Vai al contenuto


diametro silenziatore:


13 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2005 - 00:46

allora ragazzi,avendo un idea malsana in mente (che non vi dico se no mi linciate di nuovo) cmq si tratta di un repentino cambiamento di direzione dello scarico:
tra il controcono dell'espansione e il silenziatore ci sarà una curva, abbastanza stretta e di 90° circa,verso l'alto.
questo non dovrebbe fare eccessivi problemi credo, non è una curva a gomito ed anzi, è molto meno stretta di quelle delle espansioni dei motorini (che gira di 180°) quindi fin qua direi tutto ok.

il fatto è che il silenziatore dovrei farlo più stretto, se adesso è circa un 80 mm (ad occhio e memoria) dovrei farlo diventare un 50 o 60 mm di diametro....
viste le dimensioni che usano in gp,direi che non dovrebbe essere un problema,anzi forse è un vantaggio ma non ne sono tanto sicuro....anche perchè le gp fanno giusto quei 2-3 mila giri in più della mia ;)
cmq chiedo a tutti, cosa cambia?
se poi gentilmente mi scrivete anche il motivo ne sono molto più contento :metal1:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#2 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2005 - 00:53

il diametro del tubo di scarico rimane lo stesso?


il diametro esterno e dato solo dalla quantità di fonoassorbente che ci devi ficcare dentro:meno diametro meno lana quindi più getto quando vai!

ma cche ci fai con la curva a novanta,lo fai spararein alto tipo camion? poi ricordati il chiusino per non far entrare l'acqua :metal1:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#3 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2005 - 01:50

Buhahahahah, il chiusino!!!
Cmq davvero, ke ce devi fa?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#4 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2005 - 15:14

sciaobellus, il Nov 4 2005, 12:53 AM, ha scritto:

il diametro del tubo di scarico rimane lo stesso?


il diametro esterno e dato solo dalla quantità di fonoassorbente che ci devi ficcare dentro:meno diametro meno lana quindi più getto quando vai!

ma cche ci fai con la curva a novanta,lo fai spararein alto tipo camion? poi ricordati il chiusino per non far entrare l'acqua :metal1:

Visualizza Messaggio



bwahahahahahha
cavolo.. quella del camion...
non ci avevo pensato,ma......
ca##o sarebbe spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!1
NOOOOOOOOOOO
che idea!!!!!!!
ca##o sul supermono lo farò!!!! è troppo oscenamente bello!!!!!!!!

cmq no, ci siete vicini però...
ghghgh non ci arriverete mai!! !(e forse meglio così!!)

cmq quindi volendo io potrei,mantenendo lo stesso diametro interno e la stessa mitraglietta (come quantità di fori),fare anche un silenziatore da 50mm di diametro...??
la cosa è mucho interessante...!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#5 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 November 2005 - 16:16

Basta mettere + lana di roccia, cmq teoricamente se la lunghezza dello spillo rimane invariata, curve o non curve, il diametro è lo stesso...



Resta 1 interrogativo, ke minkia ce devi fa?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#6 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 November 2005 - 13:12

Cmq, data la perdita di carico ke subirebbero i gas ti consiglio di accorciare lo spillo di 1/4 della lunghezza totale della curva, così dovresti stare + o - a posto...

Cosa ci devi fare con lo scarico a mò di camion?!?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#7 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 November 2005 - 22:26

dai,vabbè lo dico così tolto le curiosità e mi becco la solita razione di insulti... :angry: :angry: :ph34r:
cmq ho intenzione di portare lo scarico sottocodone senza perdere prestazioni...

allora il discorso è questo:io prendo lo spillo e lo piego verso l'alto e lo indirizzo sotto al codone.
realizzo un terminale probabilmente in fibra di carbonio per semplicità (ovviamente non con l'autoclave, tanto il pezzo non ha sti grandi sforzi),abbastanza stretto,in modo che non si noti molto (in quanto dovrebbe essere all'altezza più o meno della pedana del passeggero), e il cornetto di uscita del terminale lo faccio dritto,il modo che punti diretto al codone.
dopo realizzo una specie di "scatola" tipo 749 e 999 che porta i gas dal tubicino dello scarico a sotto gli stop (tutta ricoperta all'interno di lana di roccia)
ho già fatto alcune prove rudimentali, e ho notato che tenendo la scatola chiusa sul terminale e aperta dietro, i gas si bloccano letteralmente... mentre se invece lascio la parte vicino al terminale aperta, i gas escono normalmente (l'aria è libera di circolare).
quindi a questo punto ai lati della "scatola" dove si congiunge con il vero scarico, farei due prese d'aria,magari collegate x estetica da qualche parte sul codone..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 November 2005 - 22:33

L'idea non è male.

Però lo scarico sotto il codone devve essere doppio (2sile anche se uno falso ma nascosto)


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#9 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 November 2005 - 22:52

no no... pensa ad una cosa del genere
[IMG]http://www.desmodrom...00-0014_IMG.jpg[\IMG]
[IMG]http://www.ducatimot...oto/999_024.jpg[\IMG]

però penso l'uscita di farla diversa, magari con un solo bocchettone trapezoidale enorme... una cosa molto da nave stellare :angry:
magari con i led blu dentro hai presente che figata tamarra viene fuori??? :angry:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#10 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 November 2005 - 00:18

Drogatoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#11 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 November 2005 - 01:48

ecco :angry:

http://www.desmodrom...00-0014_IMG.jpg
http://www.ducatimot...oto/999_024.jpg
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#12 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 November 2005 - 11:26

l'idea può funzionare secondo me....
xò devi farti un super sbattimento.... :oP

#13 Biowolf

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 304 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 05
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 November 2005 - 16:09

se dopo aver fatto quello scarico ci metti pure il codone della 999 monoposto sei il mio dio :P

#14 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2005 - 12:45

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Nov 4 2005, 12:53 AM, ha scritto:

il diametro del tubo di scarico rimane lo stesso?
il diametro esterno e dato solo dalla quantità di fonoassorbente che ci devi ficcare dentro:meno diametro meno lana quindi più getto quando vai!

ma cche ci fai con la curva a novanta,lo fai spararein alto tipo camion? poi ricordati il chiusino per non far entrare l'acqua :flag_italy:
hahahahahahaahahaa

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi