 22:50
DEVO PROVARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi metto su un impresa di acconciature,lancio la moda del 2tempi ossigenato (come taglio di capelli ovviamente) divento ricco e divento il padrone del mondo... alla fine elimino dal ca##o sti 2T di me**a e ste leggi del ca##o...!!!!!!
e via di motore a idrogeno sovralimentato!!!!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#28
Inviato 19 October 2005 - 15:35
PS ki sul forum mi conosce tipo il Duca, sa ke sono molto cazzegiatore e pronto a fare accrokki di qualsiasi tipo, col duca avevamo una certa idea di accroccare 1 califfone, se dico ke una cosa nn è conveniente sperimentarla, è xkè ci ho già pensato e ho pensato a tutto quello ke poteva succedere, ebbene si, ho pensato ank'io a mio tempo di immettere acqua ossigenata nel cilindro poi mio padre, ingegnere, mi ha detto ke se avessi continuato a delirare in questo modo mi avrebbe mandato alla neuro...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#29
Inviato 19 October 2005 - 18:49
"l'olio di ricino non rovina il motore.... anzi, lo copre per bene di un bello strato gommoso..!!!!!
che poi ti arriverà ad otturare alla lunga il carburatore e poi ad un certo punto non arriverà più benzina quando sei a 11 mila e... puf, via un cilindro,un pistone una biella..!!!"
Questa da dove l'hai tirata fuori??? Ah-ah-ah!!!
Se vuoi un po' d'olio ricinato (perchè di ricino esiste solo in farmacia...) te lo posso procurare: guarda la mia firma e capirai perchè "ne fo uso".
Il motore di un kart 100cc monomarcia arriva a sfiorare i 20.000 giri (quelli ufficiali segnano anche 22 mila!!!) e vengono alimentati con miscela al 6% proprio con l'olio ricinato che te dicevi che ricopre di uno strato gommoso... ma dove? ma chi? ma cosa? perchè? Dove hai visto uno strato gommoso? Chi ce lo tiene uno strato gommoso attaccato ad un pistone che fa...(non ho voglia di fare calcoli) movimenti in su e in giù in un secondo???
E' un olio studiato per motori molto spinti e quindi per essere impiegato in gara: non si addice ad una moto stradale e tantomeno se usata anche per fare giretti tranquilli solo perchè in queste condizioni di utilizzo lascia una quantità di depositi sproporzionata e spaventosa: lo usano anche le 2t del motondiale, tanto uno schifo non deve essere...
Come faccia ad otturare il carburatore non ne ho idea: se non lo fanno gli olii che vengono venduti nei centri commerciali come potrebbe farlo un olio da corsa? Forse il problema viene da altre parti, non dall'olio che usi... no-o?
Roba da pazzi... non avevo mai sentito niente di simile...
E' proprio una gran... una grande, gigantesca, strepitosa caxxa-a!!!
#30
Inviato 19 October 2005 - 18:51
i ricinati vengono usati su motori che vengono revisionati spessissimo!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#32
Inviato 19 October 2005 - 19:01
cè cmq da dire che i kart 100 sono completamente differenti da un nostro motore!
io sono cmq del parere che meglio di motul 600 x strada, motul 800 x misceltaore separato e di syneco k111 siano tra i migliori in giro...a prezzi umani
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#34
Inviato 19 October 2005 - 19:25
Se cerchi sui forum tuning delle macchine lo trovi!
usano alcol per pulire i residui e poi mettono l'acqua distillata insieme all'acetone!
usano i misurini per regolarsi...
quel cretino de mi cugino lo ha fatto con la tosa-erba e faceva un casino della miseria ed il doppio dei giri!!!
se ti interessa me lo faccio ri-dire, ma è un procedimento lungo ed alla fin fine non è che per strada servono ste cose...
#35
Inviato 19 October 2005 - 19:36
cmq x la storia del tagliaerba... racconta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapevo dell'acetone x abbassare la tensione superficiale della benzina (devo ancora sperimentare i risultati però... dai ancora 1 settimana, foglio rosa e via a fare km -pochi perchè la benza costa - e vedere come funziona ques'aggiunta di acetone...) cmq VOGLIO, ESIGO news!!!!!!!
cmq italian nn ti preoccupare nn me la prendo mica,volevo solo chiarire le idee
per Ben bostrom (ma sei Fax...??)come puoi vedere non sono l'unico che crede che il ricinato sia "sporco".....
