Vai al contenuto


Problema Di Comportamento Del Motorino Cts...


9 risposte a questa discussione

#1 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2005 - 00:07

Come sapete la saga dei miei buchi di potenza ai bassi è ormai paragonabile a Star Trek in quanto a lunghezza... Il problema è che quando arrivo agli 8000 giri con una marcia alta la moto strattona perdendo in potenza per poi aprire l'erogazione a 8500giri. L'altro giorno ho alzato il serbatoio e ho guardato il comportamento del motorino della CTS e quando salgo di giri piano e mi fermo quasi a 8000 il motorino apre e chiude in continuazione sembra quasi inpazzito poi dando più gas apre tutto. Se lo faccio rapidamente non si vede ma salendo piano si e questo dimostra perchè la moto diventi grassa in quel tangente.
Ora vediamo alla risoluzione, io ho pensato al regolatore di tensione in quanto ha già dato segni di malfunzionamento bruciando in continuazione le lampade dietro. In pratica mi sembra che la corrente non sia stabile tipo sinusoide e dia da fare alla centralina cts che non sa se aprire o chiudere a 8000 giri.
Avete altre idee???

Grazie.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#2 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 00:25

ma magari se sali piano di giri e ti fermi a 8000 inpazzisce xkè sei nel momento esatto in cui deve aprire del tutto ma basta un giro più e uno meno che la centralina vuole richiuderla poi riaprirla...non può essere solo questo?? se no potrebbe anche essere il regolatore ma non credo xkè tanti in pista lo tolgono e la centralina e tutto funzionano normalmente...oppure un filo del motorino passo passo che fa massa...

#3 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2005 - 11:31

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 15 2005, 12:25 AM, ha scritto:

ma magari se sali piano di giri e ti fermi a 8000 inpazzisce xkè sei nel momento esatto in cui deve aprire del tutto ma basta un giro più e uno meno che la centralina vuole richiuderla poi riaprirla...non può essere solo questo?? se no potrebbe anche essere il regolatore ma non credo xkè tanti in pista lo tolgono e la centralina e tutto funzionano normalmente...oppure un filo del motorino passo passo che fa massa...

Secondo me questo apri e chiudi non è normale o almeno le altre mito non dovrebbero farlo. Proverò a controllare tutti i collegamenti al motorino.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#4 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 05
  • Gender:Male
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 November 2005 - 12:32

il regolatore serve solo per le luci e quelle cazzate la, potrebbe essere come ha detto firemaker, che in quel punto li deve aprire ma basta qualche giro minimo che lo fa richiudere e riaprire.
Secondo me è normale, se no lo faceva anche a 8500-9000-9500rpm ecc ecc
Al massimo se lo fa sempre è la centralina della valvola.
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#5 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 12:59

la cts si apre e si chiude in continuazione... facci caso in folle apre anche prima degli 8000 a volte... (ovvio che apre di poco)

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#6 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3876 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 05
  • Gender:Male
  • Interests:Gare di moto(Trofei campionati)-Ragazze-Tuning(auto-moto)-Motori,preparazione elaborazione...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 November 2005 - 13:07

si chiude in continuazione se accelleri e rilasci subito dopo l'accelleratore, mentre quando tieni il gas fisso a 8500 rimane aperta e se poi rilasci si chiude.
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#7 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 16:18

ad esempio sul mio suzukino al minimo la valvola rimaneva aperta x evitare incrostazioni e appena sopra i 2000 2500 si richiudeva x poi continuare ad aprirsi in modo normale...xò a volte se tenevo il minimo un pò alto continuava ad aprirsi e chiudersi...quindi secondo me è normale...xò se quando vai senti che non funziona bene...

#8 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2005 - 16:26

allora, dato che la cagiva in quanto a elettronica è davvero carente, non hanno messo nessun circuito che determinasse una "zona morta" (non so il termine esatto), quindi se ti trovi a cavallo degli 8000, si apre e chiude in continuazione, è normale.

tanto, in corsa, nessuno starà mai a 8000 esatti, e il problema lo dà solo le il regime oscilla attrno a 8000, non se da 8000 continua a salure o scendere, situazione che si verifica quando sei in marcia.

quindi non credo proprio sia quello il problema.

se invece la centralina è rotta e sbaglia a contare i giri, e magari già a 7000, a volte, te la apre, e altre volte invece a piu di 8000, allora è un altro discorso.
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#9 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2005 - 17:04

Il fatto è che per come è rapportata ora quando sei in montagna e scali le giuste marce arrivi in uscita di curva con la moto sistematicamente a 8000 giri e il risultato è che non tira un cazzo continua a scoppiettare e rischio anche di arrivare piegato senza potenza... Io ho provato altre mito e questo buco non l'hanno quindi devo provare una causa.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#10 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 November 2005 - 22:20

ciao AL vai tranqui che è normale che aprendo piano fino a 8000 si apra e si chiuda a scatti...un mesetto fa abbiamo provato io e hamish varie centraline cts sulla sua,e dando gas pian piano per vedere a che regime aprissero faceva proprio quello scherzo... B) vai trà che se era il regolatore rotto secondo me faceva ben altri danni.

Messaggio modificato da rave il 22 November 2005 - 22:21

Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi