da un pò di tempo sentivo un ticchettio (si sente solo ai bassi giri) ,che veniva dal carter destro, il rumore
veniva dalla frizione.
Allora ho tirato giù il coperchio carter e ho controllato...
frizione ok...
nessun dente staccato o mangiato via sulla corona frizione...
tutte le ruote dentate a posto...
poi...provo a muovere un piccolo pignoncino collegato alla corona frizione e vedo che ha un
gioco piuttosto alto, e balla di circa 2-3 mm se lo muovo su e giù...
queste sono le foto...
cosa è collegato a quel pignone?
è per caso il contr'albero
rispondete grazie!!
E' QUELLO PIU' IN BASSO, A DESTRA, SENZA BULLONE.....SOTTO IL PIGNONE BIANCO DI PLASTICA
E SOTTO IL PRIMO IN ACCIAIO
2
Ticchettio Dal Carter
Iniziato da Diego, Nov 14 2005 17:19
8 risposte a questa discussione
#2
Inviato 14 November 2005 - 17:23
quello e' l ingranaggio del contralbero
puo' essere il gioco del pistone lo spinotto la biella o un cuscinetto
puo' essere il gioco del pistone lo spinotto la biella o un cuscinetto
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***
#4
Inviato 14 November 2005 - 17:51
no mi spiace quel ingranaggio fa solo il rumore delle vibrazioni che vengono da 1 di quelkli che t ho detto infatti ci ho perso 1 estate dietro a quell ingranaggio pensando fossero le molle ecc ma era il pistone che creava le vibrazioni
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***
#6
Inviato 14 November 2005 - 18:42
Diego, il Nov 14 2005, 06:05 PM, ha scritto:
non sono vibrazioni quelle che sento...
è solamente un rumore, la moto non ha vibrazioni
è solamente un rumore, la moto non ha vibrazioni
ciao..quell'ingranaggio deve avere quel gioco xke si centra da solo quando monti il coperchio del carter..quel rumore viene da quell'ingranaggio o da quello attaccato al contralbero in seguito a una ammaccatura di uno o più denti di quegli ingranaggi e queste ammaccature le vedi solo se li smonti e per farlo devi cavare tutta la campana della frizione..anche la mia e moltre alte lo fanno..nn ti preoccupare che nn succede assolutamente niente..l'unica raccomandazione è quella di cambiare l'olio del cambio ogni 5000Km circa..
#7
Inviato 14 November 2005 - 21:25
cacchio nn vedo la fotoooooooooo
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#8
Inviato 14 November 2005 - 21:48
le foto non le vedo, cmq ho capito, il gioco è normale visto che quell'ingranaggio senza carter sta solo appoggiato, quando stringi il carter viene stretto e non si muove più, inizia col controllare l'usura della frizione, ma non del materiale di attrito, intendo delle protuberanze dei dischi che si aggrappano, di solito sono quelle
#9
Inviato 14 November 2005 - 23:41
quell'ingranaggio gioca perchè si autoblocca con la gabbietta a rulli che sta nel copricarter, ma tu leva il cestello della frizione, e vedrai che quell'ingranaggio è consumato, NON LO VEDI SE NON LEVI IL CESTELLO, SEMBRA BUONO A VEDERLO COSì MA LEVA IL CESTELLO
esperienza personale credimi
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Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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