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Squish


26 risposte a questa discussione

#1 Utente89

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 January 2006 - 14:52

raga ki è ke mi può spiegare esattamente ke cos'è? :flag_italy:

#2 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

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Inviato 04 January 2006 - 23:58

Per valore di squish si intende la distanza tra il cielo del pistone, quando si trova nel punto morto superiore e la testata nella sua parte periferica detta “ area di squish”.

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#3 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 05 January 2006 - 00:05

Visualizza MessaggioAlexMagno, il Jan 4 2006, 11:58 PM, ha scritto:

Per valore di squish si intende la distanza tra il cielo del pistone, quando si trova nel punto morto superiore e la testata nella sua parte periferica detta “ area di squish”.

straquoto... :flag_italy:

#4 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

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Inviato 05 January 2006 - 13:54

e modificando queto squish...si ottiene qualcosa in termini di prestazioni???

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#5 AndreaNSR125

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Inviato 05 January 2006 - 16:11

allora,lo squish serve per l'appunto a squisshare (andate a vedere in inglese cosa significhi squish! )la miscela dai lati della camera di scoppio verso il centro della stessa,in modo che la fiamma si propaghi a tutta la miscela e ci sia una combusione migliore.
l'area di squish non è altro che un area circolare circoncentrica al cilindro: immagina due O una dentro l'altra. lo spazio che c'è fra le due o è la cosiddetta area di squish che, se non ricordo male, deve avere la stessa superfice dell'area interna (ma potrei benissimo sbagliarmi).
lo squish come viene banalmente chiamato qua, si intende lo spazio che esiste tra il cielo pistone nel pms e la testa del cilindro,e indica quanto è "schiacciata" la miscela andando verso il centro: con un valore di squish molto alto, ci sarà poca miscela che dall'esterno va verso l'interno, risultando in una combustione cattiva e in poca resa.
uno squish molto basso comprimerà di più la miscela nell'area di squish, che andrà quindi a finire nell'area centrale. questo comporta una migliore combustione,ma anche dei rischi, come la possibilità, se lo squish è troppo basso, che la miscela nell'area di squish si autoaccenda e detoni,e il che è una cosa non particolarmente bella...!!

spero di essermi spiegato abbastanza bene :biggrinthumb:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#6 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 08 January 2006 - 02:17

esempio:

io con 1.6 di squish faccio skifo :biggrinthumb:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#7 Lik

    Mitomane

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Inviato 10 January 2006 - 14:04

Raga ma come si fa a misurare il valore?scusate l'ignoranza....
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http://img75.exs.cx/img75/9084/Lik.jpg

#8 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 10 January 2006 - 14:33

filo di stagno e micrometro :Thumbs up:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#9 AndreaNSR125

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Inviato 10 January 2006 - 21:42

micrometro è esagerato seocndo me... un BUON (e sottolineo buon) calibro basta...!
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#10 cucu

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 January 2006 - 22:06

ahhhhhh!!!!allora io con una testa emisferica,e un pistone piatto,dovrei avere uno squish......!!!!!na m**da!!!! :biggrin: :Thumbs up:





sempre e solo forza milan

#11 firemaker85

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Inviato 10 January 2006 - 23:26

se la testa non è adatta al pistone...già è una m**da....sia compressione che squish...ma esistono teste emisferiche x pistone a testa piatta...

#12 ALwarrior

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Inviato 11 January 2006 - 12:02

Nella sezione guide o domande frequenti c'è un piccolo glossario tecnico, prova a guardarlo ci sono diversi termini.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#13 Lik

    Mitomane

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Inviato 11 January 2006 - 15:20

Cioè in pratica prendo un filo di stagno, lo infilo nel buco della candela e quando sale il pistone lo schiaccia...poi misuro lo spessore e vedo a che livello è giusto?!?Ma per abbassere lo squish si agisce sulle guarnizioni?!scusate l'ignoranza ragazzi....ma non saprei a chi altro chiedere in questo momento... :flag_italy:
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#14 AlexMagno

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Inviato 11 January 2006 - 15:28

Si, sulle guarnizioni di base del cilindro. Devi prenderne di diverso spessore.

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#15 aleale

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Inviato 11 January 2006 - 15:31

si agisce si suelle guarnizioni ma si lima anke il cilindro nella parte superiore agendo con un tampone ke allarga la canna in modo ke quando si lima nn partavia la cromatura e poi si lima d quani mm t 6 prefissato d limare....

#16 Paso_kart

    Mitomane

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Inviato 20 January 2006 - 11:28

Io per aumentare lo squish ho dei rotoli di carta apposta per le guarnizione di diverso spessore. Per esempio ne ho da 0,5mm e da 0,25mm. La mia guarnizione di serie era da 0,45mm quindi ho ricalcato la guarnizione di serie sulla carta e poi l'ho ritagliata perfettamente con un taglierino. Il mio squish è a 0,95mm ma si può arrivare anche a 0.6 - 0.7mm

#17 Richard

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Inviato 20 January 2006 - 12:53

usando soltanto le guarnizioni di base però c'è il rischio che il pistone non scopre tutta la luce perchè si alza o si abbassa il cilindro...

#18 AndreaNSR125

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Inviato 20 January 2006 - 19:21

esattamente... lo squish lo si modifica modificando la testa...
cmq in ogni caso è meglio cambiare le guarnizioni della testa (che voi non potete fare hhiihih :roll1: )piuttosto che quelle di base del cilindro, perchè modificando quelle di base poi vai a modificare anche la fasatura del motore...
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#19 Richard

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Inviato 20 January 2006 - 19:42

l'nsr ha le guarnizioni anche sulla testa?

#20 nrgs4

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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 20 2006, 07:21 PM, ha scritto:

esattamente... lo squish lo si modifica modificando la testa...
cmq in ogni caso è meglio cambiare le guarnizioni della testa (che voi non potete fare hhiihih :roll1: )piuttosto che quelle di base del cilindro, perchè modificando quelle di base poi vai a modificare anche la fasatura del motore...
lo squish si può modificare benissimo agendo sulla guarnizione di base, questo perchè 1 decimo in meno alle luci non si sente, mentre un decimo allo squish si sente e come





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