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Domanda Per Meccanici Esperti
Iniziato da nrgs4, Dec 05 2005 21:34
11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 05 December 2005 - 21:34
volevo sapere come può un vacuometro aiutare a fare la carburazione, è preciso?
#2
Inviato 05 December 2005 - 22:13
io sapevo che il vacuometro serve nei casi in cui ci sono più carburatori per regolarli tutti in modo uguale.
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz
#3
Inviato 05 December 2005 - 22:53
si usano i vacuometri per mettere pari i carburatori o per tarare le iniziezioni, i tubicini di ognuno si vanno a collegare a ciascun carburatore e misurano la pressione che cè all'interno di ognuno.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#4
Inviato 05 December 2005 - 23:10
esattamente... cmq il cosiddetto vacuometro si può semplicemnte fare con un tubo abbastanza lungo pieno d'acqua, disposto verticalmente
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#5
Inviato 06 December 2005 - 00:33
meglio il mercurio...no???
#6
Inviato 06 December 2005 - 14:09
ed è mai possibile utilizzarlo per carburare un monocilindrico in quelche modo?
#7
Inviato 06 December 2005 - 14:23
no
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#9
Inviato 06 December 2005 - 22:47
UN 2 TEMPI NO MA UNO A QUATTRO SI.Si puo usare oltre che mettere pari piu carburatori,a vedere quando si ha il maggior numero di giri al minimo aggendo sulla vite dell aria,chiaramente nei 4 tempi
#10
Inviato 06 December 2005 - 23:48
cmq (premetto che potrebbe essere una cazzata,ma a logica) non è che funziona solo con i carburatori a depressione????
in ogni caso il vacuometro se non sbaglio non va a mercurio ma funziona come un barometro. cmq fare lo stesso esperimento con acqua o mercurio non cambia nulla,anzi con l'acqua ottieni risultati più precisi...!!!!
in ogni caso il vacuometro se non sbaglio non va a mercurio ma funziona come un barometro. cmq fare lo stesso esperimento con acqua o mercurio non cambia nulla,anzi con l'acqua ottieni risultati più precisi...!!!!
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Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#11
Inviato 06 December 2005 - 23:58
i barometri differenziali vanno a mercurio...cn l'acqua ottieni risultati più precisi ma x pressioni molto piccole ricoarda che x la differenza di un atm l'acqua si alza di 10.32m contro 0,760m di mercurio...
#12
Inviato 07 December 2005 - 00:07
beh x equilibrare i carburatori l'acqua è più che sufficente,dal momento che c'era un dislivello di un 80 cm,anche meno...
e poi cmq basta collegare un tubo ai due carburatori,e cimetti un po d'acqua. metti il pezzodi tubo con l'acqua in verticale (tipo 2 metri di tubo per parte) e sotto gli fai fare una U... accendendo la moto la "colonnina" d'acqua verrà aspirata da tutte e due le parti,e se i carb non sono equilibrati,da una parte aspirerà di più,e quindi la colonnina si alzerà un po di più.
per il principio dei vasi comunicanti ,nel momento in cui l'acqua raggiungerà la parità di livello,allora i carburatori saranno equilibrati...
(perchè ho scritto tutto questo??? boh... vabbè ormai l'ho fatto..)
e poi cmq basta collegare un tubo ai due carburatori,e cimetti un po d'acqua. metti il pezzodi tubo con l'acqua in verticale (tipo 2 metri di tubo per parte) e sotto gli fai fare una U... accendendo la moto la "colonnina" d'acqua verrà aspirata da tutte e due le parti,e se i carb non sono equilibrati,da una parte aspirerà di più,e quindi la colonnina si alzerà un po di più.
per il principio dei vasi comunicanti ,nel momento in cui l'acqua raggiungerà la parità di livello,allora i carburatori saranno equilibrati...
(perchè ho scritto tutto questo??? boh... vabbè ormai l'ho fatto..)
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