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Come aprire il blocco.....


38 risposte a questa discussione

#1 bizza

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2005 - 18:21

Ciao a tutti allora da 2 giorni ho deciso di rimettere apposto il vecchio blocco che era morto chiedo qualche informazione in privato e inizio ad aprirlo bene bene ora ho smontato i carter,gruppo termico ecc e mi è rimasto il carter del motore.Ora nel lato sinistro dove c'è il carter del volano c'è un bullone...dopo aver fermato il pistone con un tubo inizio a girare e si blocca poi non riesco più a girare il bullone perchè è troppo stretto allora provo con un tubo a fare leva ma spacco il pistone... poi riprovo ma niente niente quel maledetto bullone non gira di più mi serve qualche consiglio da tutti voi grazie in anticipo ciaoooo........

#2 bizza

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2005 - 19:34

.........................nessuno???

#3 bizza

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2005 - 20:07

Dai ragazzi sennò mi tocca a piglia el flessibile.... :metal1: :irvine:

#4 frankie22

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Inviato 20 October 2005 - 21:03

no estrattore no party
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#5 bizza

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2005 - 22:09

Ma l'estrattore serve dopo per il bullone mi hanno consigliato la pistola ad aria spero che funzioni.....

#6 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 20 October 2005 - 23:28

oddio sacrilegiooooooooooooo il tubo sul pistone????????

no pistola ad aria? no party

vale anke per il cestello dela frizione


ah! compra un bel pistone nuovo complimenti :metal1:
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ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#7 bizza

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 October 2005 - 12:14

Tranquillo eddy tanto devo cambiare tutto il gt il pistone era da buttare anche prima.

#8 billy

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 October 2005 - 13:13

Per l bullone non c e problema basta una schizzatina di sgrippante togli il pistone e metti nen buco della biella un ferro ma per estarre il volano ci vuole un estrattore prova quello dello scarabeo

#9 bizza

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 October 2005 - 13:21

Ok grazie a tutti

#10 eddy lawson

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Inviato 21 October 2005 - 15:23

billy, il Oct 21 2005, 01:13 PM, ha scritto:

Per l bullone non c  e problema basta una schizzatina di sgrippante  togli il pistone e metti nen buco della biella un ferro ma per estarre il volano ci vuole un estrattore prova quello dello scarabeo

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arrrrrgggghhhhh!!!!! :whistling2: :( censurate sta discussione sono colpi al cuore! così riski di allungare la biella!! ragazzi i lavori al blocco vanno fatti con gli arnesi appositi non alla volemose bene (come direbbe il buon vekkio fra9) :)

cavolo ci vuole la pistola e punto!

poi dovrai mettere 7000guarnizioni di base cilindro per evitare che il pistone ti batta in testa(ti ritroverai la biella di un camion :) )

cmq ho capito che è la prima volta che apri il blocco, lo stai facendo per fare esperienza oppure perche lo vuoi riparare con il fine di utilizzarlo sotto la moto?
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#11 bizza

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Inviato 21 October 2005 - 17:13

Per entrambi i casi eddy diciamo che sarà il blocco da pista per i problemi più grandi penso di andare dal meccanico ma per svitare un bullone non mi pareva il caso e ho chiesto un pò a voi domani pomeriggio prendo la pistola e smonto quel bullone poi vedrò di andare avanti.....

#12 eddy lawson

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Inviato 21 October 2005 - 19:12

anke perchè con la pistola ci metti un nanosecondo

e anke perchè la pistola ha il pregio di girare così forte e dare quello scatto che fa si che il bullone gira ma l'albero rimane fermo solo fermandolo con le mani :whistling2:

e cmq se fai col tubo quel blocco non lo utilizzerai mai a pieno con la biella dannegiata :(
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#13 planetomane

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Inviato 22 October 2005 - 11:25

tondino di ferro nel buco della biella rulez!!!!!!!!!!!!!!!!! :Rule:
magari poi cambiala la biella..
posso darti un consiglio?
quando apro il blocco del mio zip io smonto da me tutto lo smontabile,
poi per farlo aprire cambiare biella cuscinetti e farlo richiudere lo porto dal mecca serio, perche ha gli attrezzi giusti per pressare i cuscinetti e fare un buon lavoro.
poi il resto te lo fai tu.
con 25 euri di manodopera hai un lavoro preciso..
poi dipende sempre dal meccanico che hai..
il mio è un super!!!

