Vai al contenuto


codone portante


14 risposte a questa discussione

#1 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 October 2005 - 20:40

ho appena ritirato la carenatura anteriore in vtr,presa alla plasticbike a due passi da casa...
le ho avute scontate visto che conosco un ex socio :)
ve le consiglio,sono pronte per essere venriciate,leggerissime,rinforzate ovunque in carbonio!!!son come le cruciata se non meglio...
niente di lontanamente paragonabile con quelle di ap.vtr.
il conode per ora non l ho preso,stavo pensando di fare un pezzo unico codone e fianchetti tutto in carbonio,tipo le gp,però mi è stato detto che una roba del genere costa tipo 3-4 mila euro e alla prima caduta si rompe,a parte il prezzo che mi sembra una gran cazzate dite che si spacca cosi facilmente,non credo che in gp ad ogni scivolata lo cambino.
secondo voi è fattibile.
sul sito della prochima vendono un kit per fare pezzi in carbonio con tanto di sacco per l essicazione sottovuoto,tipo autoclave...potrebbe venire bene con soli 150euro ne varrebbe la pena...
cosa ne dite?
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#2 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 October 2005 - 10:11

Bhe io penso che il carbonio in caso di urto si sbricioli al contrario della vtr che al max crepa.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#3 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 October 2005 - 10:20

pezzi in cui si divide un pezzo dopo una caduta:
VTR: 2
Carbonio: 24376735498762340759378409850\245764563231554123645566351452456
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#4 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 October 2005 - 10:22

ok mi arrendo :)
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#5 Biowolf

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 304 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 October 2005 - 11:27

una curiosità: quanto le hai pagate?

#6 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 26 October 2005 - 19:10

noooo rave non arrenderti mai!
Il lavoro è fattibile, e lo dovresti fare per forza in carbonio perchè più resistente della vtr, cmq dovresti sfruttare bene gli attacchi, datti un'occhiata a quello della bimota 500 v2 che è proprio portante come dici tu...

#7 Dukenukem

    c è il mare e la montagna c è tutta la romagna

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2625 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 05
  • Interests:Musica rock anni '70 e '80
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 October 2005 - 19:13

a me una cosa del genere me l ha proposta unmio amico che lavora il carbonio e che non mi fa spendere tanto ma per ora penso che mi faccio fare solo il parafanghi....

La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
..Rock and roll!..

#8 Pelle-EV

    Biker di Romagna

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 October 2005 - 19:18

Che prezzi fanno da PalsticBike per le carene Mito EV??

#9 Ben Bostrom #155

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Interests:Donne.<br />Motori.<br />Gare.<br />Show.<br />Adrenalina (dipendenza totale).
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 26 October 2005 - 20:42

Il codone portante è utilizzato sulle Aprilia 125Gp e 250Gp, mentre nella classe MotoGP non è una soluzione adottata da tutti.
Sicuramente è una raffinatezza degna di nota e di grande pregio, ma bisogna valutarne l'utilità: con quei soldi io farei ben altre modifiche (non mancano certo le zone dove potersi sbizzarrire: motore, carene, ciclistica, pneumatici, scarico, motore, strumentazione, tuta, casco, stivali, guanti, abbigliamento invernale, gomme da pioggia, ecc...) e ti sconsiglio vivamente di costruirtelo da solo. Le moto che lo montano sono sicure al 200% della resistenza, della qualità, ecc, lo fanno usare a piloti professionisti su moto che vengono controllate dalla testa ai piedi a intervalli molto brevi da tecnici professionisti: il carbonio non dà modo di accorgersi in tempo dell'arrivo di una rottura! L'alluminio, ad esempio, se ha una microcricca all'interno, sta insieme e lavora con piccole differenze rispetto al pezzo perfetto (certo, questo dipende dal particolare pezzo in esame...) e la cricca si allarga molto lentamente e dando segni di cedimento evidenti. Nel carbonio, se compare una piccola inferfezione, diventa mastodontica alla velocità della luce stroncando il pezzo e seminando pericolosissime schegge dappertutto.
Tieni in conto che un codino di quel tipo trasmette al tuo fondoschiena qualsiasi vibrazione o forza senza smorzarla minimamente rendendo scomodissimo qualsiasi percorso rispetto ad un codino col suo telaio originale. In pratica, ti spacchi il... indovina!

