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Come Si Leva Il Perno Del Blocco Motore!
Iniziato da Axel, Nov 30 2005 13:24
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 30 November 2005 - 13:24
Ciao a tutti!
Non riesco a levare il perno per buttare giù il blocco motore!
Vorrei dei consigli su come si fà! Grazie Axel
Non riesco a levare il perno per buttare giù il blocco motore!
Vorrei dei consigli su come si fà! Grazie Axel
Vendo telaietto posteriore a 65 € + s.s.!
#2
Inviato 30 November 2005 - 13:32
usa un tocco di legno,ce lo appoggi sopra e batti su quello con un martello,non picchiare direttamente sul perno che lo rovini.
trova un pezzo di ferro dello stesso diametro del perno e infilacelo dentro per qualche cm perche se no ti si stacca anche il forcellone e poi è un gran casino...
trova un pezzo di ferro dello stesso diametro del perno e infilacelo dentro per qualche cm perche se no ti si stacca anche il forcellone e poi è un gran casino...
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#3
Inviato 01 December 2005 - 20:15
rave, il Nov 30 2005, 01:32 PM, ha scritto:
usa un tocco di legno,ce lo appoggi sopra e batti su quello con un martello,non picchiare direttamente sul perno che lo rovini.
trova un pezzo di ferro dello stesso diametro del perno e infilacelo dentro per qualche cm perche se no ti si stacca anche il forcellone e poi è un gran casino...
trova un pezzo di ferro dello stesso diametro del perno e infilacelo dentro per qualche cm perche se no ti si stacca anche il forcellone e poi è un gran casino...
Si ho provato ma non si muove di un cm! Come posso fare? Anche se rovino il perno non mi interessa
perchè lo smonto da una mito usata per pezzi!
Vendo telaietto posteriore a 65 € + s.s.!
#4
Inviato 01 December 2005 - 20:18
e devi insistere d brutto xkè c'è ki l'ha fatto pure con la fiamma ossidrica e ha faticato..... dovreste essere 2 o 3 almeno x riuscirci senza fare danni.... io quando lo farò legherò con una corda le estremità del telaiovicino alla leva del cambio e alla leva del freno post, c metto i cavalletti, così appena si sgancia il blokko cade solo il forcellone.... cmq insisti xkè dopo esseer stato usato x lungo tempo si sarà incriccato dentro....
#5
Inviato 01 December 2005 - 21:08
Io sono andato di mazzolo e di bestemmie.
Viene via tranquillamente,al max ti porti dietro il rosario
Viene via tranquillamente,al max ti porti dietro il rosario
WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke
#6
Inviato 02 December 2005 - 20:48
Ceppa, il Dec 1 2005, 09:08 PM, ha scritto:
Io sono andato di mazzolo e di bestemmie.
Viene via tranquillamente,al max ti porti dietro il rosario
Viene via tranquillamente,al max ti porti dietro il rosario
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#7
Inviato 03 December 2005 - 11:18
FOrza brutta e basta... Cmq il forcellone nn ti cade di norma!
#8
Inviato 03 December 2005 - 11:24
se non hai problemi di rovinare il perno la soluzione è solo una
MAZZATE MAZZATE MAZZATE
MAZZATE MAZZATE MAZZATE
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#9
Inviato 03 December 2005 - 12:06
ti do un consiglio, nn estrarlo completamente ma solo di quanto basta per liberare il blocco cosi il forcellone resta al suo posto e ti eviti la fatica di rimontarlo dopo..................
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz
#10
Inviato 04 December 2005 - 13:11
io x levare il perno ho dato 2 martellate all'inizio con una specie d strumento a forma poligonale esagonale ke avevo nella cassetta della mito(nn kiedetemi cosa sia) in modo da smuoverlo, poi, dove c'è il buco ke è + stretto ho preso un cacciavite a taglio molto lungo, ed ho iniziato a maretllare con quello e devo dite ke è venuto via come niente!!!
#11
Inviato 04 December 2005 - 16:51
allora quello che ha usato la fiamma ossidrica sono io hehehehe
ma la seconda volta è uscito come un burro (te credo l'ho tolto solo dopo qualche mese dopo averlo levato la prima volta)
cmq io la prima volta ho veramente faticato di bestia
allora che ti porti via il rosario come dice ceppa è vero!!! te lo confermo
poi io vabbe sarò stato anke "cattivo" con laq fiamma ossidrica ma con quella e punteruolo e mazzetta da 5kg dopo un bel po di botte è uscito fuori (il perno poi l'ho portato alla rettifica ed a gratis in un secondo mi hanno rifatto la filettatura )
la seconda volta invece con un punteruolo e un martello di gomma è uscito al volo
io per evitare che il forcellone se ne vada a spasso adagio la moto sul lato destro per terra (ovviamente dopo aver fatto fuoriuscire di un 10-15cm fuori il perno e dopo aver coperto bene le parti della moto che toccano terra) e tiro via il perno, sfilo il blocco dolcemente, e ingrasso di brutto il perno e le sedi nel telaio e rimetto il perno sulla moto (ovviamente senza blocco hehehe) e rialzo la moto e la rimetto al posto suo senza dover cavallettare ed appendere nulla
poi mi porto il blocco su casa e mi ci diverto
ma la seconda volta è uscito come un burro (te credo l'ho tolto solo dopo qualche mese dopo averlo levato la prima volta)
cmq io la prima volta ho veramente faticato di bestia
allora che ti porti via il rosario come dice ceppa è vero!!! te lo confermo
poi io vabbe sarò stato anke "cattivo" con laq fiamma ossidrica ma con quella e punteruolo e mazzetta da 5kg dopo un bel po di botte è uscito fuori (il perno poi l'ho portato alla rettifica ed a gratis in un secondo mi hanno rifatto la filettatura )
la seconda volta invece con un punteruolo e un martello di gomma è uscito al volo
io per evitare che il forcellone se ne vada a spasso adagio la moto sul lato destro per terra (ovviamente dopo aver fatto fuoriuscire di un 10-15cm fuori il perno e dopo aver coperto bene le parti della moto che toccano terra) e tiro via il perno, sfilo il blocco dolcemente, e ingrasso di brutto il perno e le sedi nel telaio e rimetto il perno sulla moto (ovviamente senza blocco hehehe) e rialzo la moto e la rimetto al posto suo senza dover cavallettare ed appendere nulla
poi mi porto il blocco su casa e mi ci diverto
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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