Schema X Il Rodaggio
#1
Inviato 27 November 2005 - 21:36
So che è abbastanza tristo e fatto con paint ma almeno rende megli l'idea della progressività dell'aumento dei giri!
ke ne dite può andare???
#2
Inviato 27 November 2005 - 23:11
#3
Inviato 27 November 2005 - 23:42
no va bhe scherzo....
cmq non esagerare vai tranquillo x i primi 500 km senza tirarla...magari una tirata ogni 100 km..e poi se vuoi puoi ritenere finito il rodaggio....se vuoi continuarlo fino a mille puoi..di certo male non fa anzi...xò lo riterrei esagerato...
#4
Inviato 27 November 2005 - 23:59
So che questa è una mia pippa mentale, e nn l'avrei messa in condizioni normali perche sarei stato deriso per quanto sono maniaco... ma dato che eravamo in tema!!
Messaggio modificato da Nitrous il 28 November 2005 - 00:00
#5
Inviato 28 November 2005 - 01:02
#6
Inviato 28 November 2005 - 01:03
#7
Inviato 28 November 2005 - 12:33
grazie
x firemaker: il rodaggio secondo me è molto inportante soprattutto se poi il motore lo vuoi far pompare di brutto e siccome so che non mi basta mettere solo il pistone e i cuscinetti allora mi conviene abituarlo piano piano xkè so che lo farò andare d brutto con modifiche continue....
Messaggio modificato da Road Runner il 28 November 2005 - 12:36
#8
Inviato 28 November 2005 - 14:01
#9
Inviato 28 November 2005 - 15:18
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
#10
Inviato 28 November 2005 - 15:21
#11
Inviato 28 November 2005 - 16:13
cosi ti perderai il bello dal tuo pistone e qnd avrai finito i 1000km sarà già bello frusto con decisamente meno compressione!!!!
fanne 200-300 non esagerando col fuorigiri...carburazione un filo grassa e dacci del gas solo quando è BEN CALDA
il trucco del rodaggio non è raggiungerere lo sfinimento ai 4000giri x 6 mesi... ma fare 200-300km variando molto cn il regime di rotazione!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#12
Inviato 28 November 2005 - 16:24
#13
Inviato 28 November 2005 - 17:23
per cui in km per una moto stradale equivalgono ad un massimo di 100km, poi magari se ne fanno 200\300 per tenere il motore più chiuso per riuscire a fare qualche migliaio di km in più, ma stai sicuro che se fai 1000km non avrai nessunissimo vantaggio se non un motore stressato
dimenticavo che per un corretto rodaggio non bisogna far mancare mai la lubrificazione e la benzina,perchè durante il rodaggio el temperature aumentano e bisogna prevenirle
#14
Inviato 28 November 2005 - 17:38
#15
Inviato 28 November 2005 - 20:54
che io sappia non fa bene ai componenti del motore imballare....oppure mi sbaglio io??
http://img95.imageshack.us/img95/3343/mymito8mt.th.jpg
[img=http://img184.imageshack.us/img184/2770/dsc011541mm.th.jpg]
[img=http://img184.imageshack.us/img184/5851/dsc011619cl.th.jpg]
[img=http://img184.imageshack.us/img184/6479/dsc011635po.th.jpg]
#16
Inviato 28 November 2005 - 22:17
x qanto riguarda scaldare il motore.... a che temperatura posso partire?
grazie
#17
Inviato 28 November 2005 - 22:29
#18
Inviato 28 November 2005 - 22:30
#19
Inviato 28 November 2005 - 22:31
Road Runner, il Nov 28 2005, 10:17 PM, ha scritto:
x qanto riguarda scaldare il motore.... a che temperatura posso partire?
grazie
per fare 1000km in una settimana significa che ti sei messo su una strada libera in 5° a taglio fisso sui 70\80, niente di peggio per un motore...ammenochè non ti sia stato in paese dalla mattina alla sera fermandoti solo per fare benzina facendo 1°, 2° e massimo 3°, il che sarebbe stato un pò meglio. Tu fai come dico io, a folle la puoi imballare come vuoi anche adesso perchè non ha carichi elevati ed è come andare a 6000giri in 6°, percui fra qualche km ogni tanto dagli qualche sgassata per ripulire il motore
#20
Inviato 28 November 2005 - 22:57
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