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codone portante
Iniziato da rave, Oct 25 2005 20:40
14 risposte a questa discussione
#1
Inviato 25 October 2005 - 20:40
ho appena ritirato la carenatura anteriore in vtr,presa alla plasticbike a due passi da casa...
le ho avute scontate visto che conosco un ex socio
ve le consiglio,sono pronte per essere venriciate,leggerissime,rinforzate ovunque in carbonio!!!son come le cruciata se non meglio...
niente di lontanamente paragonabile con quelle di ap.vtr.
il conode per ora non l ho preso,stavo pensando di fare un pezzo unico codone e fianchetti tutto in carbonio,tipo le gp,però mi è stato detto che una roba del genere costa tipo 3-4 mila euro e alla prima caduta si rompe,a parte il prezzo che mi sembra una gran cazzate dite che si spacca cosi facilmente,non credo che in gp ad ogni scivolata lo cambino.
secondo voi è fattibile.
sul sito della prochima vendono un kit per fare pezzi in carbonio con tanto di sacco per l essicazione sottovuoto,tipo autoclave...potrebbe venire bene con soli 150euro ne varrebbe la pena...
cosa ne dite?
le ho avute scontate visto che conosco un ex socio
ve le consiglio,sono pronte per essere venriciate,leggerissime,rinforzate ovunque in carbonio!!!son come le cruciata se non meglio...
niente di lontanamente paragonabile con quelle di ap.vtr.
il conode per ora non l ho preso,stavo pensando di fare un pezzo unico codone e fianchetti tutto in carbonio,tipo le gp,però mi è stato detto che una roba del genere costa tipo 3-4 mila euro e alla prima caduta si rompe,a parte il prezzo che mi sembra una gran cazzate dite che si spacca cosi facilmente,non credo che in gp ad ogni scivolata lo cambino.
secondo voi è fattibile.
sul sito della prochima vendono un kit per fare pezzi in carbonio con tanto di sacco per l essicazione sottovuoto,tipo autoclave...potrebbe venire bene con soli 150euro ne varrebbe la pena...
cosa ne dite?
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#2
Inviato 26 October 2005 - 10:11
Bhe io penso che il carbonio in caso di urto si sbricioli al contrario della vtr che al max crepa.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#3
Inviato 26 October 2005 - 10:20
pezzi in cui si divide un pezzo dopo una caduta:
VTR: 2
Carbonio: 24376735498762340759378409850\245764563231554123645566351452456
VTR: 2
Carbonio: 24376735498762340759378409850\245764563231554123645566351452456
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...
CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#4
Inviato 26 October 2005 - 10:22
ok mi arrendo
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#6
Inviato 26 October 2005 - 19:10
noooo rave non arrenderti mai!
Il lavoro è fattibile, e lo dovresti fare per forza in carbonio perchè più resistente della vtr, cmq dovresti sfruttare bene gli attacchi, datti un'occhiata a quello della bimota 500 v2 che è proprio portante come dici tu...
Il lavoro è fattibile, e lo dovresti fare per forza in carbonio perchè più resistente della vtr, cmq dovresti sfruttare bene gli attacchi, datti un'occhiata a quello della bimota 500 v2 che è proprio portante come dici tu...
#7
Inviato 26 October 2005 - 19:13
a me una cosa del genere me l ha proposta unmio amico che lavora il carbonio e che non mi fa spendere tanto ma per ora penso che mi faccio fare solo il parafanghi....
La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
..Rock and roll!..
#8
Inviato 26 October 2005 - 19:18
Che prezzi fanno da PalsticBike per le carene Mito EV??
#9
Inviato 26 October 2005 - 20:42
Il codone portante è utilizzato sulle Aprilia 125Gp e 250Gp, mentre nella classe MotoGP non è una soluzione adottata da tutti.
