Vai al contenuto


Mito 2t Turbo


46 risposte a questa discussione

#41 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 December 2005 - 09:17

eh be è quello 033 che e difficiel da far salire....lo hai letto motori ad alta potenza specifica? e fantastico tutta sta roba la spiega in maniea incredibile (meglio di quei mogoloidi dei miei porfessori di macchine...)
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#42 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 December 2005 - 11:43

a rega me fate vede dei link di moto 2t turbo...no perche io nn ne ho mai sentito parlare.....ah...e poi il pegeout jetforce 125 e 4t e eroga 20cv scarsi!!!me lo ricodo bene....fui io a mettere il topic a riguardo!!!! e poi nn e turbo ma volumetrico!!


bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#43 MIT0

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-December 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 December 2005 - 12:07

leggiti questo articolo

http://www.fuoristra...254/141598.html
***Firma non conforme al regolamento***



definizione di moto = la Mito!
http://img478.imageshack.us/img478/2344/cagivamito8iw.jpg

#44 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 December 2005 - 13:01

io mi sono studiacchiato motori endotermici...di dante giacosa...sui due tempi moderni è arretrato ma x il resto è un ottimo libro...

#45 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 December 2005 - 13:28

vi leggo una parte

Di solito i diesel due tempi moderni sono prodotti della Detroit Diesel, hanno quattro valvole in testa che fanno uscire i gas di scarico, mentre delle luci sulla canna fanno entrare solo aria spinta da un compressore volumetrico. L'olio sta nella coppa e sono alimentati a gasolio, magari qualche militare è policombustibile, ma è una eccezione. Hanno una potenza specifica in Cv per litro di cilindrata superiore ad un quattro tempi in quanto le fasi utili sono doppie (scoppia ogni giro, invece che ogni due). Di solito non fanno molti giri, a 1500 fanno lo stesso numero di scoppi di un 4 tempi a 3000. Spessissimo sono turbo, non vengono più usati per applicazioni normali in quanto inquinano e bevono più di un 4 tempi di pari cilindrata, ma a pari peso e giri fanno più cavalli.
Si trovano su molti Perlini, specialmente vecchi, molte macchine da movimento terra Americane e gruppi elettrogeni grossi.
Il camion Bedford 400 Cavalli, il primo così potente che si è visto per le nostre strade circa 25 anni fa, montava quel motore.
Ciao.
Roberto


Alessandro (Bandonegiallo)
Member
Username: Bandonegiallo

Messaggio numero: 412
Registrato: 09-2002

Giudizio: Non Disponibile
Voti: 0 (Vota!)
Inviato il mercoledì 28 settembre 2005 - 20:43:

--------------------------------------------------------------------------------
Potrei sbagliarmi, ma anche il motore del cingolato leggero M113 e derivati, in uso anche all'Esercito Italiano, monta un V6 due tempi diesel. E se ricordo bene e' proprio un Detroit, con compressore volumetrico.
Economico da gestire non lo definirei, ma quanto a tiro era fantastico! Quello scatolone blindato volava sui greti del fiume!
I tanto famosi compressori volmetrici a lobi usati negli Stati Uniti per applicazioni tipo dragster o simili derivavano tutti in origine dai compressori dei diesel due tempi, e ne hanno mantenuto tutt'oggi la denominazione caratteristica. Modelli molto diffusi da montare sui V8 benzina erano infatti i 6/71 e 8/71, ovvero compressori da diesel due tempi a 6 o 8 cilindri di 71 pollici cubici di cilindrata unitaria.
Ciao
Alessandro

Messaggio modificato da TIZIANO il 07 December 2005 - 13:28

***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#46 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 December 2005 - 13:37

hai più potenza a minori giri---> consumi di meno!! (vedete i camion appunto..) su una moto questo comporterebbe un allungo del rapporto finale (per la 6° ovviamente) mentre sulle macchine non ci puoi far molto,o meglio, non così facilmente quindi il "risparmio" te lo "godi" su tutte le atre marce che non sono la 5° (o 6° :biggrinthumb: )

cmq un motore elettrico è quello che ha in assoluto la migliore resa (70,ma anche 80e 90 %,ma si parla di cose sofisticate come avvolgimenti in oro ecc) ma il suo problema è la batteria,sperando che le celle a combustibile arrivino presto...
pesa moooolto di meno di un motore termico e ha una curva di coppia paragonabile ad un mono 4t...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#47 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 December 2005 - 20:34

Visualizza MessaggioTIZIANO, il Dec 6 2005, 01:08 AM, ha scritto:

poggi scusa non e' per dirti niente ma a me interessa veramente questo argomento e sono due anni che sto cercando di realizzare una turbina ne ho priodotta pure una con tanto di foto ma la pressione e' risultata insufficiente qlc mi ha suggerito una turbina elettrica all inizio ero scettico come te ma voglio avere info non so niente di questa turbina so solo che e' fattibilissimo e rende tanto quanto sul 4t fidati esiste uno scooter uscito 2 anni fa peugeot 2t turbo!!!!!
non e' perche voglio fare il sapientone e' solo che mi piace essere sempre informato su tutte le cose tecniche e meccaniche specie recenti recenti specialmente su come sono costruiti i motori piu performanti nei minimi dettagli perche cosi' posso creare qlcs di mio
:drool:
vai zio provaci!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....





15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi