Miscelatore Che Eroga Olio Anche A Moto Spenta?!
#1
Inviato 06 December 2005 - 19:50
A qualcuno succede o è successo ? Dite che devo cambiare miscelatore? Lo trovo nuovo nei motoforniture?
grazie
ah ho controllato il filo del gas che apre la valvola del miscelatore, è tutto regolato giusto, quindi nn so + che pensare... è difettoso il miscelatore? :/
#2
Inviato 06 December 2005 - 19:52
ma se così fosse, non pomperebbe nemmeno la giusta quantita per non farti grippare..
stranissimo :S
non è che c'è aria nel miscelatore e fa così?
cmq mi pare una cosa stranissima.. sentiamo i piu esperti!!
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#3
Inviato 06 December 2005 - 19:57
#4
Inviato 06 December 2005 - 19:57
dopo 1 ora si è spostato l'olio e la relativa bolla di 1mm in su
quindi lo eroga proprio, nn so :|
non si ferma !
continua a spingere...
la moto infatti nn la accendo da 2 settimane e nn l'ho ancora riaccesa.. e continua a buttare fuori olio..
ok che ne esce pochissimo ma non dovrebbe comunque Oo
Messaggio modificato da irony il 06 December 2005 - 19:59
#5
Inviato 06 December 2005 - 20:01
#6
Inviato 06 December 2005 - 20:36
#7
Inviato 06 December 2005 - 20:44
per me non perde assolutamente.. prova prima a cambiare la candela, pulire carburatore e filtro.. poi ne riparliamo...
un miscelatore, O funziona, O perde.
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#8
Inviato 06 December 2005 - 20:59
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GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
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Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#9
Inviato 07 December 2005 - 12:37
marco1988, il Dec 6 2005, 08:44 PM, ha scritto:
per me non perde assolutamente.. prova prima a cambiare la candela, pulire carburatore e filtro.. poi ne riparliamo...
un miscelatore, O funziona, O perde.
guarda penso che tu non abbia ben capito..
serbatoio olio -> cannetta -> miscelatore -> cannetta uscita olio verso collettore ok?
a moto spenta, gas chiuso, tutto fermo .. viene pompato fuori olio dalla cannetta di uscita in continuazione: in una notte ha buttato fuori una decina di gocce di olio.. ho provato lasciandolo staccato dentro a un bicchiere, se esce con questo ritmo lascio ferma la moto una settimana e come è successo mi ritrovo tutto il cilindro bello oliato
non vedo cosa possa centrare la candela il carburatore o il filtro, anche perchè nn ho l'attacco per l'olio sul carbu, ho un'innesto sul collettore per portare l'olio
#10
Inviato 07 December 2005 - 13:04
E' impossibile che il miscelatore ti butti fuori olio, visto che il suo funzionamento è meccanico e legato alla movimentazione dell'albero, compiendo il suo lavoro quando il motore è acceso. Se però olio ne esce a tubo staccato, non posso che pensare che la tenuta interna del miscelatore è stata compromessa, cioè c'è qualche trafilaggio che fa passare olio. Credo, dando una spiegazione intuitiva, che il peso dell'olio che sta a monte, non venga ostacolato dai componenti del miscelatore a fermo, e di tanto in tanto faccia uscire qualche goccia a valle. Se è come dico io prova a ridurre la quantità d'olio nella vaschetta della metà e vedi se il fenomeno s'attenua o annulla addirittura. E' una prova che potrebbe farti individuare il problema.
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#11
Inviato 07 December 2005 - 13:04
#12
Inviato 07 December 2005 - 13:15
1 se mai uscisse olio l'ultimo posto dove lo troveresti sarebbe nella marmitta...al amssimo ti scenderebbe nel motore e renderebbe difficile gli avviamenti...
2 il tuo sarebbe il primo caso eprhcè se perde olio vuol dire che la membrana non ha più tenuta percui non pomperebbe più e avresti già grippato, se ti ha perso olio quando l'hai staccato è semplicemente perchè si è svuotato il tubicino, l'unica spiegazione logica è che giri grasso o giri sempre a bassi giri
#13
Inviato 07 December 2005 - 13:32
nrgs4, il Dec 7 2005, 01:15 PM, ha scritto:
1 se mai uscisse olio l'ultimo posto dove lo troveresti sarebbe nella marmitta...al amssimo ti scenderebbe nel motore e renderebbe difficile gli avviamenti...
