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Ticchettio Dal Carter


8 risposte a questa discussione

#1 Diego

    Salitaro

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Inviato 14 November 2005 - 17:19

da un pò di tempo sentivo un ticchettio (si sente solo ai bassi giri) ,che veniva dal carter destro, il rumore
veniva dalla frizione.
Allora ho tirato giù il coperchio carter e ho controllato...
frizione ok...
nessun dente staccato o mangiato via sulla corona frizione...
tutte le ruote dentate a posto...
poi...provo a muovere un piccolo pignoncino collegato alla corona frizione e vedo che ha un
gioco piuttosto alto, e balla di circa 2-3 mm se lo muovo su e giù...
queste sono le foto...
cosa è collegato a quel pignone?
è per caso il contr'albero

rispondete grazie!!

Immagine inserita



E' QUELLO PIU' IN BASSO, A DESTRA, SENZA BULLONE.....SOTTO IL PIGNONE BIANCO DI PLASTICA
E SOTTO IL PRIMO IN ACCIAIO

Immagine inserita

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#2 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 14 November 2005 - 17:23

quello e' l ingranaggio del contralbero
puo' essere il gioco del pistone lo spinotto la biella o un cuscinetto
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#3 Diego

    Salitaro

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Inviato 14 November 2005 - 17:29

:flag_italy: no...no, è proprio quel pignone lì che fa il ticchettio
il rumore viene da lì
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#4 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 14 November 2005 - 17:51

no mi spiace quel ingranaggio fa solo il rumore delle vibrazioni che vengono da 1 di quelkli che t ho detto infatti ci ho perso 1 estate dietro a quell ingranaggio pensando fossero le molle ecc ma era il pistone che creava le vibrazioni
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#5 Diego

    Salitaro

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Inviato 14 November 2005 - 18:05

non sono vibrazioni quelle che sento...
è solamente un rumore, la moto non ha vibrazioni
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#6 dario88

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Inviato 14 November 2005 - 18:42

Visualizza MessaggioDiego, il Nov 14 2005, 06:05 PM, ha scritto:

non sono vibrazioni quelle che sento...
è solamente un rumore, la moto non ha vibrazioni

ciao..quell'ingranaggio deve avere quel gioco xke si centra da solo quando monti il coperchio del carter..quel rumore viene da quell'ingranaggio o da quello attaccato al contralbero in seguito a una ammaccatura di uno o più denti di quegli ingranaggi e queste ammaccature le vedi solo se li smonti e per farlo devi cavare tutta la campana della frizione..anche la mia e moltre alte lo fanno..nn ti preoccupare che nn succede assolutamente niente..l'unica raccomandazione è quella di cambiare l'olio del cambio ogni 5000Km circa..

#7 eddy lawson

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Inviato 14 November 2005 - 21:25

cacchio nn vedo la fotoooooooooo :lol:
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#8 nrgs4

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Inviato 14 November 2005 - 21:48

le foto non le vedo, cmq ho capito, il gioco è normale visto che quell'ingranaggio senza carter sta solo appoggiato, quando stringi il carter viene stretto e non si muove più, inizia col controllare l'usura della frizione, ma non del materiale di attrito, intendo delle protuberanze dei dischi che si aggrappano, di solito sono quelle

#9 eddy lawson

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Inviato 14 November 2005 - 23:41

quell'ingranaggio gioca perchè si autoblocca con la gabbietta a rulli che sta nel copricarter, ma tu leva il cestello della frizione, e vedrai che quell'ingranaggio è consumato, NON LO VEDI SE NON LEVI IL CESTELLO, SEMBRA BUONO A VEDERLO COSì MA LEVA IL CESTELLO

esperienza personale credimi :lol:
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi





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