e se proprio vuoi una conferma fisica ti faccio vedere un carburatore che ha fatto 2 giornate di pista con olio ricinato aggiunto alla benzina.....ti faccio vedere i condotti interni.... e poi dimmi se non è bello sporco...!!!!
fa conto che prima andava perfettamente, è stata ferma un po di tempo,la benza è evaporata ed è rimasto li l'olio... quando ho aperto il carb (perchè sebbene si accendesse è carburata da far schifo) era completamente ricoperto di uno strato di "pastina" gialla,e i condotti erano pieni,li ho dovuti passare con uno spillo,ma cmq il grosso è rimasto nei buchini, quindi a presto stacco di nuovo il carb e gli faccio fare un bagnetto nella coca cola....!!!!
cmq piccolino, prima di dire che è una cazzata pensa a quello che scrivi e soprattutto a quello che leggi... non mi pare di aver mica scritto che si appiccica sul pistone,ma che ostruisce i condotti del carburatore... da cui possono bloccarsi o diminuire nettamente il flusso di benzina, tanto da causare una grippata....
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#36
Inviato 19 October 2005 - 20:22
Dici, poi, che questo "l'olio di ricino non rovina il motore.... anzi, lo copre per bene di un bello strato gommoso..!!!!!
che poi ti arriverà ad otturare alla lunga il carburatore e poi ad un certo punto non arriverà più benzina quando sei a 11 mila e... puf, via un cilindro,un pistone una biella..!!!" non lo hai scritto te?
Forse fai meglio a leggere te quello che scrivi... e a volare un po' più basso, magari... Non hai ancora il foglio rosa e mi chiami piccolino, bah, fai te...
#37
Inviato 19 October 2005 - 21:14
però se ti basta ho la patente per la macchina e prima ancora ho fatto la A1....
cmq non l'ho specificato prima ma la moto non ce l'ho portata in pista io, perchè non era ancora mia....
seconda cosa... hai citato le mie parole, giustissimo e non mi pare di aver scritto che il pistone viene ricoperto di gomma,ma che a causa dell'otturazione del carburatore grippi.
terza cosa, le motogp lasciale stare perchè non sono la cagiva mito nè tantomeno l'honda nsr o l'aprilia rs...
un motore dura una gara, fine.
quarta cosa, Al ha chiesto se l'olio di ricino rovina il motore e la risposta è proprio SI.
certo, se tu avessi un motore iper spinto, che apri ogni pistata che fai allora va benissimo l'olio di ricino,niente di meglio,ma per un uso della moto che fa il 98% della gente su questo forum, conviene un olio normale rispetto a quello di ricino.
ultima cosa, piccolino era riferito al fatto che sei nuovo del forum (anzi, ne approfitto e benvenuto!! ) non voleva essere certo un offesa, anche perchè non ho idea di quanti anni hai...!
cmq volo dove mi pare e piace fino a quando qualcuno non smentisce quello che scrivo...
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#38
Inviato 19 October 2005 - 23:47
o lo smonti tutto quando hia finito di farlo girare o alla lunga non ti si apere piu manco la ghigliottina del carburatore parola mia che ho lasciaot quello del kart senza pulirlo per un po e alal fine si era formata uan lacca che mi ha inchiodato tutto!
melgio l'acetone per toglerel o smalto dalle unghie o l'acqua ossigenata per schirirsi i capelli!
E io sono convinto che tu in realtà chieda solo eprchè li usi la sera per andare ne night.....altro che migliori prestazioni del motore
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#39
Inviato 19 October 2005 - 23:50
sciaobellus, il Oct 19 2005, 11:47 PM, ha scritto:
o lo smonti tutto quando hia finito di farlo girare o alla lunga non ti si apere piu manco la ghigliottina del carburatore parola mia che ho lasciaot quello del kart senza pulirlo per un po e alal fine si era formata uan lacca che mi ha inchiodato tutto!
melgio l'acetone per toglerel o smalto dalle unghie o l'acqua ossigenata per schirirsi i capelli!
E io sono convinto che tu in realtà chieda solo eprchè li usi la sera per andare ne night.....altro che migliori prestazioni del motore
stai scherzando...???
poi come lo tolgo lo smalto dalle unghie????
e secondo te l'olio di ricino per cosa lo uso...??? migliore SCORREVOLEZZA per prestazioni da... orgasmo no....???? ?
poi con quel pistone che pompa su e giù.....hmhmmmmm
muahuahuahuahuahuahuahauhauh a:D
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#40
Inviato 20 October 2005 - 00:03
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