Mi è venuta così la brillante idea di preparare un po' alla meglio la mia RSina 50 (in attesa della Mito), avendo un po' di soldi da parte e 2 bei manuali a portata di mano mi sono messo all'opera.
Ho comprato qualche pezzo ma mi sono posto di lasciare di 49.7 cc la cilindrata. Tutto il resto è lecito!
Allora come prima cosa ho comprato le principali parti:
-Albero motore alleggerito
-Biella da competizioni
-Pistone monofascia x motore originale minarelli am6
-Marmitta top performance da competizione
-Candela x uso sportivo
-Filtro a spugna fatto da me su base polini
-Carburatore dell'orto 19
Come secondo passo con la fresa ho alleggerito leggermente il pisone ed ho ritoccato la camera di scoppio, apportando poi modifiche alla testa ho aumentato il rapporto di compressione stimato adesso a circa 14:1
Poi o leggermente aumentato al'ampiezza di luci e travasi dopo di che li ho limati per benino eliminando le bavette e difettuccci vari. Poi mi sono dedicato al carburatore, o cercato di guadagnare circa 1 mm a forza di limare e lucidare, tatnto la ghigliottina è abbondantemente piu grossa. Idem per il collettore, dopodichè ho attakkato il mio filtrino. Poi ho modificato la marma..... ho cabiato la parte prima dei coni... adesso mi sfugge il nome cmq è quella parte che si attakka alla luce di scaricho, perchè la avevo leggermente allargata(la luce),il tutto è risultato altamente preciso grazie ad un potente saldatore t.i.g. !
Dopo ho montato, ottimizzato e pulito il tutto.
Poi ho fatto pazientemente insieme a un mio amiko mekkaniko la carburazione. . . Naa palllllllllaaaaaaaaa!!
Infine dopo tanta attesa è arrivato il giorno della messa in moto e ...... woooooooooommmm woooooooommmm sound da favola x un 49 e via a farci un giretto wooooooooommm!!!!!!
:sad: ma aimè . . . nn era proprio come speravo la moto camminava da favola ma nn era all'altezza della preparazione... soprattutto la coppia e i giri max (di conseguenza anke la velocità) nn erano aumentati anzi... di serie tirava fino a circa 11.000 adesso muore definitivamente a 10.500 . . .
MI sono scervellato per giorni.... poi l'illuminazione . . .
Ma non è che le lamelle, che distrattamente ho lasciato le origìginali nn fanno passare un ca##o di benzina ? perke ho notato che dal foro del pacco lamellare ci passa appena un dito . . . nn è ke quelle da competizione sono completamente aperte e quindi passa tutto a dritto!?!??
bhè io nn so cosa pensare raga . . . datemi una mano thx !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cya !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Messaggio modificato da Fedeth il 22 November 2005 - 22:24