Squish
#1
Inviato 04 January 2006 - 14:52
#2
Inviato 04 January 2006 - 23:58
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#4
Inviato 05 January 2006 - 13:54
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#5
Inviato 05 January 2006 - 16:11
l'area di squish non è altro che un area circolare circoncentrica al cilindro: immagina due O una dentro l'altra. lo spazio che c'è fra le due o è la cosiddetta area di squish che, se non ricordo male, deve avere la stessa superfice dell'area interna (ma potrei benissimo sbagliarmi).
lo squish come viene banalmente chiamato qua, si intende lo spazio che esiste tra il cielo pistone nel pms e la testa del cilindro,e indica quanto è "schiacciata" la miscela andando verso il centro: con un valore di squish molto alto, ci sarà poca miscela che dall'esterno va verso l'interno, risultando in una combustione cattiva e in poca resa.
uno squish molto basso comprimerà di più la miscela nell'area di squish, che andrà quindi a finire nell'area centrale. questo comporta una migliore combustione,ma anche dei rischi, come la possibilità, se lo squish è troppo basso, che la miscela nell'area di squish si autoaccenda e detoni,e il che è una cosa non particolarmente bella...!!
spero di essermi spiegato abbastanza bene
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 08 January 2006 - 02:17
io con 1.6 di squish faccio skifo
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#7
Inviato 10 January 2006 - 14:04
#8
Inviato 10 January 2006 - 14:33
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#9
Inviato 10 January 2006 - 21:42
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#11
Inviato 10 January 2006 - 23:26
#12
Inviato 11 January 2006 - 12:02
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#13
Inviato 11 January 2006 - 15:20
#14
Inviato 11 January 2006 - 15:28
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#15
Inviato 11 January 2006 - 15:31
#16
Inviato 20 January 2006 - 11:28
#17
Inviato 20 January 2006 - 12:53
#18
Inviato 20 January 2006 - 19:21
cmq in ogni caso è meglio cambiare le guarnizioni della testa (che voi non potete fare hhiihih )piuttosto che quelle di base del cilindro, perchè modificando quelle di base poi vai a modificare anche la fasatura del motore...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#19
Inviato 20 January 2006 - 19:42
#20
Inviato 20 January 2006 - 19:42
AndreaNSR125, il Jan 20 2006, 07:21 PM, ha scritto:
cmq in ogni caso è meglio cambiare le guarnizioni della testa (che voi non potete fare hhiihih )piuttosto che quelle di base del cilindro, perchè modificando quelle di base poi vai a modificare anche la fasatura del motore...
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