Sicuramente è una raffinatezza degna di nota e di grande pregio, ma bisogna valutarne l'utilità: con quei soldi io farei ben altre modifiche (non mancano certo le zone dove potersi sbizzarrire: motore, carene, ciclistica, pneumatici, scarico, motore, strumentazione, tuta, casco, stivali, guanti, abbigliamento invernale, gomme da pioggia, ecc...) e ti sconsiglio vivamente di costruirtelo da solo. Le moto che lo montano sono sicure al 200% della resistenza, della qualità, ecc, lo fanno usare a piloti professionisti su moto che vengono controllate dalla testa ai piedi a intervalli molto brevi da tecnici professionisti: il carbonio non dà modo di accorgersi in tempo dell'arrivo di una rottura! L'alluminio, ad esempio, se ha una microcricca all'interno, sta insieme e lavora con piccole differenze rispetto al pezzo perfetto (certo, questo dipende dal particolare pezzo in esame...) e la cricca si allarga molto lentamente e dando segni di cedimento evidenti. Nel carbonio, se compare una piccola inferfezione, diventa mastodontica alla velocità della luce stroncando il pezzo e seminando pericolosissime schegge dappertutto.
Tieni in conto che un codino di quel tipo trasmette al tuo fondoschiena qualsiasi vibrazione o forza senza smorzarla minimamente rendendo scomodissimo qualsiasi percorso rispetto ad un codino col suo telaio originale. In pratica, ti spacchi il... indovina!
Sicuramente è una raffinatezza degna di nota e di grande pregio, ma bisogna valutarne l'utilità: con quei soldi io farei ben altre modifiche (non mancano certo le zone dove potersi sbizzarrire: motore, carene, ciclistica, pneumatici, scarico, motore, strumentazione, tuta, casco, stivali, guanti, abbigliamento invernale, gomme da pioggia, ecc...) e ti sconsiglio vivamente di costruirtelo da solo. Le moto che lo montano sono sicure al 200% della resistenza, della qualità, ecc, lo fanno usare a piloti professionisti su moto che vengono controllate dalla testa ai piedi a intervalli molto brevi da tecnici professionisti: il carbonio non dà modo di accorgersi in tempo dell'arrivo di una rottura! L'alluminio, ad esempio, se ha una microcricca all'interno, sta insieme e lavora con piccole differenze rispetto al pezzo perfetto (certo, questo dipende dal particolare pezzo in esame...) e la cricca si allarga molto lentamente e dando segni di cedimento evidenti. Nel carbonio, se compare una piccola inferfezione, diventa mastodontica alla velocità della luce stroncando il pezzo e seminando pericolosissime schegge dappertutto.
Tieni in conto che un codino di quel tipo trasmette al tuo fondoschiena qualsiasi vibrazione o forza senza smorzarla minimamente rendendo scomodissimo qualsiasi percorso rispetto ad un codino col suo telaio originale. In pratica, ti spacchi il... indovina!
#10
Inviato 26 October 2005 - 21:15
rave, il Oct 25 2005, 08:40 PM, ha scritto:
ho appena ritirato la carenatura anteriore in vtr,presa alla plasticbike a due passi da casa...
le ho avute scontate visto che conosco un ex socio
ve le consiglio,sono pronte per essere venriciate,leggerissime,rinforzate ovunque in carbonio!!!son come le cruciata se non meglio...
niente di lontanamente paragonabile con quelle di ap.vtr.
il conode per ora non l ho preso,stavo pensando di fare un pezzo unico codone e fianchetti tutto in carbonio,tipo le gp,però mi è stato detto che una roba del genere costa tipo 3-4 mila euro e alla prima caduta si rompe,a parte il prezzo che mi sembra una gran cazzate dite che si spacca cosi facilmente,non credo che in gp ad ogni scivolata lo cambino.
secondo voi è fattibile.
sul sito della prochima vendono un kit per fare pezzi in carbonio con tanto di sacco per l essicazione sottovuoto,tipo autoclave...potrebbe venire bene con soli 150euro ne varrebbe la pena...
cosa ne dite?
le ho avute scontate visto che conosco un ex socio
ve le consiglio,sono pronte per essere venriciate,leggerissime,rinforzate ovunque in carbonio!!!son come le cruciata se non meglio...
niente di lontanamente paragonabile con quelle di ap.vtr.
il conode per ora non l ho preso,stavo pensando di fare un pezzo unico codone e fianchetti tutto in carbonio,tipo le gp,però mi è stato detto che una roba del genere costa tipo 3-4 mila euro e alla prima caduta si rompe,a parte il prezzo che mi sembra una gran cazzate dite che si spacca cosi facilmente,non credo che in gp ad ogni scivolata lo cambino.
secondo voi è fattibile.
sul sito della prochima vendono un kit per fare pezzi in carbonio con tanto di sacco per l essicazione sottovuoto,tipo autoclave...potrebbe venire bene con soli 150euro ne varrebbe la pena...
cosa ne dite?