#10 MisterMito

    P.I.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2390 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 04
  • Gender:Male
  • Interests:La moto,la musica e il volo.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 October 2005 - 21:15

rave, il Oct 25 2005, 08:40 PM, ha scritto:

ho appena ritirato la carenatura anteriore in vtr,presa alla plasticbike a due passi da casa...
le ho avute scontate visto che conosco un ex socio :glasses3:
ve le consiglio,sono pronte per essere venriciate,leggerissime,rinforzate ovunque in carbonio!!!son  come le cruciata se non meglio...
niente di lontanamente paragonabile con quelle di ap.vtr.
il conode per ora non l ho preso,stavo pensando di fare un pezzo unico codone e fianchetti tutto in carbonio,tipo le gp,però mi è stato detto che una roba del genere costa tipo 3-4 mila euro e alla prima caduta si rompe,a parte il prezzo che mi sembra una gran cazzate dite che si spacca cosi facilmente,non credo che in gp ad ogni scivolata lo cambino.
secondo voi è fattibile.
sul sito della prochima vendono un kit per fare pezzi in carbonio con tanto di sacco per l essicazione sottovuoto,tipo autoclave...potrebbe venire bene con soli 150euro ne varrebbe la pena...
cosa ne dite?

Visualizza Messaggio

bella rave.ma la carena anteriore in vtr è quella che mi avevi fatto vedere l altro giorno?quella con il monofaro?cmq sono curioso,quanto hai pagato questo pezzo?

CORAGGIO E' ESSERE SPAVENTATI A MORTE,MA MONTARE COMUNQUE IN SELLA

Motociclista fino al midollo,caldo o freddo,pioggia vento nebbia o sole,sempre in sella...

Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Nooo il Kawa!!! Motto ufficiale
Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Ca2zo I Bicchieri!!!..... Nooo Ma è Troppo un Cinghialotto!!! Motto ufficiale

#11 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 October 2005 - 21:42

mister quella che t ho fatto vedere l altro gg è quell a che sto vendendo,l ho fatta io,è per la fari tondi.
quelle che ho preso son della ev,le ho pagate,solo cupolino e laterali(in 4 pezzi come le originali)270 invece di 310(o 330 non ricordo...)poi avrei dovuto pagare iva e spedizione.
le fanno per il mitokappa,son stupende! :glasses3:

dukenukem il tuo amico quanto vuole per fare il codone portante?
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#12 Aced

    † Dark Fallen Angel †

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4217 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Interests:1)Ragazze<br />2)Le uscite con i miei amici<br />3)Moto (in generale)<br />4)Motori (in generale)<br />5)Computer
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 October 2005 - 21:52

Italian bikes, il Oct 26 2005, 11:20 AM, ha scritto:

pezzi in cui si divide un pezzo dopo una caduta:
VTR: 2
Carbonio: 24376735498762340759378409850\245764563231554123645566351452456

Visualizza Messaggio

:glasses3: :glasses3: :roll1: :roll1:

--------------------
E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...

#13 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 October 2005 - 22:22

rave, dal mio punto di vista: il carbonio realizzarselo in casa è fattibile ma solo per fini estetici... realizzare qualcosa di RESISTENTE in carbonio non è per nulla facile ci vuole una bell'esperienza, l'autoclave (quello che ti danno loro non fa assolutamente il vuoto...però sempre meglio di niente) e cmq vari tentativi...
quello che farò io sarà utilizzando fibra di vetro intessuta da 1000gr/m^2, facendo più strati se opportuno.... infinitamente più semplice rispetto al carbonio (certo anche qua ci vuole esperienza) e utilizzando una grammatura del genere puoi essere quasi sicuro che anche il primo tentativo riesca discretamente bene....
certo il peso è ben diverso rispetto al carbonio, però considera che con 2 kg di vetroresina costruita a modo ci tieni su un elefante e mezzo....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#14 MisterMito

    P.I.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2390 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 04
  • Gender:Male
  • Interests:La moto,la musica e il volo.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 October 2005 - 12:17

rave, il Oct 26 2005, 09:42 PM, ha scritto:

mister quella che t ho fatto vedere l  altro gg è quell a che sto vendendo,l ho fatta io,è per la fari tondi.
quelle che ho preso son della ev,le ho pagate,solo cupolino e laterali(in 4 pezzi come le originali)270 invece di 310(o 330 non ricordo...)poi avrei dovuto pagare iva e spedizione.
le fanno per il mitokappa,son stupende! :glasses3:

dukenukem il tuo amico quanto vuole per fare il codone portante?

Visualizza Messaggio

fico...quando hai finito di preparare la moto posta foto (quella mito che hai di fianco all rs),mi raccomando!! :glasses3:

CORAGGIO E' ESSERE SPAVENTATI A MORTE,MA MONTARE COMUNQUE IN SELLA

Motociclista fino al midollo,caldo o freddo,pioggia vento nebbia o sole,sempre in sella...

Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Nooo il Kawa!!! Motto ufficiale
Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Ca2zo I Bicchieri!!!..... Nooo Ma è Troppo un Cinghialotto!!! Motto ufficiale

#15 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 October 2005 - 19:03

guarda che i i codon portanti non sono composito al 100€ eh la maggior parte hanno all'interno rinforzi strutturali in alluminio
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi