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Tuono
Iniziato da giopa, Dec 28 2005 15:00
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 28 December 2005 - 15:00
raga io ho una tuono ed ho un problema abbastanza serio con la riserva: praticamente il mio rubinetto ha tre posizioni on, off , res. non ho la spia della riserva, e normalmente tengo il rubinetto su on; quando sento la moto che perde colpi vuol dire che devo mettere in riserva..fin qui tutto bene però..se io sono a basso numero di giri la moto la moto si spegne direttamente, e per accenderla è un casino..mi si è già spenta in una rotonda gigantesca che immette in una tangenziale(piena di camion)...allora...come ovvio al problema?sensore?tengo sempre in res?
grazie a tutti
grazie a tutti
#2
Inviato 28 December 2005 - 15:33
Azzera il contakilometri quando fai benza e poi calcoli +o- quanti km puoi fare senza entrare in riserva. Quando ti avvicini a quella soglia metti il rubinetto su res e poi vai a fare benza!
Cmq quando t s spegne xkè nn hai messo subito la riserva fai così: metti su res, tiri l'aria e la provi ad accendere con il gas chiuso.
ps nn insistere + d 2-3 secondi sul pulsante d avviamento, se no bruci il motorino...
Cmq quando t s spegne xkè nn hai messo subito la riserva fai così: metti su res, tiri l'aria e la provi ad accendere con il gas chiuso.
ps nn insistere + d 2-3 secondi sul pulsante d avviamento, se no bruci il motorino...
#3
Inviato 28 December 2005 - 15:37
pax, il Dec 28 2005, 03:33 PM, ha scritto:
Azzera il contakilometri quando fai benza e poi calcoli +o- quanti km puoi fare senza entrare in riserva. Quando ti avvicini a quella soglia metti il rubinetto su res e poi vai a fare benza!
Cmq quando t s spegne xkè nn hai messo subito la riserva fai così: metti su res, tiri l'aria e la provi ad accendere con il gas chiuso.
ps nn insistere + d 2-3 secondi sul pulsante d avviamento, se no bruci il motorino...
Cmq quando t s spegne xkè nn hai messo subito la riserva fai così: metti su res, tiri l'aria e la provi ad accendere con il gas chiuso.
ps nn insistere + d 2-3 secondi sul pulsante d avviamento, se no bruci il motorino...
#4
Inviato 28 December 2005 - 15:42
Altre idee non penso ce ne siano... la mito come l'rs (e quindi la tuono) sono senza indicatore di benzina, quindi l'unica è andare in base ai km percorsi dall'ultimo pieno. In più l'rs ha anche il fatto della res... cmq io quando ho la moto che si è spenta perchè ho il rubinetto su off e ha finito la benzina (come nel tuo caso quando non hai ancora messo su res) non provo ad accenderla con il motorino ma vado direttamente a spinta, si accende prima e non sforzo il motorino :smile:
#5
Inviato 28 December 2005 - 16:35
io non ho ne rubinetto ne nessun tipo di indicatore, però non sono mai rimasto a piedi in 14 mesi...ormai ci ho fatto l'abitudine, nemmeno vedo i km, ogni tanto mi viene in mente di mettere 5€ ma non vado mai col serbatoio pesante, anzi, se avessi la riserva sarebbe sempre accesa
#6
Inviato 28 December 2005 - 16:41
si poi la riserva della mito nn è affidabile.............
ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...
#7
Inviato 28 December 2005 - 16:46
Si fai come ti hanno consigliato!!! Altre idee non mi vengono in mente... Comunque la mito ha la spia della riserva...Peccato entri a 6 litri...Anzi a me entra quando ha voglia...
VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO
#8
Inviato 28 December 2005 - 21:38
grazie mille a tutti!!
@ super: farò così solo che non sempre è possibile farla partire a spinta.. :wink:
@ super: farò così solo che non sempre è possibile farla partire a spinta.. :wink:
#9
Inviato 28 December 2005 - 21:43
Prova a mettere in folle, toglierti dal casino e provare di spinta... almeno, io faccio così
#10
Inviato 28 December 2005 - 21:51
In alternativa si può provare a impiantare il sensore della benzina di un altra moto con strumento.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
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