CORAGGIO E' ESSERE SPAVENTATI A MORTE,MA MONTARE COMUNQUE IN SELLA
Motociclista fino al midollo,caldo o freddo,pioggia vento nebbia o sole,sempre in sella...
Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Nooo il Kawa!!! Motto ufficiale
Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Ca2zo I Bicchieri!!!..... Nooo Ma è Troppo un Cinghialotto!!! Motto ufficiale
#11
Inviato 26 October 2005 - 21:42
mister quella che t ho fatto vedere l altro gg è quell a che sto vendendo,l ho fatta io,è per la fari tondi.
quelle che ho preso son della ev,le ho pagate,solo cupolino e laterali(in 4 pezzi come le originali)270 invece di 310(o 330 non ricordo...)poi avrei dovuto pagare iva e spedizione.
le fanno per il mitokappa,son stupende!
dukenukem il tuo amico quanto vuole per fare il codone portante?
quelle che ho preso son della ev,le ho pagate,solo cupolino e laterali(in 4 pezzi come le originali)270 invece di 310(o 330 non ricordo...)poi avrei dovuto pagare iva e spedizione.
le fanno per il mitokappa,son stupende!
dukenukem il tuo amico quanto vuole per fare il codone portante?
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#13
Inviato 26 October 2005 - 22:22
rave, dal mio punto di vista: il carbonio realizzarselo in casa è fattibile ma solo per fini estetici... realizzare qualcosa di RESISTENTE in carbonio non è per nulla facile ci vuole una bell'esperienza, l'autoclave (quello che ti danno loro non fa assolutamente il vuoto...però sempre meglio di niente) e cmq vari tentativi...
quello che farò io sarà utilizzando fibra di vetro intessuta da 1000gr/m^2, facendo più strati se opportuno.... infinitamente più semplice rispetto al carbonio (certo anche qua ci vuole esperienza) e utilizzando una grammatura del genere puoi essere quasi sicuro che anche il primo tentativo riesca discretamente bene....
certo il peso è ben diverso rispetto al carbonio, però considera che con 2 kg di vetroresina costruita a modo ci tieni su un elefante e mezzo....
quello che farò io sarà utilizzando fibra di vetro intessuta da 1000gr/m^2, facendo più strati se opportuno.... infinitamente più semplice rispetto al carbonio (certo anche qua ci vuole esperienza) e utilizzando una grammatura del genere puoi essere quasi sicuro che anche il primo tentativo riesca discretamente bene....
certo il peso è ben diverso rispetto al carbonio, però considera che con 2 kg di vetroresina costruita a modo ci tieni su un elefante e mezzo....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#14
Inviato 27 October 2005 - 12:17
rave, il Oct 26 2005, 09:42 PM, ha scritto:
mister quella che t ho fatto vedere l altro gg è quell a che sto vendendo,l ho fatta io,è per la fari tondi.
quelle che ho preso son della ev,le ho pagate,solo cupolino e laterali(in 4 pezzi come le originali)270 invece di 310(o 330 non ricordo...)poi avrei dovuto pagare iva e spedizione.
le fanno per il mitokappa,son stupende!
dukenukem il tuo amico quanto vuole per fare il codone portante?
quelle che ho preso son della ev,le ho pagate,solo cupolino e laterali(in 4 pezzi come le originali)270 invece di 310(o 330 non ricordo...)poi avrei dovuto pagare iva e spedizione.
le fanno per il mitokappa,son stupende!
dukenukem il tuo amico quanto vuole per fare il codone portante?
CORAGGIO E' ESSERE SPAVENTATI A MORTE,MA MONTARE COMUNQUE IN SELLA
Motociclista fino al midollo,caldo o freddo,pioggia vento nebbia o sole,sempre in sella...
Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Nooo il Kawa!!! Motto ufficiale
Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
Ca2zo I Bicchieri!!!..... Nooo Ma è Troppo un Cinghialotto!!! Motto ufficiale
#15
Inviato 27 October 2005 - 19:03
guarda che i i codon portanti non sono composito al 100€ eh la maggior parte hanno all'interno rinforzi strutturali in alluminio
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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