2 il tuo sarebbe il primo caso eprhcè se perde olio vuol dire che la membrana non ha più tenuta percui non pomperebbe più e avresti già grippato, se ti ha perso olio quando l'hai staccato è semplicemente perchè si è svuotato il tubicino, l'unica spiegazione logica è che giri grasso o giri sempre a bassi giri
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#14
Inviato 07 December 2005 - 14:02
se esce ancora olio allora direi che la tua moto è spiritata (no,dico sul serio!!!) se invece non ne esce più allora è il miscelatore che perde.
cmq è vero,non lo troveresti di certo nello scarico ma nel blocco...!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#15
Inviato 07 December 2005 - 14:04
anche io nn so come spiegarmelo, eppure ho trovato nella marmitta, appena vicino al collettore perfettamente limpido e incombusto anche il collettore di scarico e dove c'è la valvola era tutto sporco di olio non combusto, bello verde limpido (motul 600)
ci ero rimasto anche io e per verificare ho staccato la cannetta dell'olio dalla parte del carburatore e ho messo un bicchiere sotto.. ho staccato il filo del gas che è attaccato alla mezzaluna sul miscelatore o pompa dell'olio chiamiamolo come volete e come ho già detto senza che la moto sia stata accesa né nulla esce olio... in una notte sono uscite 15 gocce o giu' di lì cmq ne esce relativamente tanto..
ho provato anche a sostituire tutti i tubi e non cambia nulla... esce olio in continuazione
ho provato anche a diminuire l'olio nel serbatoio, esce lo stesso e alla stessa velocità...
Messaggio modificato da irony il 07 December 2005 - 14:05
#16
Inviato 07 December 2005 - 14:05
smagrisci e cambia la guarnizione dello scarico, lo fa anke a me, ed infatti ho la guarnizione che è ormai un pezzo di tufo
ma mi pesa il cu*o cambiarla (anke se ora dato che mi ci trovo la cambierò )
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#17
Inviato 07 December 2005 - 14:10
eddy lawson, il Dec 7 2005, 02:05 PM, ha scritto:
smagrisci e cambia la guarnizione dello scarico, lo fa anke a me, ed infatti ho la guarnizione che è ormai un pezzo di tufo
ma mi pesa il cu*o cambiarla (anke se ora dato che mi ci trovo la cambierò )
e daje ancoraaa :biggrin:
nn c'entra la guarnizione dello scaricooooo
la carburazione nn c'entra un cazzooooo
qui è un problema di olio e miscelatore :sad:
AndreaNSR125, il Dec 7 2005, 02:02 PM, ha scritto:
se esce ancora olio allora direi che la tua moto è spiritata (no,dico sul serio!!!) se invece non ne esce più allora è il miscelatore che perde.
cmq è vero,non lo troveresti di certo nello scarico ma nel blocco...!
beh così si risolve sicuramente, nn penso che nel mio garage siano in vigore strane leggi della fisica diverse da quelle comuni :biggrin:
boh ormai sono quasi sicuro che è il miscelatore...
#18
Inviato 07 December 2005 - 14:20
sti bastardi...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#19
Inviato 07 December 2005 - 14:24
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#20
Inviato 07 December 2005 - 14:54
quindi il tubo che va dal miscelatore al carbu fa una strada orizzontale, ovvero senza pendenze anzi ti dirò di piu, le fa, ma è in salita verso il carbu, quindi anche il miscelatore fosse distrutto internamente e facesse da tubo conduttore, la forza del peso dell'olio non lo farebbe fuoriuscire lo stesso dal tubo, poi vogliamo metterci che l'olio che va nella miscela fa una stradino molto complessa prima di trovarsi faccia a faccia con la candela (che non sto qui a spiegare, ma cmq credetemi sulla fiducia non puo entrare nel blocco se non viene aspirata dal pistone ), quindi ti dico e ti ripeto, che non è colpa del miscelatore che la tua moto non parte al volo,
le fasce come stanno? quanti km?
candela?
pistone?
cilindro? (ha calle? o le ha ma non lo sai?)
il miscelatore se era rotto avevi grippato al 200% quindi tranky e poke pippe mentali
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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