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Getti Carburatore 28 Rd E Carburazione


11 risposte a questa discussione

#1 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 November 2005 - 00:31

Ciao volevo chiedervi che tipo e la dimensione dei getti che monta il carburatore 28 mm RD(non ricordo se la sigla sia phbh) che ho sulla mia mito racing...
Credo sia scarburata, come posso carburarla?
ultimamente se si spegne il motore devo cambiare la candela per rimetterlo in moto altrimenti il più delle volte non si riaccende;
Appena l'accendo e tiro l'aria(non so se si dice così, cmq abbasso la levetta "choke" situata sul semimanubrio sinistro) la moto tiene il minimo anche se rimane a 2mila giri, se contrariamente, alzo la levetta tende a spegnersi....è normale?
fino a qualche giorno fa se abbassavo la leva mi andava giù di giri in un modo impressionante fino quasi a spegnersi ed ora invece è il contrario....
Sapete aiutarmi?

Grazie mille in anticipo a tutti
Anto

Messaggio modificato da Antuz il 28 November 2005 - 19:24


#2 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 26 November 2005 - 10:54

io sul libretto di uso e manutenzione ho 2 configurazioni per il 28 RD se vuoi te le dico tutte e due..però la seconda riguarda la mito racing senza luci....

1°configurazione:
getto massimo 155
getto potenza 105
getto starter 65
getto minimo 50
emulsionatore minimo B50
valvola gas 40
spillo conico x 71
tacca spillo 2°(seconda)
polverizzatore 266 EM
galleggiante g 6,5
vite aria aperta di 2 giri.

candela ngk B95EGV

2°configurazione (mito racing senza luci x intenderci)
getto massimo 190
getto potenza 90
getto starter 65
getto minimo 60
emulsionatore minimo B60
valvola gas 40
spillo conico x 19
tacca spillo 2°(seconda)
polverizzatore 266 T
galleggiante g 6,5
vite aria aperta di 2 giri.

#3 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 November 2005 - 14:57

grazie mille!!!
sai mica se la vite dell'aria da te indicata chiude e apre l'aria o la miscela?
te lo chiedo a scanso di equivoci...
Thanks very much!!

#4 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 26 November 2005 - 19:02

su questo nn so dirti perchè io ho un 35 mikuni e ho la vite dell'aria per te che hai il 28 nn so se è aria o miscela......prova vedere qualche topic riguardo la vite.... :)

fammi sapere dopo come va,....
adesso che geti hai ???

#5 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 November 2005 - 19:20

Visualizza MessaggioFabry, il Nov 26 2005, 07:02 PM, ha scritto:

su questo nn so dirti perchè io ho un 35 mikuni e ho la vite dell'aria per te che hai il 28 nn so se è aria o miscela......prova vedere qualche topic riguardo la vite.... :)

fammi sapere dopo come va,....
adesso che geti hai ???


sinceramente non lo so xkè ha controllato mio frate e se non sbaglio mi aveva detto che ho un 40 di minimo...
cmq quando accendo la moto e non si accende e controllo la candela vedo che è sporca d'olio solo qualche volta è olio liquido altrimenti di solito è solamente sporca di nero...
ieri sera che ho provato a cambiare la candela e l'ho avvitata a mano x vedere se si accendeva al primo colpo, quando ho rismontato la candela era sporca di olio sul fianco nentre l'elettrodo era leggermente bagnato....sapete dirmi il motivo?
Cmq stasera o domani smonto il carbu e ti dico con chiarezza tutto....

#6 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 27 November 2005 - 17:31

è grassa; è il getto del max per quello che ti si bagna la candela
cmq cambia anche quello del minimo pechè 40 è veramente magro.

#7 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 November 2005 - 19:08

ho controllato e cambiato i getti....avevo un 48 come minimo e un 152 come massimo
Ho sostituito il minimo con il 52 e siccome il ricambista non aveva i getti, ci ho lasciato il 152 (invece dovrebbe essere 155 anzichè 152)
Cosa comporta il getto del massimo più piccolo rispetto a quello che dovrebbe esserci?
significa che la carburazione è magra?

Cmq riscontravo problemi xkè la vite dell'aria non era aperta a sufficienza...l'ho messa a 2 giri e ora va bene... sento un'erogazione più fluida e sale di giri più infretta rispetto a prima... però ho notato che prima,quando acceleravo e tiravo un po' le marce, era più cattiva...non so se avete capito cosa voglio dire...
inoltre ora fa un po' meno rumore...possibile che x la vite dell'aria e un getto ci sia tutta questa differenza??

#8 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 28 November 2005 - 19:45

per il getto del 152 ti consiglio di mettere il 155 appena lo trovi che è meglio....adesso ce l'avrai un po magra; x il fatto del rumore nn so magari è una tua impressione o perchè essendo + fluida nel salire di giri diminuisce un po anche a me era successo quando l'ho carburata xò con il 35 mikuni....cmq se metti il 155 diventerà cattiva anche agli alti..

hai controllato anche la tacca dello spillo conico?
che candela hai su adesso?

#9 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 November 2005 - 19:48

Visualizza MessaggioFabry, il Nov 28 2005, 07:45 PM, ha scritto:

per il getto del 152 ti consiglio di mettere il 155 appena lo trovi che è meglio....adesso ce l'avrai un po magra; x il fatto del rumore nn so magari è una tua impressione o perchè essendo + fluida nel salire di giri diminuisce un po anche a me era successo quando l'ho carburata xò con il 35 mikuni....cmq se metti il 155 diventerà cattiva anche agli alti..

hai controllato anche la tacca dello spillo conico?
che candela hai su adesso?


diciamo che l'ho subito provata andando a fare qualche commissione caricando il passeggero e quindi con maggiore peso...infatti quando ero da solo va forte...
cmq siccome siamo in inverno è consigliabile aumentare di qualche punto il massiomo o mi consigli il 155?

Fabry ti ringrazio tantissimo,sei stato molto esaudiente e utile....GRAZIE

#10 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 28 November 2005 - 20:01

per il getto del max fai una cosa: prova a vedere adesso la candela di che colore è se è bianca cambia subito il getto perchè rischi di grippare ma nn credo che lo sia cmq credo vada bene il 155; tu cmq prova lo stesso quando lo metti (il 155) provala e guarda la candela deve essere sul colore nocciola marroncino se è un po nera fa niente basta che nn sia imbrattata.....
poi cmq ti regoli con lo spillo conico che serve quando sei a circa metà gas alzando il seger dello spillo e mettondolo sulle tacche alte smagrisci mentre se fai il contario ingrassi...

#11 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 November 2005 - 20:05

ok...appena arriveranno i getti ti farò sapere....grazie mille ancora

#12 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 28 November 2005 - 20:07

di niente..





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