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"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
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#14 eddy lawson

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Inviato 22 October 2005 - 13:52

uno zip non è una moto sono 2 cose che non c'entrano nulla tra di loro

lo zip ha la frizione?

lo zip ha le marce?

lo sai si se ti si smonta il cambio quante bestemmie tiri giu? e anke quante ne tirerebbe giu un meccanico serio se gli capitasse a lui?

ecco perche sullo zip costa 25€ e sulla moto un pozzo di soldi

la moto non è neanke lontanamente paragonabile allo sputer


e poi....
...ankora con il tubi nella biella????? :D :D :D

cioè ca##o tu per non usare la pistole butti un tubo nella biella e poi la cambi???? ma lo sai quanto ti è costato quel tubo????

boh raga mi fate paura!

finke si fanno esperimenti ok tutto è concesso, ma se devi lavorare bene, fallo! non fate le cose alla peracottara!

sulle moto ste cazzate son soldi!!

attenti!
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#15 bizza

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Inviato 22 October 2005 - 13:54

Penso proprio che farò come te per i problemi più seri dal meccanico per il resto ci provo io cmq eddy la biella a quanto ne sapevo quando ruppi era da buttare poi bo la farò vedere da qualcuno se è recuperabile o no.

#16 eddy lawson

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Inviato 22 October 2005 - 13:57

dipende, se la devi buttare allora potrei starci ecmq una grippata non compromette la biella :D

ma se la biella è buona perche sfasciare dei pezzi buoni che poi non costano 2 soldi per non fare le cose come si deve?
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#17 bizza

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Inviato 23 October 2005 - 12:10

eddy a me hanno detto che la biella è da cambiare poi non so se volevano solo incularmi per farmi spendere di più cmq ho smontato quel maledetto bullone però l'estrattore che ho io non va bene mi potreste dire dove trovare il suo?' grazie mille

#18 planetomane

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Inviato 23 October 2005 - 12:18

la battuta sul tubo nella biella era ironica :o :o
secondo te sono cosi tordo da non usare la pistola o al limite il blocca pistone!!!!

l'esempio dello scooter era per far capire che dove arrivi tu smonti, poi lo portidal mecca............

non sono così gnurant da equivalere una moto ad uno sputer, :o :o

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#19 eddy lawson

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Inviato 23 October 2005 - 14:21

planetomane, il Oct 23 2005, 12:18 PM, ha scritto:

la battuta sul tubo nella biella era ironica :o  :D
secondo te sono cosi tordo da non usare la pistola o al limite il blocca pistone!!!!

l'esempio dello scooter era per far capire che dove arrivi tu smonti, poi lo portidal mecca............

non sono così gnurant da equivalere una moto ad uno sputer, :D  :o

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ah, ok aollora! :D :o

cmq anke il metodo di bloccare il pistone non mi piace molto

per bizza anke se la biella è da cambiare non vanno usati sti metodi, mai! cmq se è da cambiare io non riesco a capirlo, io per esempio la volevo cambiare anke se è buona mettendo una della mazzukkelli che ha la gabbia in argento che già è meglio

cmq non so riconoscere una biella buona da una da buttare, molti dicono che si vede dal colore, cmq se è allungata con un calibro te ne accorgi :P
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#20 Francis

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 October 2005 - 14:27

ciao eddy,
io non ho mai visto 1 biella allungata, tu si???E come???
***Firma non conforme al regolamento***





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