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Sale E Scende Di Giri Senza Motivo, Xkè?


12 risposte a questa discussione

#1 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 November 2005 - 21:21

Ciao...finalmente ho fatto la carburazione anche se devo ancora cambiare il getto del max con un 155 (nel carb 28 RD)...ho aperto la vite dell'aria di 1.5 giri e quando accendo la moto con l'aria tirata(con la leva del semimanubrio verso il basso) rimane per un po' di tempo a 3mila giri e dopo un po' va giù di giri e mantiene il minimo a 1500 giri. allora tiro su la levetta dell'aria e tengo un po' accelerato x non farla spegnere(e già sta cosa non mi sembra normale) e parto senza superare i 3000 giri...
Dopo circa 2 chilometri (cioè il tragitto da scuola a casa) metto in folle e mi va giù di giri fino a spegnersi...

ho provato ad alzare un po' il minimo xrò quando arrivo a casa da scuola oppure quando decellero, rimane x qualche secondo intorno ai 3mila giri e qualcosa, e dopo un po' si stabilizza a poco più di 1500 giri...

prima di alzare il minimo, ho provato a controllare la candela(ma senza aver tirato la moto ma arrivando a 4mila o max 5mila giri) ed era nera, ma non credo c'entri molto col problema sopra descritto.

Secondo me dovrei avvitare un po' la vite dell'aria ma non credo che questo problema sia dovuto solamente a qualche mezzo giro di vite....Cosa sapete consigliarmi?

Ciao e grazie in anticipo

Messaggio modificato da Antuz il 01 December 2005 - 22:55


#2 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 30 November 2005 - 21:25

in teoria dovresti avere il minimo basso..con questo freddo anche la mia fa così però dopo che faccio circa 10km diventa normale...prova a vedere la vite dell'aria il getto del minimo è giusto vero?

#3 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 November 2005 - 21:40

Visualizza MessaggioFabry, il Nov 30 2005, 09:25 PM, ha scritto:

in teoria dovresti avere il minimo basso..con questo freddo anche la mia fa così però dopo che faccio circa 10km diventa normale...prova a vedere la vite dell'aria il getto del minimo è giusto vero?


Fabry...credo che ormai tu sia diventato il mio angelo custode (skerzo) :biggrin: :Thumbs up: :Thumbs up:
Cmq mi avevi postato lo schema della carburazione originale e c'era il getto del minimo da 50 e il max da 155....nella mia ho messo il minimo da 52 ed ho lasciato il max di 152...non credo cambi molto...
potrebbe essere quindi la vite dell'aria?
cosa dovrei fare? svitarla un peletto per smagrire poco poco?
Al max devo riscaldare bene la moto e fare una tirata e controllare l'elettrodo della candela e regolare subito il minimo....credo che per fare delle regolazioni a puntino la moto deve essere in condizioni ottimali e abituali (in questo caso deve essere a motore caldo), giusto?

Aumentando il getto del minimo servirebbe a qualcosa o no?

#4 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 December 2005 - 13:28

up

#5 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 01 December 2005 - 13:55

si prova a fare la staccata della candela e guarda che colore è!!!!
per il minimo che hai 52 invece di 50 nn credo sia quello il problema perchè sono solo 2 punti prova ad agire sulla vite dell'aria x vedere cosa fa!!!

#6 Ceppa

    Tremmannaik

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Inviato 01 December 2005 - 14:03

cambia candela,metti una NGK br9EG ...lo faceva anche a ma,lo fa!
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#7 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 01 December 2005 - 14:13

ah ma che candela hai adesso??
nn vorrei che tu abbia una 10 che secondo me con sto freddo è troppo fredda .....

cmq x la candela ti consiglio una B95EGV

#8 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 December 2005 - 19:41

ho la bosh b10eg se non sbaglio cmq sono sicuro che il numero stampato sopra è il 10...
ho anche una ngk ..9eg....voi dite che dipende dal numero?
Cmq ho chiuso un peletto la vite dell'aria (ma anche a voi x agire sulla vite dell'aria dovete svitare le fascette dei collettori del carbu, girare il carburatore e girare la vite?) e non noto differenza...

Cmq la candela e95EGV che differenza ha tra la 10EG e la 9EG? cosa significano le lettere dopo il numero?

Grazie mille

#9 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 01 December 2005 - 19:50

le lettere dopo la candela significano il tipo esempio la b95egv è quella al platino le altre mi sembra che hanno solo la punta al platino cmq io ti consiglio la 9 con questo freddo ed è meglio avere un ngk; x la vite dell'aria anch'io devo smollare le fascette....x il minimo nn so; con la vite del minimo nn ti da nessun cambiamento?

#10 Antuz

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 December 2005 - 22:47

devo ancora provare a cambiare la candela cmq ho regolato il minimo un po' più alto in modo che anche se sale e scende di giri non si spegne...
quello che non capisco è che ogni tanto(e sembra senza motivo) sale su di giri fino i 4mila e oltre e dopo un po' scende...
Proverò a cambiare getto del minimo x vedere se cambia qualcosa dopo aver fatto la prova della candela...
mah...che strana situazione girando di più la vite dell'aria non penso di risolvere questo problema...anche xkè penso sia inspiegabile...

#11 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 02 December 2005 - 13:57

l'unica è provare a mettere il getto del minimo 50 al posto del 52......

#12 Nrg69

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Inviato 02 December 2005 - 16:42

sparagli!!! infetterà anche te!!!! :bye2: :Thumbs up: :bye2:

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#13 STRRRRE

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Inviato 02 December 2005 - 16:47

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 2 2005, 04:42 PM, ha scritto:

sparagli!!! infetterà anche te!!!! :bye2: :Thumbs up: :bye2:

BUAHAUAUAUAHUAUBAAUBBABAUAA!!!

VENDO MOTORE COMPLETO






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